Motore
Detroit Diesel 671N
Potenza totale
500hp
Ore motore
-
Categoria
Classic Power
Lunghezza
15.24m
Anno
1962
Modello
53 ‘ Trumpy
Capacità
-
Rick Obey Yacht Sales
Dettagli della barca
Descrizione
John Trumpy ha progettato alcuni dei più iconici yacht a motore del mondo, celebrati per il loro design senza tempo, artigianato e ricco valore storico. In un mondo di yacht prodotti in serie, JENNY CLARK si distingue tra la folla. JENNY CLARK proviene da una lunga linea di yacht costruiti in modo squisito che hanno una presenza scenica. Quando entra in un porto, ogni singola testa si gira e fissa con assoluto stupore e talvolta anche invidia. JENNY CLARK, come le sue navi sorelle costruite da Trumpy, ha quel fascino difficile da definire. Come una casa di Frank Lloyd Wright o una Rolls Royce, sono un prodotto del loro tempo ma possiedono un fascino senza tempo per tutte le età.
Costruiti dagli anni '20 agli anni '70, gli yacht Trumpy sono uno studio di eleganza, grazia e straordinarie capacità di navigazione. Il loro profilo slanciato, il design dello scafo nitido e i dettagli in legno finemente lucidati emanano lusso e svago.
Sebbene ne siano stati costruiti più di 400, ogni Trumpy è stato meticolosamente realizzato a mano secondo le specifiche del proprietario. Sebbene ogni Trumpy sia unico, le barche hanno un aspetto distintivo e sempre l'essenziale abbellimento Trumpy: intagli in legno a scrollwork sulla prua che, a un'ispezione ravvicinata, incorpora una T maiuscola. Nel loro periodo d'oro, le barche erano de rigueur per i membri dell'aristocrazia, tra cui il pioniere dell'aviazione Howard Hughes, la famiglia Chrysler e i Dupont.
Il più famoso yacht a motore Trumpy è lo yacht presidenziale di 104' THE SEQUOIA varato nel 1925. La sua sorellina JENNY CLARK segue le orme della sua sorella maggiore come esempio di un ultimatum "DREAM YACHT"
Guardando JENNY CLARK scivolare via, si può immaginare un pomeriggio tranquillo, persino presidenziale, a bordo, cenando con eleganza formale o pescando dal ponte posteriore. Molte di queste barche sono state amorevolmente curate nel corso degli anni e continuano a comparire sul mercato. JENNY CLARK è una vendita di beni immobili e è stata prezzata in modo aggressivo per trovare un nuovo custode per questo meraviglioso esempio di storia marittima americana. Tutte le OFFERTE SARANNO CONSIDERATE. Facile da visionare a Beaufort, SC, è una bellezza che ha bisogno di un nuovo custode.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
VISITA ALLA NAVE
JENNY CLARK è stata originariamente lanciata come ARIES nel 1962. È uno scafo Modified V a semi-dislocamento con fondo piatto e una splendida prua a svaso. Il suo scafo era originariamente in mogano a doppio strato su costole e telai in quercia bianca. La sua massiccia chiglia è in quercia bianca. Nel 1988, il proprietario dell'epoca la portò alla THE MERRITT BOAT COMPANY OF POMPANO per farla rivestire in fibra di vetro dopo che era trascorso un tempo sufficiente all'asciugatura. Nel corso degli anni ha subito molti aggiornamenti e programmi di manutenzione rigorosi. Il suo refitting principale più recente è avvenuto tra il 2016 e il 2018, quando ha subito un refitting da un milione di dollari presso il leggendario MOORES MARINE a Beaufort NC. Dire che ha avuto praticamente ogni angolo e fessura ispezionati e sostituiti secondo necessità è un eufemismo. Tutte le nuove costole, telai, ginocchia, cablaggi, impianti idraulici, elettrici e meccanici, ad eccezione dei motori principali, finestre, ponti, ecc. È stata ricostruita secondo le specifiche originali dello scafo e poi rivestita in fibra di vetro dalla linea di galleggiamento in giù. Ha anche ricevuto molti aggiornamenti molto interessanti, come un propulsore a getto d'acqua e un propulsore di prua Side Power che la rendono molto facile da manovrare. Era essenzialmente nuova quando è stata lanciata nel 2018 dopo quasi 2 anni in un capannone. I suoi lati superiori brillavano con il nuovo Awl Grip e la sua elettronica era all'avanguardia.
Dal 2018, vive a Beaufort SC. Avvicinandosi a JENNY CLARK, il tuo cuore inizia a battere più forte. Le sue linee eleganti sono così attraenti. Ma ha bisogno di un altro refitting minore per quanto riguarda i suoi lati superiori.
