Informazioni su YachtWorld

Da Marzo 1995 YachtWorld è stato un mezzo di contatto tra acquirenti a venditori di tutto il mondo. Con oltre 110.000 barche inserzionate, YachtWorld offre il più grande database di barche in vendita offerte da broker e cantieri situati in diversi paesi.

Jessica Muffet, editrice fondatrice, ha lanciato YachtWorld come il primo mezzo on-line per promuovere le barche dei broker al pubblico su internet. Anche oggi i broker membri della community di YachtWorld hanno accesso alla più ampia gamma di servizi di marketing on-line, tra cui la pubblicazione di inserzioni e la gestione dei contatti forniti da BoatWizard, la più ampia lista di barche in co-brokeraggio, i dati di SoldBoats, strumenti di pubblicità targetizzata e servizi di marketing personalizzati.

Nel marzo del 2000, YachtWorld si è espanso nel mercato europeo. Ian Atkins aprì il primo ufficio europeo a Fareham in Inghilterra per lanciare YachtWorld nel vecchio continente e ha creato siti dedicati per l’Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda e Australia. La crescente domanda del pubblico scandinavo e russo ha fatto si che venissero creati siti anche per Finlandia, Danimarca, Svezia, Norvegia e Russia. I siti web di YachtWorld oggi sono localizzati in 13 Paesi e raggiungono oltre 4 milioni di visitatori unici ogni mese.

Nel 2010, boats.com, YachtWorld e Boat Trader, i tre siti web leader nel mercato della nautica, hanno unito le loro forze per creare Boats Group (all’epoca Dominion Marine Media). Boats Group è stato poi acquisito da Apax Partners a luglio 2016 e successivamente da Permira Funds a febbraio 2021.

I brand di Boats Group (Boat Trader, YachtWorld, boats.com, iNautia, Cosas De Barcos, Botentekoop, Annonces du Bateau, Boats and Outboards e Boatshop24) sono i marketplace leader al mondo nel settore della nautica da diporto online: consentono al più vasto pubblico globale di acquirenti di barche di entrare in contatto con i più importanti rivenditori e produttori. Per quasi trent’anni, Boats Group ha aiutato i suoi partner commerciali a vendere di più e più velocemente e ha fornito loro un servizio di assistenza impareggiabile con una vasta suite di soluzioni online, inclusi strumenti proprietari su web per la gestione dei contratti, oltre a servizi e strategie premium di marketing digitale. La sede principale di Boats Group, recentemente acquisito da Permira Funds, è a Miami, in Florida, negli Stati Uniti, ma vanta anche un’altra sede principale a Fareham, in Inghilterra, e uffici a Padova, in Italia, e a Barcellona, in Spagna.

Conosci il team di YachtWorld

Per saperne di più su YachtWorld, visitate la nostra News Room.