Close
Close

I'm a boater! Email me yachts and information.


I accept YachtWorld's Terms of Use

1954 Sangermani Ketch

EUR  99,000*
IMPERIA, Italia
Sei interessato a questa barca? Telefono: +39 055 59025/ +39 3381628280
  • Descrizione scheda barca
  • Visualizza specifiche complete
 

Nuovo arrivo

Anno:
1954
Lunghezza:
15m
Motore/Carburante:
/
Presente a :
IMPERIA, Italia
Materiale Scafo:
Legno
YW#:
79226-3609818
Prezzo Corrente:
EUR  99,000 Tasse incluse 

Umiak è un delizioso motorsailer progettato da J. L. Giles e costruito magistralmente da Sangermani nel 1954. La sua poppa a canoa così slanciata ed elegante e i volumi interni che ti fanno sentire a casa ,evidentemente ispirarono ai committenti e primi proprietari il nome  Umiak che in linguaggio Inuit degli Eskimesi era la casa barca della famiglia , piena di oggetti quotidiani e di vita e, come tutte le costruzioni navali di quei popoli aveva la poppa a canoa.

Umiak infatti è una meravigliosa piccola casa galleggiante che naviga in sicurezza e molto marina e, come tutti i progetti di Giles ha un’ottima carena che le permette di navigare velocemente sia a motore che a vela. Il pozzetto centrale ben ridossato divide la cabina di poppa dal quadrato e dagli altri alloggi e permette una grande privacy .La barca è costruita in robusto fasciame di Iroko col ponte in teak e gli interni in mogano, elegantissimo come nelle barche inglesi di anteguerra e costruito con la raffinatezza dei cantieri Sangermani. 

Anche gli alberi sono in ottimo legno di pino dell'Oregon. Le vele non sono impegnative e si gestiscono bene anche in pochi anche quando c’è vento forte, mentre quando il vento scarseggia, Umiak si muove molto bene a motore. La scelta della poppa a canoa porta ad avere una lunghezza al galleggiamento maggiore di barche della stessa dimensione con volta di poppa classica e permette linee d'acqua molto ben avviate sia a barca dritta che quando si naviga sbandati, permettendo ottime velocità e risparmio sui consumi a motore.

Umiak ha ricevuto un restauro completo e rispettoso  da Sangermani nel 2008 e la prestigiosa rivista nautica Arte Navale in occasione del ritorno a navigare le dedicò un bellissimo articolo  . Il restauro ha mantenuto i piani e le suddivisioni originali  che la rendono comodissima e molto “signorile “per 2 coppie e un marinaio o una persona singola.

Una cabina doppia armatoriale a prua, una doppia a poppa , una singola e ,in caso due cuccette in quadrato. 

Oltre al restauro, i lavori effettuati ormai 10 anni fa la dotarono di nuovo impianto elettrico, ed idraulico, nuove prese a mare, l’elettronica nuovi accessori di bagno e cucina ,tutta la tappezzeria, revisione a zero ore del motore.

La barca è in generali discrete condizioni

Il Motore VM 90 HP avrebbe bisogno di essere sbarcato e revisionato , ma il suggerimento è di sostituirlo con un motore più moderno e più ecologico.

 Serbatoi di gasolio inox 800 lt.

Serbatoi acqua  inox 1000 lt. 

 La strumentazione comprende un plotter ed autopilota Raymarine serie ST 60 con Radar, impianto VHF, Stereo in 2 ambienti (camera da letto armatoriale), Aria Condizionata in tutti gli ambienti (caldo e freddo), un piccolo generatore portatile da 3 KW, un tender Zodiac 230 con motore Suzuki da 5cv, impatto acqua calda e fredda, doccetta esterna a prua, salpa ancore originale revisionato, cucina con forno e 2 frigoriferi (uno a pozzetto), impianto elettrico  12-24-220 V con quadro 

tendalino bimini, materassi prendisole sopra la tuga del quadrato, copertura invernale integrale 

Sartiame nuovo del 2018

Umiak è costruita in robusto fasciame di Iroko ,col ponte in teak . Non ci sono infiltrazioni dal ponte di coperta , ma ci si avvicina al momento di doverlo ricostruire , ha quasi 70 anni. Fortunatamente la superficie del ponte è limitata ai passavanti e alle superfici di prua estrema e poppa estrema e non sarà un intervento costoso. Le superfici esterne della coperta delle tughe sono pitturate ed in ottimo stato. Gli interni in mogano ben verniciato e mantenuto  creano ambienti elegantissimi come nelle barche inglesi di anteguerra, ancora più aggraziati perchè costruiti con la raffinatezza dei cantieri Sangermani. 

Anche gli alberi sono in legno di pino dell'Oregon .

Interni :

Cabine doppie 2

Cabina singola 1

Cuccette in quadrato 2

Totale letti 7

Bagni 2 (uno elettrico)

Interni in legno originale mogano





Please contact Enrico Zaccagni at +39 055 59025/ +39 3381628280

Sei interessato a questa barca? Telefono: +39 055 59025/ +39 3381628280

Altre barche da Zacboats

Vedi tutte le barche da Zacboats
Visita il sito internet
*This price is based on today's currency conversion rate.
Email Us
Per favore, inserisci il nome
Per favore, inserisci un indirizzo e-mail valido
RE: Sangermani Ketch, IMPERIA, Italia
Il campo del messaggio non può rimanere vuoto
invio in corso…

Telefono: +39 055 59025/ +39 3381628280
Zacboats

Via Massicini, 4
Fiesole - FIRENZE
Italy

Zacboats
Per favore, inserisci il nome
Per favore, inserisci un indirizzo e-mail valido
Il campo del messaggio non può rimanere vuoto
invio in corso…