Motore
Perkins 4-108
Potenza totale
50hp
Ore motore
1300
Categoria
Sail Cruiser
Lunghezza
11.68m
Anno
1978
Modello
382 Morgan
Capacità
-
Engel Volkers Yachting Americas
Dettagli della barca
Descrizione
Una carena a forma di goccia, una larghezza ampia, un discreto retro e lunghi sbalzi potrebbero essere i segni distintivi di una barca da corsa vintage, ma Ted Brewer ha progettato la Morgan 382 come una crociera, non come una barca da corsa che potesse anche essere utilizzata per crociera. Dal 1977 al 1986, Morgan Yachts e il suo successore, Cat-alina-Morgan, hanno costruito quasi 500 Morgan 382 e le sue configurazioni successive, la 383 e la 384. I proprietari le hanno portate ovunque.
Visivamente, la barca è bilanciata e ben proporzionata, e il basso pozzetto e le murate alte 6 pollici aiutano a mantenere il profilo snello. Con oltre 17.000 libbre su una linea d'acqua di 30 piedi e 6 pollici, la barca è quasi nella categoria del dislocamento pesante. La carena, tuttavia, con la sua chiglia a pinna allungata, il timone attaccato allo skeg e la chiglia arrotondata, non è quella di una crociera lenta.
L'interno tutto in legno offre volumi di spazio e stoccaggio. La testa del letto a due posti a dritta funge da sedile per l'area di navigazione; di fronte c'è una grande e efficiente cucina. Nel salone, il divano a forma di L a sinistra può ospitare comodamente solo due persone al tavolo pieghevole. Un ampio divano e un letto pilota stretto occupano il lato di dritta. Il bagno è spazioso e ha una doccia completamente chiusa, ma a causa dell'ottima entrata della barca, il letto a V è relativamente piccolo.
DETTAGLI
Motore diesel, Perkins 4.108, ricostruito con solo 1300 ore di funzionamento.
Autopilota Ray Marine EV 200 di meno di cinque anni.
Montaggio del timone dell'autopilota installato con meccanismo di serraggio in ottone Edson personalizzato del valore di $650 nuovo.
Braccio di controllo dell'autopilota idraulico installato con sensore di feedback e computer con navigazione a bussola.
Randa molto tesa, genoa 160 non così tesa.
Restauro completo del fondo completato nel 2020 con Trinidad
Verniciatura della parte superiore dello scafo completata nel 2022 con epoxy facile di Petitt.
Sei vetri portuali nuovi installati nel 2021.
Il vetro della cucina deve essere sostituito.
Nuova pompa per acqua grezza installata l'anno scorso.
Nuova pompa di sentina Rule installata nel 2023.
Timone ripackato nel 2023.
Scatola di imbottitura dell'albero dell'elica ripackata nel 2022.
Sistema di alimentazione completamente lavato e serbatoio svuotato e pulito nel 2022.
L'armatura di sostegno è stata sostituita e ingrandita nel 2010 ed è in ottime condizioni.
L'attrezzatura di ancoraggio è stata ingrandita nel 2020 con un'ancora Delta 44 ed è in buone condizioni.
Chiama oggi e inizia i tuoi piani per salpare!
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Caratteristiche
Impianto elettronico
Centrale di navigazione:✓
Pilota automatico:✓
VHF:✓
Equipaggiamenti interni
Pompa di sentina elettrica:✓
Dotazioni Esterne
Pannelli solari:✓
Propulsione
Costruttore motore:Perkins
Modello motore:4-108
Anno motore:1978
Potenza totale:50 CV
Ore motore:1300
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Carburante:Diesel
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:11.68m
Pescaggio massimo:1.68m
Pescaggio minimo:1.52m
Baglio:3.66m
Lunghezza al galleggiamento:9.27m
Varie
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:208.2 l
Serbatoio carburante:151.42 l
Serbatoio acque nere: