Motore
Yanmar 6BY2-220
Potenza totale
440hp
Ore motore
909
Categoria
Classic Power
Lunghezza
12.80m
Anno
1958
Modello
42
Capacità
-
Collection Yachts
Dettagli della barca
Descrizione
"Nel 1947, Ralph Ellis intraprese la leggendaria avventura nella costruzione di barche con Raymond Bunker a Southwest Harbor, nel Maine. La successiva partnership di “Bunker e Ellis” ha stabilito un'eredità straordinaria nella costruzione di classiche yacht da aragosta." ~ Ellis Yachts
Aleria è una vera testimonianza della tradizione e dell'attenzione ai dettagli per cui i costruttori di barche del Maine sono rinomati. Costruita dai costruttori iconici di Bunker e Ellis nel 1958 e rifatta da Johanson Boat Works a Rockland, nel Maine, nel 2010/2011, salire a bordo di Aleria è come tornare indietro in un'epoca passata in cui l'artigianato dettagliato, i materiali di qualità e un design sensato erano al centro dell'etica.
Situata presso Johanson Boatworks a Rockland, nel Maine, in deposito interno. Aleria è disponibile per la visione su appuntamento.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Scafo
Plance di cedro da 1" su telai in rovere curvati a vapore da 2 1/2" x 1 1/4". Stelo in rovere, chiglia, legno morto e telaio di poppa. Trasom in mogano, cabina e lati della copertura. Viti Evidure; lo scafo è stato riavvitato sotto la linea di galleggiamento dal cantiere Ralph Stanley nel 1996 con viti n. 14.
- Plance di cedro
- Telai in rovere
- Fissaggi in silicato di bronzo ~ controllati 3 anni fa
- Sovrastruttura bianca Petite EZ-poxy
- Trasom verniciato
- Timoni in bronzo
- Striscia rossa
- Antivegetativa verde Interlux Aqua-One
- Rialzi in mogano aggiunti ~ 2021
- Piattaforma da nuoto in teak brillante
- Scala da nuoto telescopica sotto la piattaforma da nuoto
- Gradino in bronzo sul trasom
- (2) Alberi in acciaio inossidabile
- (2) Eliche Nibral a 4 pale
- (2) Tagliacavi Shark Tooth
Deck
Il sottopavimento del cockpit è in vetro sopra un compensato di 1/4". Il tetto della cabina e il tetto del salone del pilota sono in fibra di vetro e verniciati. Il cockpit aperto misura 14'6" x 10' senza gradino per entrare nel salone del pilota, un ponte di poppa di 3'9" e due armadietti.
- Pavimenti Moondust Awl Grip
- Parapetti in mogano verniciato
Ponte di poppa
- (2) Cime in acciaio inox
- Fissaggio dell'asta in acciaio inox
- Asta per bandiera in teak verniciato
- (2) Cuscinetti in acciaio inox
- (2) Ventilazioni per armadietti
- Armadietto per propano personalizzato
- Luce di navigazione
Cockpit
- Cornice del cockpit in mogano verniciato con parapetto in acciaio inox sulla parte superiore
- Panca rivolta in avanti
- Schienale e cornice in mogano verniciato
- Immissione d'aria per la sala macchine integrata nella panca
- Cuscini per panca in Sunbrella blu
- (2) Sedie in vimini sfuse con cuscini blu Sunbrella abbinati
- (2) Gradini laterali in mogano verniciato con antiscivolo sui gradini
- Pavimenti in teak solidi con sole SIS 440 incollato, non fissato meccanicamente
Ponte laterale
- (2) Corrimano verticali in mogano verniciato sui travetti posteriori del salone del pilota
- (2) Corrimano orizzontali in mogano verniciato per i ponti laterali sul tetto del salone del pilota
- (2) Coperchi di ventilazione della sala macchine
- (2) Anelli di lancio
- (2) Cime in acciaio inox pieghevoli
- (2) Rains di protezione in acciaio inox sul parapetto esterno delle cime
- Pompa manuale ad alta capacità
Tetto della cabina
- Asta per bandiera in mogano verniciato personalizzato
- (2) Botole in mogano con inserti in acrilico fumé
- (2) Corrimano orizzontali in mogano verniciato
- Ventilazione del camino del riscaldatore
- (6) Portelli apribili
- (1) Portello fisso
Ponte di prua
- (2) Cime in acciaio inox di prua
- Winch elettrico Lewmar a profilo basso montato verticalmente con interruttori a pedale
- (2) Cuscinetti in acciaio inox
