Motore
Rolls Royce C6SFLM
Potenza totale
-
Ore motore
454
Categoria
Motoryacht
Lunghezza
21.03m
Anno
1944
Modello
HS Target Towing Launch
Capacità
-
Waterside Boat Sales - Blue Lagoon - Poole
Dettagli della barca
Descrizione
Amiens RASC
I principali lavori svolti nel 2024 possono essere visti nelle descrizioni e ulteriori dettagli e fotografie sono disponibili su richiesta
Amiens è un'imbarcazione davvero unica. È una delle 14 imbarcazioni di classe Battlefield, lanci ad alta velocità per il traino di bersagli, costruite da Thornycroft per il MOD nel 1944 ed è ritenuta essere l'unica imbarcazione di classe rimasta in grado di navigare. C'è una storia incredibile dietro questa imbarcazione, dai suoi giorni di servizio con il Royal Army Service Corp, così come il suo tempo in uso commerciale come imbarcazione da rilevamento quando ha mappato il fondale marino per il Tunnel della Manica. Da quando i suoi attuali proprietari l'hanno acquistata, ha subito un'ampia quantità di lavori sia interni che esterni ed è attualmente utilizzata come imbarcazione abitabile completamente funzionante.
Amiens RASC è registrata sia nella Parte 1 del Registro delle Navi che nel Registro Nazionale delle Navi Storiche
Più dettagli
2024 Re-Fit
- Rivestimento in rame usurato lungo la sezione della chiglia sostituito con rivestimento in fibra di vetro
- Applicato un nuovo trattamento Coppercoat
- Chine inferiori rinforzate e rinforzate per facilitare il sollevamento della barca in cinghie
- Eliche riprofilate, rifinite e bilanciate
- Rimossi i cuscinetti cutlass
- Sostituiti entrambi i dadi di ritenzione dell'asse interno
- Rimossi i raccordi di scafo ridondanti
- Serviti i box della guarnizione di tenuta
Meccanico
- La grande sala macchine si trova appena a poppa del Salone e conduce alla cabina del Master a poppa
- La sala macchine offre un accesso molto facile a tutte le aree dei motori e dei cambi
- C'è buon spazio in tutto per attrezzi e attrezzature meccaniche
- Motori diesel inboard Rolls Royce sovralimentati C6SFLM su assi con cambi idraulici Self Change
- Acquistati nel 1994 dal MOD, ci è stato riferito che i motori e i cambi sono stati ricostruiti da Perkins secondo lo standard Lloyds A1 e i contatori delle ore resettati a 0. La data effettiva di costruzione è sconosciuta
- Crociera economica a 8 - 10 nodi
- Il motore di sinistra ha 454 ore
- Il motore di destra ha 427 ore
- Entrambi i motori sono dotati di filtro carburante/dissipatore d'acqua Racor a doppio stadio con interruttore di commutazione integrato
- Sterzo idraulico a doppia stazione con controlli Morse (flybridge e sala di comando)
- 3 x serbatoi di carburante (sotto il pavimento del Salone) con capacità totale di 6364 litri (sinistra e destra 1.682L centro 3000L)
Cabina di comando
- Controlli Morse
- Gli indicatori consistono in RPM, pressione dell'olio, temperatura, tensione della batteria, indicatore dell'angolo del timone e indicatori del carburante sopra il cruscotto
Flybridge
- Controlli Morse (con punta dorata)
- Gli indicatori consistono in RPM, pressione dell'olio, temperatura, tensione della batteria e indicatore dell'angolo del timone
Elettrico
- Victron Energie Phoenix Combi 24v 2.000W 50A (Inverter/Caricabatterie) con monitor batteria BMV 501 e pannello di controllo installato nella sala di comando
- Sistema di pressione dell'acqua AQM6 24v. Uscita di acqua dolce di 55 litri al minuto. Autopulente con serbatoio accumulatore da 20l
- Verricello elettronico per ancore Simpson & Lawrence Pacific V4000
- Generatore Fischer Panda 8KVA con filtro carburante/separatore d'acqua e serbatoio di espansione. Pannello di avviamento / controllo remoto installato nella sala di comando
- Sistema di scarico per separazione dell'acqua del generatore silenzioso, uscita dell'acqua sotto la linea di galleggiamento, uscita dei fumi sopra la linea di galleggiamento
- Monitor meteorologico 240v con sensore di temperatura esterno installato sul flybridge
- 2 x batterie sigillate Varta LFD 230AH 12v (lato sinistro) installate a gennaio 2020, cablate in serie per fornire 24v
- Interruttore di isolamento della batteria di servizio
- 2 x batterie avviamento wet cell Exide Start Pro 215AH 12v (lato destro), cablate in serie per fornire 24v
