YachtWorldCharters.com rilancia il sito web

Il focus del nuovo sito è ora sulle destinazioni

Norfolk, VA – (25 giugno, 2012) – YachtWorldCharters.com, un sito del gruppo Dominion Marine Media (DMM) e marketplace globale sia per l’industria del charter che per i singoli appassionati, ha annunciato oggi il rilancio del proprio sito web.

Il sito è stato completamente ridisegnato e costruito per migliorare e facilitare le ricerche dell’utente interessato al charter di yacht in qualsiasi parte del mondo. Il sito, precedentemente orientato alla ricerca di barche, è oggi orientato alle destinazioni per fornire all’utente informazioni rilevanti e gli strumenti per trovare la destinazione e lo yach ideale per la sua vacanza. Questo cambio di orientamento è importante perchè molte persone iniziano le ricerche con il pensiero “Prendiamo una barca in charter in (qualche posto al caldo)” piuttosto che “Prendiamo un (modello di barca) in charter”.

Esperti del settore, tra cui Kim Kavin, Zuzana Prochazka, Neil Rabinowitz, Nick Crang, John Burnham e Carol Cronin si occuperanno di aggiornare costantemente il sito con informazioni, foto barche e opportunità offerte dalle singole destinazioni. Tutto ciò, assieme alla nuova struttura del sito, migliorerà notevolmente il posizionamento nei motori di ricerca e fornirà maggior visibilità agli operatori di charter.

Sean Fawcett, direttore dello sviluppo di nuove attività, ha dichiarato:”Sono particolarmente contento del ri-lancio di YachtWorldCharters.com perchè rappresenta un miglioramento importante rispetto al vecchio sito. Inoltre, permette di avere una base solida per migliorare e aggiornare continuamente questo strumento avvincente, informativo e dinamico per tutti coloro interessati al charter. Essendo il primo lancio del 2012, dimostra l’impegno di Dominion Marine Media a fornire continuamente strumenti e risorse sia per l’industria nautica che per il consumatore”.

I piani di sviluppo futuri includono la creazione di una “community” che permetterà ai consumatori di condividere le esperienze gli uni con gli altri e il miglioramento degli strumenti di gestione per gli operatori, agenti e broker.

Informazioni su YachtWorld Charters

YachtWorld Charters, un sito del gruppo Dominion Marine Media (DMM), è un marketplace globale sia per l’industria del charter che per i singoli appassionati. Il nuovo focus sulle destinazioni permette all’utente di ricercare e consultare un’ampia gamma di contenuti e attività per creare la propria vacanza ideale. I broker di charter, gli agenti, gestori di flotte, società di charter e inserzionisti pubblicitari potranno avere un’ottima visibilità grazie al nuovo design del sito e al miglioramento della navigazione per l’utente.
Per maggiori informazioni visitate www.yachtworldcharters.com

Informazioni su Dominion Marine Media

Dominion Marine Media (DMM) è il partner on-line del’industria nautica da diporto e offre 3 portali leader del mercato: www.boats.com, www.yachtworld.com e ww.boattrader.com. DMM è una divisione di Dominion Enterprises, una società leader nei servizi di marketing e editoriali, che fornisce una gamma completa di soluzioni di marketing di alta tecnologia tra cui pubblicità in internet, creazione di contatti, CRM, creazione di siti web e servizi di hosting e gestione dati. DMM ha uffici sia in Nord America (Norfolk, Virginia; Seattle, Washington; and Vancouver, British Columbia) che in Europa (Regno Unito e Italia). La società conta 150 impiegati, clienti in 106 nazioni e presenta barche in vendita in 193 Paesi. Nel 2011 ha registrato 59 milioni di visitatori unici che hanno effettuato le loro ricerche nei siti web, mobile e app della DMM. Globalmente la DMM conta 23 portali localizzati tradotti in 13 lingue.