Salendo a bordo della JENNY CLARK dal lato sinistro, si entra nel salone del ponte superiore attraverso la porta posteriore di sinistra. La prima cosa che attira la tua attenzione è il bar circolare in granito con corrimano verniciato situato appena dietro i sedili del timone. Questa area bar è senza dubbio il punto focale dell'intrattenimento per cui è stato progettato il salone del ponte superiore. C'è un frigorifero e un fabbricatore di ghiaccio situati dietro il bar. C'è un'area dedicata per bottiglie e bicchieri e un lavello in acciaio inossidabile. L'intero ponte posteriore ha finestre scorrevoli o NEW isinglass in modo che la tua visibilità sia a 360 gradi su panorami incredibili. Ha finestre scorrevoli in vetro che si estendono dalle 2 porte della cabina di pilotaggio fino alla poppa. Attraverso la poppa ci sono pannelli di isinglass arrotolabili. Inoltre, la poppa ha il cancello che conduce alla piattaforma da bagno in teak. Anche se quest'area è completamente climatizzata, si può avere aria fresca aprendo completamente. C'è una varietà di sedie autonome e un bellissimo tavolino. Il soffitto è composto da pannelli in fibra di vetro bianchi tradizionali fatti per sembrare legno a incastro con listelli in teak. Guardando in avanti, si trova l'area del timone con un buon numero di elettronica. Non li elenco poiché tutti si accendono ma non sono stati provati. L'estesa prua sembra continuare all'infinito quando vista dalla sedia di comando. Ci sono molti lavori in legno altamente verniciati che nascondono anche varie aree di stoccaggio e armadi. Il pavimento del salone superiore è in teak. La sedia del timone può ospitare comodamente 3-4 persone. Il tradizionale volante in legno è magnifico ed è altamente verniciato. I tre principali finestrini del parabrezza hanno i tergicristalli, ma non sono stati provati. Il finestrino centrale è anche un finestrino apribile. Ci sono anche cassetti per le tradizionali carte nautiche.
Procedendo in avanti attraverso la porta di privacy situata a sinistra del timone e scendendo tre gradini, si entra in un altro grande salone inferiore. Quest'area è assolutamente inondata di luce naturale. Ancora una volta, gli ospiti ameranno i bellissimi panorami che possono essere goduti dal salone inferiore mentre si naviga.
A sinistra c'è un grande sedile autonomo e direttamente di fronte c'è un divano bianco sporco arrotolato e trapuntato. Ci sono i più magnifici piani di lavoro in radica personalizzati sotto le finestre anteriori. Un delizioso tavolo in teak allungabile si trova sul lato di dritta di fronte al divano arrotolato e trapuntato. Lo stoccaggio integrato con piani in radica, 5 cassetti e librerie si trovano a poppa nel salone. Grande visibilità per 270 gradi attraverso grandi finestre laterali apribili e le grandi finestre anteriori. Quest'area ha un pavimento in moquette con un soffitto bianco che è completato da listelli in teak.
Procedendo in avanti e scendendo 3 gradini si entra nella cucina. Le aperture delle portefinestre e un'apertura sul soffitto forniscono aria fresca in questa cucina climatizzata. Dipinta di un tradizionale blu chiaro con accenti verniciati e pavimento in teak verniciato. Uno dei pannelli elettrici aggiornati più recenti si trova sul lato sinistro posteriore della cucina. I pavimenti verniciati si trovano sia qui che in avanti nella cabina degli ospiti. Si può sollevare i 3 gradini che scendono dal salone principale inferiore per entrare nella sala macchine.
Procedendo in avanti dalla cucina si entra nella cabina ospiti/equipaggio con letti a castello. Quest'area ha un bellissimo pavimento in teak, un armadio di buone dimensioni e un bagno di dimensioni molto decenti. Un separato vano doccia ha un'altezza di 6 piedi e un'apertura per la luce. L'originale hardware in argento è stato mantenuto in quest'area, il che è davvero un bel tocco classico. L'accesso al gavone catena è anche attraverso l'estremità anteriore del vano bagno.
Tornando su nel salone principale e attraversando il corridoio posteriore e scendendo 4 gradini verso le cabine degli ospiti e del padrone. Il corridoio ha pareti bianche brillanti ed è stato rivestito con moquette blu. Il bagno degli ospiti/giorno si trova a sinistra con un vano doccia separato, un bagno elettrico e un buon spazio di stoccaggio.
A destra si trova la cabina con letti gemelli affiancati. Sotto il letto interno ci sono i controlli per il propulsore a getto d'acqua, così come le batterie in scatole dedicate. Questa cabina ha 2 aperture per la luce e un grande armadio appeso.