- Interruttore di selezione della batteria per unire insieme le batterie di servizio e di avviamento
- Batterie aggiuntive da 12v per il generatore, verricello S&L e elettronica da 12v
- Fornitura da 12v (con caricabatterie da 24v a 12v)
- Generoso numero di prese di corrente e illuminazione, sia 24v che 240v, in tutta l'imbarcazione, comprese le prese per rasoi nel bagno centrale e in suite
- Paranco elettrico installato sul braccio per sollevare attrezzature e RIB dentro e fuori dall'imbarcazione, 240v
- Aerial TV / connessioni satellitari nel salone e nella cabina principale
- Antenna satellitare
- 2 x prese telefoniche BT per banda larga e linea fissa per consentire la connessione a terra quando ormeggiati sia a sinistra che a destra al pontile
- JVC CD/Radios con altoparlanti nella sala di comando e sul flybridge
- Sistema CCTV
- Generatore eolico Rutland e controller Marlec
- Scatole dei fusibili e scatole di interruttori per circuiti da 12, 24 e 240v
- Isolatore di terra/galvanico
- 3 x prese 240v per esterni
- 4 x pompe di sentina automatiche
- 2 x prese di alimentazione a terra a sinistra e a destra
- Pompa per lavaggio del ponte con acqua di mare da 24v
Navigazione
- Sistema Furuno NavNet a doppia stazione
- Radar marino 1934C-BB
- Plotter video a colori GD-1920C-BB (flybridge)
- Secondo monitor a colori con tastiera e trackwheel (cabina di comando)
- Sonar di profondità e sensore di rotta
- L'installazione sia nella cabina di comando che nel flybridge può essere operata insieme o indipendentemente per fornire un backup in caso di guasto
- Indicatore dell'angolo del timone
- Radio VHF Vertex Standard con microfono, MMSI, con antenna a frusta
- GPS Garmin – invia dati di posizione alla radio VHF (cabina di comando)
- Sonar di profondità Eagle Magna II – backup (cabina di comando)
- Indicatore del vento Seafarer (cabina di comando)
- Bussola elettronica Ritchie (cabina di comando)
- Sonar di profondità North Star (flybridge) invia segnale NMEA al Furuno NavNet
- Bussola originale della nave (flybridge)
- Clacson – pulsante sia sul flybridge che sulla cabina di comando
- 2 set di bandiere di segnalazione
- Segnale della palla nera 'nave all'ancora'
- Luci di navigazione di babordo e tribordo
- Luci di testa d'albero e di poppa
- Luce ausiliaria di navigazione
Interni e Domestico
Interni e Sistemazione
- Entrare attraverso le porte laterali di sinistra e destra nella sala di comando
- La sala di comando è composta da 2 poltrone molto comode per il timoniere e il navigatore, insieme a un divano a panca doppio a sinistra e una postazione per il navigatore a destra
- Miscela di pavimenti in teak e moquette in tutta la sala di comando
- Scale per il flybridge
- Entrare nel salone tramite il gradino e la porta laterale sinistra
- Il salone ha un divano in pelle a forma di L molto comodo con spazio di stoccaggio interno sul lato destro
- Poltrona a tubolare in pelle autonoma sul lato sinistro
- Armadio a muro incorporato sul lato destro
- Bellissimo tavolo da pranzo pieghevole e regolabile in altezza
- Armadietto per bevande incorporato completo di un set completo di bicchieri di cristallo (bicchieri per vino, champagne e whisky) sul lato sinistro
- Molto spazio di stoccaggio e scaffali nel salone
- Grande botola sul ponte con un meccanismo a manovella. Può essere rilasciata e completamente aperta per scopi di accesso
- Dirigersi verso la parte posteriore del salone dove troverai le scale per la sala macchine
- Un piccolo laboratorio/area di stoccaggio attrezzi si trova sul lato destro della sala macchine
- Più a poppa della sala macchine si trova la cabina principale a poppa con bagno privato
- La cabina principale ha un'ottima altezza e grandi finestre aperte che offrono una bellissima luce naturale in tutto
- Lo spazio di stoccaggio è fornito con due armadi e un comò su entrambi i lati della cabina, mentre un bellissimo ventilatore a soffitto mantiene l'aria in circolazione
- Sul lato sinistro c'è un bagno privato con vasca lunga 3/4 con doccia, lavabo e wc elettrico
- 3 serbatoi d'acqua dolce con capacità totale di circa 360 galloni sono incorporati sotto il pavimento
- Torna indietro attraverso la sala macchine e il salone e scendi le scale nella sistemazione anteriore.