- Parapetto di prua in acciaio inox
- Canale per ancora in acciaio inox
- Ancora in acciaio inox Delta con girevole in acciaio inox e catena in acciaio inox da 3/8'
Tetto del salone del pilota
- (2) Botole con telaio in acciaio inox con inserti in acrilico fumé
- Faro manuale con comandi al timone
- Antenna GPS
- Luci di navigazione
- Asta radar in alluminio verniciato
- Fischietto a doppia tromba
- Dome radar a matrice chiusa (vedi Elettronica)
- Asta per luce di ancoraggio in mogano verniciato personalizzato
- (2) Antenne whip VHF marine
Pilot Salon
- Travi del tetto in mogano verniciato
- Rivestimento del soffitto fonoassorbente in vinile
- (3) Luci a cupola sopraelevate
- Cornice delle finestre anteriori e laterali in mogano verniciato
- Vetri di sicurezza temperati e oscurati da 1/4 di pollice (3) finestre anteriori e (4) laterali
- (3) Spazzole tergicristallo con attuatore alla stazione di comando
- (3) Tendine personalizzate per il cockpit con trasparenti e ventilazioni integrate
- Tendine laterali
- Rubinetto per lavaggio del ponte
Stazione di comando
- Sedile di comando rimovibile in mogano verniciato con cuscini blu Sunbrella e poggiapiedi ribaltabile sotto il sedile e bracciolo esterno
- Controlli manuali per il faro sopraelevato
- (3) Portabicchieri in acciaio inossidabile con basi in mogano verniciato
- Suite di elettronica (vedi Elettronica)
- Doppie leve del gas
- Telecomando per l'ancora wireless
- (2) Indicatori di RPM analogici con display dei dati del motore digitali
- (2) Interruttori e allarmi della pompa di sentina
- (2) Indicatori di temperatura del motore analogici
- (2) Indicatori di pressione dell'olio del motore analogici
- (2) Indicatori di carburante analogici
- (2) Voltmetri analogici
- Testa di controllo tergicristallo Exalto (3)
- Interruttore termico Lewmar per l'ancora
Stazione del co-pilota
- Sedili doppi per co-pilota rimovibili in mogano verniciato con cuscini blu Sunbrella e poggiapiedi fisso sotto il sedile e bracciolo interno
- Scrivania della stazione di lavoro anteriore
- Sotto i sedili rimovibili per co-pilota c'è un letto singolo con cuscino/materasso blu Sunbrella
- Ponte in teak massiccio con sole SIS 440 incollato, non fissato meccanicamente, a un sottoponte in compensato marino rivestito in fibra di vetro
Elettronica
Timone
- Display multifunzione Furuno NavNet 3D
- Display dati digitali Furuno FI-50
- Display di controllo autopilota Simrad
- VHF marino Icom IC-M412
- Comandante remoto Simrad WR20 – microfono Bluetooth senza fili
- Bussola navale Constellation 5”
Tetto della cabina del pilota
- Dome radar a matrice chiusa Furuno su albero in alluminio verniciato
- Antenna GPS Furuno
- (2) antenne a frusta VHF Shakespeare
Scafo
- Trasmettitore sonar di profondità Furuno
Cabina
Aleria può ospitare un totale di 5 persone in due cabine e nel letto a castello nel salone del pilota. Due letti a V lunghi 7' si trovano a prua, appena dietro il vano per le corde. Un bagno si trova tra i letti a prua con armadietti di stoccaggio sotto i letti. A poppa a sinistra c'è un armadio appeso largo 17". Nella cabina principale c'è un divano a destra che si trasforma in letti a castello superiori e inferiori di 6'6". Sul lato sinistro c'è una cucina completa con lavello in acciaio inossidabile con pompa, fornello a propano a 3 fuochi e forno, e un grande frigorifero con piastre di raffreddamento. La cucina ha diversi cassetti, armadietti e contenitori per accessori. A poppa a destra c'è un grande bagno chiuso di 4'6" con un WC elettrico, serbatoio di raccolta, scarico in mare e lavandino. Tutti i cuscini in tessuto sono spessi 4". L'interno della cabina ha pareti e soffitti bianchi con finiture in mogano verniciato. Sei portelli apribili e due botole sul tetto della cabina per una buona ventilazione. L'altezza sotto è di 6'2". Un layout spazioso e confortevole con 2 cabine per quattro adulti.