Procedendo verso poppa si trova la tradizionale cabina principale con letti gemelli separati da un doppio comò in mogano bellissimo. Ulteriore spazio di stoccaggio è sotto ciascun letto rifinito in mogano. Ci sono librerie integrate. Le aperture per la luce con trattamenti per le finestre personalizzati forniscono luce naturale. Il soffitto bianco lucido completa il pavimento blu. L'armadio doppio è sostanziale e ha asciugamani monogrammati JENNY CLARK. Nella parte anteriore della cabina posteriore c'è un vanity con seduta.
Il bagno principale ha un wc elettrico, aperture per la luce con trattamenti per le finestre personalizzati, un vano doccia separato di buone dimensioni. C'è abbondante spazio di stoccaggio costituito da 4 armadietti situati a sbalzo. Il lavandino è un classico lavandino degli anni '60 con bellissimi appliques e un grande specchio con cornice in legno sopra il lavandino. Un pavimento in teak verniciato davvero spettacolare si adatta perfettamente all'arredamento del bagno principale.
Tornando sul ponte nel salone superiore si vede la scala per il FLY BRIDGE situata a sinistra. Su flybridge c'è un'ottima visibilità. C'è un bel divano con cuscini che sono in ottime condizioni poiché sono riposti all'interno.
Parabrezza in plexiglass
Bussola,
Vari pezzi di elettronica e strumenti. Nessuno di questi oggetti è stato provato per funzionare.
Il davit è stato completamente rinnovato nel 2018 e di nuovo non proveremo che funzioni.
C'è anche un EPIRB (non si conosce lo stato della batteria).
Doppie sirene
Albero
Faro (potrebbe non funzionare)
Varie antenne
ATTREZZATURA AGGIUNTIVA
PROPULSORE A BOW SIDE POWER SE210/250TC 24V
PROPULSORE JT90 A POPPA
SISTEMA DI SENTINA ARIDA
NUOVE BATTERIE FINE 2024
NUOVO ISINGLASS PER IL SALONE SUPERIORE
NUOVE COPERTURE IN CANVAS PER IL FLYBRIDGE
GENSET CON MENO DI 300 ORE
COMMENTI DEI BROKER
JENNY CLARK ha bisogno di un nuovo custode per riportarla al suo antico splendore. Ci sono danni da acqua ai lati della cabina e all'area del ponte anteriore. Ha bisogno di un aggiornamento cosmetico come una nuova vernice esterna e vernice sui lati della cabina una volta riparate le aree che perdono. Sembra esserci un'area concentrata di infiltrazione d'acqua sul lato sinistro del tetto della cabina sopra il salone inferiore. Il tappeto è utilizzabile. I suoi cuscini esterni sono in ottime condizioni. La maggior parte del suo lavoro brillante sotto coperta è in ottime condizioni. Ha incredibili registri di refitting a bordo.
JENNY CLARK ha uno scafo incredibilmente robusto che è stato professionalmente rivestito in fibra di vetro. Ha una grande struttura, meccanica robusta, un layout incantevole, propulsore di prua, propulsore di poppa e un pedigree veramente storico. Ciò di cui l'eredità ha bisogno è un'offerta. Tutte le offerte saranno considerate.
QUESTA È UN'OCCASIONE D'ORO PER POSSEDERE UN PEZZO UNICO DELLA STORIA MARITTIMA AMERICANA.
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Presa corrente a terra:✓
Generatore:✓
Equipaggiamenti interni
Elica di poppa:✓
Elica di prua:✓
Pompa di sentina elettrica:✓
Forno:✓
Pompa di sentina manuale:✓
Microonde:✓
WC marino:✓
Aria condizionata:✓
WC elettrico:✓
Riscaldamento:✓
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Congelatore:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Passavanti in teak:✓
Gruette:✓
Cuscineria pozzetto:✓
Tavolo pozzetto:✓
Scaletta bagno:✓
Dotazioni Addizionali
Panoramica:✓
Propulsione
Motore
Costruttore motore:Detroit Diesel
Modello motore:671N
Anno motore:1962
Potenza totale:250 CV
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Bronzo
Motore
Costruttore motore:Detroit Diesel
Modello motore:671n
Anno motore:1962
Potenza totale:250 CV
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:10kn
Velocità massima:15kn
Dimensioni
Lunghezza totale:15.32m
Pescaggio massimo:1.22m
Pescaggio minimo:1.07m
Baglio:4.19m
Altezza cabina:1.88m
Varie
Materiale scafo:Composito
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:1 x 473.18 l
Serbatoio carburante:2 x 757.08 l
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:3
Bagni degli ospiti:3