Motore
Gardner 6L3B 6-cylinder
Potenza totale
346hp
Ore motore
-
Categoria
Motoryacht
Lunghezza
24.60m
Anno
1962
Modello
Ailsa Shipbuilding Co
Capacità
-
Dolphin Yachts
Dettagli della barca
Descrizione
Questo yacht da gentiluomo a lungo raggio, provato in tutto il mondo, è stato progettato dagli architetti navali scozzesi G.L. Watson & Co. ed è stato costruito secondo la classe Lloyds secondo linee tradizionali senza tempo da Ailsa Shipbuilding, Troon, in Scozia nel 1962. Questo yacht compatto per oceani ha una velocità massima di 11 nodi e vanta un'autonomia di 4.000 miglia nautiche, grazie ai suoi motori diesel Gardner a doppio motore completamente ricostruiti. Ha navigato ampiamente in tutte le latitudini, inclusa una circumnavigazione iniziata nel 1988. Il suo prezzo richiesto è ben al di sotto del costo del suo recente rifacimento completo tra il 2017 e il 2021. Un'opportunità unica da godere immediatamente dopo il suo recente restauro fresco.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Alloggio
Il suo interno è stato completamente ricostruito utilizzando mogano verniciato, in uno stile senza tempo, con dettagli moderni aggiunti per il comfort.
DISPOSIZIONE
Sul ponte principale da poppa:
Lazarette: Dotato di connessione per la corrente di terra e impianto di governo.
Ponte di poppa: Grande tavolo e sedie; scale per il ponte superiore; porta tripla che dà accesso a
Salone: (circa 22 m²) che dà accesso alla cabina principale sotto coperta
Corridoio a tribordo con una porta per accesso esterno.
A sinistra: Cucina: Situata sul ponte principale con mobili nuovi in acciaio inossidabile con frigoriferi e congelatori su misura di Frigomar (230V + 24V) Forno multifunzione di: Whirlpool, Piani cottura a induzione di: Kuppersbusch Lavastoviglie di: Miele
Timoneria: Davanti alla cucina fornisce accesso esterno sul lato sinistro e accesso al
Ponte superiore: dotato di Flying Bridge, gru e tender...
Scala (scale) che porta in avanti a una
Cabina doppia per ospiti con bagno privato (sinistra) e a una
Cabina per ospiti con letti singoli (tribordo).
Cabina del capitano (tribordo);
Bagno diurno (sinistra) e
Cabina dell'equipaggio (con letti singoli). Poi, accessibile solo dal ponte di sinistra,
Lavanderia con pannello elettrico AC, lavatrice e asciugatrice (nuova).
Sala macchine (accesso tramite una scala fissa) compreso il pannello elettrico DC.
Prua, accessibile solo da un boccaporto sul ponte.
Cucina
Situato sul ponte principale completamente rinnovato secondo standard moderni in acciaio inossidabile
Frigomar (230V + 24V) frigoriferi e congelatori su misura
Forno multifunzione Whirlpool
Piani cottura a induzione Kuppersbusch
Lavastoviglie Miele
Lavatrice e asciugatrice (nelle cabine dell'equipaggio)
Attrezzature Meccaniche
Due motori diesel Gardner 6L3B 6 cilindri da 174 hp ricostruiti nel 2014, messi in servizio nel 2020.
Riduttori e cambio Gardner originali.
Avviamento elettrico e controlli.
Alberi dell'elica e lubrificazione del tubo di poppa con olio rinnovato da France Hélice.
Velocità di crociera 9 kt max 10 kt autonomia a velocità di crociera: 4.000 miglia nautiche
Propulsore di prua: idraulico, azionato da PTO sul generatore principale (stesso del verricello) messo in servizio nel 2020.
Corrente a bordo: 230/400V 3 fasi AC 50Hz e 24 v DC
Generatore 1: KOHLER 50 KVA, 2014, diesel 4 cilindri, 1500rpm, Messo in servizio 2020 h:20
Generatore 2: KOHLER 33 KVA 2014, diesel 4 cilindri, 1500rpm, Messo in servizio 2020 h:50
Pannello elettrico principale installato (2020) nel compartimento sopra la sala macchine.
Trasformatore di isolamento per alimentazione da terra 25 KVA.
Tutti i cablaggi elettrici e le tubazioni idrauliche sono nuovi.
Batteria di servizio: 24V 1640Ah Sealed Lead Acid (gel) situata nella sala macchine.
Caricabatterie/Inverter: Victron Multi+ 3KW
Batterie di avviamento separate per motore e generatore
STABILIZZATORI: Due pinne attivate da una pompa idraulica azionata dal motore (elettronica non ancora installata).
VENTILAZIONE DELLA SALA MACCHINE: Due ventilatori 400V
ARIA CONDIZIONATA: da Climma; nuova; con chiller (80.000btu) installati nella sala macchine e unità di trattamento aria con controlli indipendenti in tutta la barca
GOVERNO: Idraulico elettrico/manuale con 2 stazioni (ponte di comando + ponte volo) Attivazione del timone singolo; la pompa idraulica e il serbatoio dell'olio si trovano nella sala macchine.
SISTEMA ACQUA DOLCE: da Gianneschi & Ramacciotti con 2 pompe (400V e 24V) situate nella sala macchine.
ACQUA CALDA: Elettrica, tre caldaie 230V.
Navigazione
Compasso di governo.
Telegrafo (elettrico) di Hydromar.
Strumenti di navigazione e comunicazione inclusi Radar: Koden
Plotter di carte: PC
Pilota automatico: Simrad AP50
GPS: Furuno
Navtex: Furuno
Sonar di profondità: JRC
Log: Silva Nexus
Radio VHF: Sailor
Megafono: Raytheon
Tergicristalli (4) con lavacristalli.
Sicurezza
Telecamera di sorveglianza sul ponte di poppa e nella sala macchine
Sistema di estinzione fisso di Seafire installato nella sala macchine
Estintori portatili in tutto il locale
Attrezzatura di coperta
Winch idraulico Data (2014) azionato da PTO sul generatore principale.
Due ancore da 150 kg ciascuna dotate di due nuovi set di catene zincate da 108 m.
Gru idraulica Steelhead Marine installata sul ponte superiore, capacità: 1500 kg
Storia del servizio e costruzione
Costruita originariamente per la classe Lloyd's nel 1962.
Scafo in acciaio saldato con paratie rivettate.
Sovrastruttura in alluminio e acciaio.
4 paratie stagne.
Ponti in acciaio e legno recentemente coperti con teak.
Serbatoi di carburante: Capacità totale 12.000L in due serbatoi situati davanti alla sala macchine e un serbatoio di giorno; coperture dei serbatoi rinnovate nel 2014. Tutti dotati di indicatori di carburante.
Serbatoi d'acqua integrati nella capacità dello scafo: 3.000L - Serbatoio in acciaio inossidabile a poppa capacità: 1.000L.
Capacità del serbatoio delle acque nere: 1.000L
Capacità del serbatoio delle acque grigie: 1.000L
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Motore
Costruttore motore:Gardner
Modello motore:6L3B 6-cylinder
Potenza totale:173 CV
Carburante:Diesel
Motore
Costruttore motore:Gardner
Modello motore:6L3B 6-cylinder
Potenza totale:173 CV
Carburante:Diesel
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:9kn
Velocità massima:10kn
Dimensioni
Lunghezza totale:24.6m
Pescaggio massimo:2.6m
Pescaggio minimo:2.6m
Baglio:6.1m
Varie
Materiale scafo:Acciaio
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:4000 l
Serbatoio carburante:12000 l
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:3
Bagni degli ospiti:4