Cabina
- Illuminazione a LED
- Pavimento in betulla rossa verniciata
- Scale del compagno in betulla rossa verniciata
Bagno
- Portello apribile
- Doccia separata
- Panca in legno verniciato nella doccia
- Doccia con asta a parete e tubo flessibile
- Tenda da doccia
- Specchio da toeletta
- Piani in Corian
- Lavabo a singolo bacino con rubinetto a leva singola per acqua dolce
- WC marino manuale Raritan PHII
- Ripostiglio sotto il lavandino
- Asciugamano incorporato
Salone
- Botola sul ponte
- Illuminazione a cupola sopraelevata
- Finiture in teak verniciato sulla parte inferiore delle travi del soffitto
- Rivestimento in vinile fonoassorbente
- Portello apribile
- (2) Luci da lettura
- Ventilatore a 12 Volt
- Ripostiglio a scaffale all'esterno
- Modulo di intrattenimento in mogano verniciato
- Ricevitore stereo marino Fusion MS-CD600
- Letti a castello sovrapposti con cuscini blu Sunbrella che si trasformano in un divano a panca
- Riscaldatore a propano Dickinson Newport con camino
- Altoparlante marino
- Armadio appeso a sinistra, davanti alla cucina
Cabina anteriore
- Botola sul ponte
- Finiture in teak verniciato sulla parte inferiore delle travi del soffitto
- Rivestimento in vinile fonoassorbente
- (2) Portelli apribili
- (2) Luci da lettura
- (1) Luce fissa
- Ventilatore a 12 Volt
- Ripostiglio sopra i letti e davanti ai letti
- Accesso al vano dell'ancora a prua
- Ripostiglio a scaffale all'esterno e davanti
- Divano singolo tra i letti
- Lavabo estraibile sopra il divano a destra
- Sotto il divano c'è un WC manuale
- Ripostiglio e armadietti sotto i letti
Cucina
- Illuminazione a cupola sopraelevata
- (2) Portelli apribili
- Orologio navale
- Barometro navale
- Pannello di distribuzione elettrica a poppa e a sinistra del corridoio
- Display di controllo del Ventura 150 Spectra Watermakers
- Controlli Sea Frost
- Pannello di controllo e rilevamento del gas propano
- Controlli dell'inverter
- Monitor della batteria Xantrex LinkPro
- Monitor analogico del serbatoio dell'acqua
- Presso 120 Volt
- Ripiani incorporati per piatti e bicchieri
- Ripostiglio e armadietti sotto e davanti alle superfici di lavoro
- Piani in Corian
- Lavello doppio in acciaio inossidabile con rubinetto a leva singola e doccetta estraibile
- Fornello a propano Force 10 a (3) fuochi con forno e grill
- Frigorifero con piastre di raffreddamento Sea Frost a 12 volt/freezer
Sistemi Meccanici
- (2) Motori Yanmar 6BY2 da 220hp
- (2) Trasmissioni Velvet Drive
- (2) Silenziatori Center Industries
- (2) Filtri di aspirazione motore Groco
- (2) Alberi del propulsore in acciaio inossidabile da 1 3/8’
- (2) Cutter per linee Shark
- (2) Eliche a 4 pale (sinistra .99/.17LH e destra .19/.16RH)
- Unità BD SeaFrost raffreddata ad aria sotto il ghiacciaio
- Distributore d'acqua Spectra Ventura 150-MPC-5000 sotto il letto a V
- Scaldabagno Isotemp 40HXCDV da 10 galloni
- Pompa per acqua dolce Shurflow con serbatoio di accumulo
- (2) Pompe di sentina Rule 2000 10-6 UL con interruttori galleggianti JR situati nella sentina a poppa del motore
Sistema Elettrico
Sistema a 120 Volt
- Pannello di distribuzione elettrica Blue Seas a 120 volt in cucina
- Prese a 120 Volt
- Alimentazione da terra a 120 Volt/30 amp
- Inlet di alimentazione da terra a 120 Volt sul ponte di dritta
- Cavo di alimentazione da terra
- Inverter Freedom SW
- Caricabatterie
Sistema a 12 Volt
- Pannello di distribuzione elettrica Blue Seas a 12 volt in cucina
- (4) batterie da 6 Volt per la casa