- Sul lato sinistro troverai il bagno centrale con cesto per la biancheria incorporato e lavabo
- Accanto al bagno c'è una piccola cabina ufficio con due letti singoli, un armadio, una scrivania e molti scaffali.
- Sul lato destro troverai la cucina ben attrezzata.
- La grande cucina ha armadi a muro, un armadio dispensa, lavatrice, lavastoviglie, frigorifero/freezer, forno elettrico, piano cottura a gas con cappa aspirante e microonde
- Lavabo e lavello con un rubinetto Brita con filtro integrato per acqua potabile
- Attraversa la porta del bulkhead semi-stagna nella sistemazione anteriore
- La sezione anteriore consiste in un bagno separato, una doccia separata e un letto singolo che si trasforma in un letto matrimoniale "alla francese"
- Lo spazio di stoccaggio è fornito con un armadio a tutta lunghezza, un comò con spazio per la biancheria sopra e una scrivania/vanity incorporata con spazio per armadietti sotto.
Riscaldamento e Ventilazione
- Caldaia diesel Kabola 24v B17TAP 19.7Kw che fornisce acqua calda domestica e riscaldamento centrale a 8 radiatori e 2 radiatori per asciugamani
- 2 unità di condizionamento d'aria MarineAir a ciclo inverso nel salone e nella cabina principale (forniscono sia aria fresca che calda o semplicemente ricircolano l'aria nella cabina)
- Ventilatori di ventilazione 24 v multipli :
- 4 grandi ventilatori della sala macchine di cui 2 espellono aria dalla sala macchine e 2 ventilatori a velocità variabile aspirano aria
- Ventilatori sotto il ponte forniscono ventilazione alla cucina, al salone, al bagno centrale, all'ufficio, alla doccia, alla cabina di prua e al bagno anteriore attraverso condotti che corrono su entrambi i lati della barca nei compartimenti anteriori
- 2 soffiatori di sentina nello spazio del serbatoio
- Piccoli ventilatori di estrazione situati nel bagno anteriore, nella doccia della cabina di prua, nel bagno centrale e nel bagno privato; i ventilatori nel bagno centrale e nel bagno privato sono azionati dall'interruttore della luce.
- Ventilatore a soffitto 240v nella suite principale
- Ventilatore di disappannamento per le finestre frontali nella sala di comando, può circolare aria calda dal riscaldamento centrale, aria fredda dal condizionatore o ricircolare l'aria della cabina
Sanitario
- Bagno anteriore - wc Simpson e Lawrence a funzionamento manuale (originale della nave), con scarico in acqua di mare nel serbatoio di raccolta; svuotamento sia in mare con pompa manuale Whale o pompa a vuoto presso il punto di servizio del porto tramite attacco sul ponte
- Bagno centrale – wc maceratore Jabsco 24v Deluxe Flush con scarico in acqua dolce, pompa direttamente in mare
- Bagno privato - wc maceratore Jabsco 24v Deluxe Flush con scarico in acqua dolce nel serbatoio di raccolta; svuotamento sia in mare con pompa elettrica (pompa di emergenza manuale installata in linea) o pompa a vuoto presso il punto di servizio del porto tramite attacco sul ponte
- Lavabi sia nel bagno anteriore che in quello centrale
- Grande doccia con pompa di scarico elettrica in mare
- Vasca da bagno privata (lunghezza 3/4) con doccia e lavabo
Deck
- Ponte in teak su tutta l'esterno della barca
- Striscia di protezione in mogano pesante con protezioni antiusura in acciaio inossidabile, a sinistra e a destra
- 2 pali Sampson sul ponte anteriore con passacavi e bitte ovunque
- Stanchioni in acciaio inossidabile con cavi di sicurezza in acciaio inossidabile da 6 mm che circondano il ponte
- 2 scale da imbarco in teak, una progettata per l'imbarco dall'altezza del pontone, l'altra per l'imbarco dall'acqua. Utilizzabile su entrambi i lati della barca.
- 2 ancore a aratro galvanizzate da 36 kg (peso approssimativo)
- Catena dell'ancora galvanizzata di circa 120 piedi/36,5 m saldamente fissata a un bullone ad occhio nel gavone della catena
- Verricello elettronico Simpson & Lawrence Pacific V4000 con contatore della catena – può essere azionato dal ponte o da remoto dal flybridge e dalla sala di comando
- Oblò in ottone e telai delle finestre esterne
- Ampi spazi aperti sul ponte da prua a poppa
- Gru di sollevamento per alzare i portelli della sala macchine
- Tenda da ponte per ombreggiare
- Rubinetto dell'acqua montato sul lato destro posteriore del salone, può fornire acqua dolce o di mare tramite pompa per acqua di mare e pompa per acqua dolce nella sala macchine
- 2 armadietti di stoccaggio davanti alla sala di comando per corde e attrezzature
- 1 armadietto per gas ventilato dedicato con 2 bombole di gas propano da 13 kg
- Albero della bandiera con bandiere navali
Flybridge
- Flybridge spazioso con superficie antiscivolo a granuli che offre una fantastica vista a 360 gradi
- Accessibile tramite scale dalla plancia attraverso una porta scorrevole e tramite una scala fissa dal ponte di poppa
- Sedile di comando girevole singolo sul lato sinistro con volante in acciaio inossidabile, comandi Morse, stazione Nav e strumenti ripetitori
- Sedile girevole singolo sul lato destro
- Arco radar pieghevole in acciaio inossidabile
- Generatore eolico
- Antenna satellitare
Sicurezza
- Estintore a polvere secca 6kg – sala macchine completamente servita nel 2022
- 2 x Estintore CO2 2kg – cucina e timoneria acquistati nel 2022
- Coperta antincendio – cucina
- Sistema di allerta gas pilota con dispositivo di chiusura automatica del gas. Due sensori installati in cucina e pannello di controllo situato nella timoneria
- 2 x anelli di salvataggio
- Sistema di videosorveglianza con più telecamere sul ponte e nella sala macchine
- Scala di emergenza e botola dalla cabina principale
- Scala di emergenza e botola dalla cabina di prua
- 2 x Rilevatori di fumi situati nella porta della cucina e nel corridoio della sala macchine
- 4 x pompe di sentina manuali funzionanti situate sul lato di tribordo del ponte che prelevano dalla cabina di prua, cucina, spazio serbatoi e compartimenti della cabina principale
- 4 x Pompe di sentina elettriche automatiche con interruttori di override manuale situate nella cabina di prua, corridoio della cucina, sala macchine e cabina principale
- Schermo Kent clearview nella posizione del timone inferiore
Varie
- I ricambi, gli strumenti e i materiali specifici per la manutenzione dell'imbarcazione sono inclusi nella vendita
- Mobili, accessori e altre attrezzature possono essere inclusi previa negoziazione con i proprietari
- Tender Valiant D-340 con motore fuoribordo Honda incluso nel prezzo di acquisto
Commenti dei proprietari
- Abbiamo acquistato Amiens nel 1998 in condizioni non restaurate. Siamo riusciti a reperire disegni originali dal Museo Marittimo di Greenwich in modo da poter garantire che eventuali modifiche apportate corrispondessero alle sue linee originali (la cabina di poppa ricostruita e la timoneria) o fossero in sintonia con lo stile della barca (l'aggiunta del flybridge). Abbiamo un documento fotografico della sua ristrutturazione e alcuni dettagli della sua storia che rimarranno con lei.
Avvertenza
Per una specifica completa e dettagliata con ulteriori fotografie e dettagli di contatto diretti per l'ufficio di vendita, visita il nostro sito web su www.watersideboatsales.com
La Società offre i dettagli di questo natante in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del natante. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo natante è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Salvo diversa indicazione nel foglio di specifiche, si fanno le seguenti presunzioni
Le guarnizioni del sail drive e dell'albero hanno più di 5 anni
I tubi del gas e i regolatori hanno più di 5 anni
Le attrezzature fisse e le vele hanno più di 10 anni
NOTA - Si prega di contattare i nostri uffici prima di visitare, poiché la barca potrebbe non essere disponibile per la visione o trovarsi in un marina diverso.
Propulsione
Motore
Costruttore motore:Rolls Royce
Modello motore:C6SFLM
Ore motore:454
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Bronzo
Motore
Costruttore motore:Rolls Royce
Modello motore:C6SFLM
Ore motore:427
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:21.03m
Pescaggio massimo:1.4m
Baglio:4.79m
Varie
Materiale scafo:Legno
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:3 x 1636 l
Serbatoio carburante:3 x 6364 l
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:3
Bagni degli ospiti:3