- (2) batterie da 12 Volt per l'avviamento del motore
- (2) alternatori del motore (l'alternatore di sinistra carica le batterie di avviamento e l'alternatore di destra carica la batteria della casa)
Serbatoi
- Diesel - 150 galloni in 2 serbatoi Monel
- Acqua dolce - 40 galloni in 1 serbatoio di rame
- Ritenzione - sì
- Propano - (2) serbatoi da 10 libbre
Rappresentato da un Broker Nautico Professionista Certificato (CPYB)
Un Broker Nautico Professionista Certificato (CPYB) è riconosciuto come colui che ha raggiunto il massimo livello di accreditamento nel settore, disponibile solo per i professionisti delle vendite di yacht completamente qualificati. Il programma CPYB è gestito dall'Associazione dei Broker Nautici d'America in collaborazione con l'Associazione dei Broker Nautici della Florida, l'Associazione dei Broker Nautici del Nord-Ovest, l'Associazione dei Broker Nautici della California, i Rivenditori di Nautica dell'Ontario, l'Associazione dei Broker Nautici della Columbia Britannica e l'Associazione dei Broker Nautici della Costa del Golfo.
Il programma CPYB è anche sostenuto dall'Associazione dei Rivenditori Marini delle Americhe (MRAA) e dal programma di Concessionaria Certificata dell'Industria Marina (MICD) e dai principali produttori di yacht come componente chiave dei propri standard di settore; il massimo livello di realizzazione per i professionisti delle vendite di yacht membri.
Esperienza & Validità
La designazione CPYB è ottenuta da professionisti delle vendite di yacht idonei, che, dopo aver servito un minimo di tre anni come professionisti a tempo pieno, hanno completato con successo un esame scritto completo per convalidare la competenza professionale.
Istruzione Continua
Un CPYB è impegnato nel proprio sviluppo personale e professionale attraverso l'istruzione continua, come richiesto per la ricertificazione CPYB ogni tre anni.
Etica & Standard
Un CPYB aderisce e risponde a un Codice di Etica Aziendale riconosciuto a livello nazionale e conduce le transazioni di vendita di yacht in conformità a un rigoroso insieme di standard di pratica del settore.
Responsabilità Fiduciaria
Un CPYB mantiene un conto escrow/trust dedicato per proteggere i fondi dei propri clienti. Un CPYB comprende la propria responsabilità fiduciaria e gli obblighi riguardo ai fondi dei clienti.
Gestione delle Transazioni
Un CPYB utilizza documenti di transazione riconosciuti nel settore, che descrivono in modo completo e chiaro tutti i termini e le condizioni di una transazione.
Onestà & Integrità
Un CPYB mantiene i massimi standard di professionalità, agendo con onestà e integrità.
Fiducia & Sicurezza
Un CPYB infonde fiducia, sicurezza e coerenza in tutte le transazioni che coinvolgono colleghi professionisti delle vendite di yacht a beneficio del cliente.
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Motore
Costruttore motore:Yanmar
Modello motore:6BY2-220
Anno motore:2010
Potenza totale:220 CV
Ore motore:909
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Tagliacime:
Elica:4 pale
Materiale dell'elica:Bronzo
Motore
Costruttore motore:Yanmar
Modello motore:6BY2-220
Anno motore:2010
Potenza totale:220 CV
Ore motore:1344
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Tagliacime:
Elica:4 pale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:12.8m
Pescaggio massimo:1.07m
Baglio:3.35m
Varie
Materiale scafo:Legno
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:
Serbatoio carburante:
Serbatoio acque nere: