Motore
Bukh
Potenza totale
24hp
Ore motore
1900
Categoria
Sail Cruiser
Lunghezza
11.28m
Anno
1980
Modello
371
Capacità
-
Berthon USA
Dettagli della barca
Descrizione
Le linee eleganti del Nautor Swan 371, la robusta costruzione e il layout versatile offrono una rara combinazione di velocità, comfort e sicurezza. Che tu stia cercando un comprovato passaggio offshore o un regatante competitivo da club, TEXAS STAR offre le prestazioni senza tempo e l'eleganza che solo un Swan può fornire. TEXAS STAR è stata poco utilizzata e amorevolmente mantenuta dai proprietari attuali da quando l'hanno acquistata nel 1986. A parte alcune regate informali – inclusa la vittoria nella sua divisione alla Swan Regatta di Newport nel 1988 – TEXAS STAR ha trascorso la maggior parte delle estati ormeggiata a Greenport, Long Island, e gli inverni al NYAC Yacht Club a Pelham, NY. TEXAS STAR è una barca perfetta per una coppia o una famiglia in crescita, con molte cuccette e ampio spazio di stivaggio. Il suo interno accogliente presenta un salone principale, una cucina, una stazione di navigazione dedicata, un pozzetto, un bagno e una cabina di poppa – tutti rifiniti nel famoso teak di Nautor. Il layout del ponte e l'hardware sono stati aggiornati e modernizzati per ottimizzare la barca per la navigazione con equipaggio ridotto, con tutte le linee di controllo e le drizze accessibili dal pozzetto. I ponti in teak sono stati sostituiti dal Jamestown Boat Yard nel 2006 e sembrano ancora eccellenti, con molta vita rimasta in essi. I lati superiori mantengono il loro gelcoat originale, che non ha perso la sua lucentezza. C'è un ampio inventario di vele, inclusa una randa relativamente nuova e poco utilizzata e un genoa avvolgibile. Il motore è stato sostituito diversi anni fa. Davvero un bel Swan – vale davvero la pena fare un viaggio per vederla!
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Costruzione
Costruzione dello scafo, del ponte e della sovrastruttura:
- Lo scafo è il gelcoat originale ed è in ottime condizioni.
- Striscia doppia di linea di galleggiamento.
- Fondo verniciato nella primavera del 2024, così come lo scafo è stato lucidato e cerato annualmente.
- Tutti i portelli e le aperture sono in ottime condizioni, con lievi graffi/segni.
- Il fondo è stato controllato annualmente per problemi di osmosi (nessuno è stato trovato).
- Nuovi ponti in teak sono stati installati da Jamestown Boat Yard nel 2006 e sono stati leggermente carteggiati nel 2024.
Chiglia e timone:
- Chiglia a pinna.
- I bulloni della chiglia sono stati controllati nel 2006 e il timone controllato regolarmente.
- Timone a pala riempito di schiuma.
Macchinari
Motore e Trasmissioni:
- 1 x Bukh 24hp.
- Ore di funzionamento @ Giugno 2025 – 1.900 ore, che includono circa 600 ore dal motore originale.
Propulsione e Sterzo:
- Elica pieghevole a due pale Nautor.
- Meccanismo di sterzo a cavo.
- Volante in stile distruttore con copertura in pelle di alce.
Sistemi Elettrici
Sistemi di Tensione:
- Sistema domestico 12V DC con anello principale 110AC.
- 110V/30-amp shorepower.
Batterie:
- Batteria di avviamento AGM.
- Batterie di servizio - Rolls 6V, modello 6FSGC GC2, 210ah - nuova 2025. Situata in una scatola in fibra di vetro tra i letti di poppa e cabina.
Caricabatterie:
- 1 x Newmar ABC12-35.
Sistemi idraulici
Sistema di acqua potabile e riscaldamento dell'acqua:
- Sistema di acqua pressurizzata.
- Scaldabagno Isotemp (elemento riscaldante/termostati sostituiti nel 2025). Valvole di bypass per una facile messa invernale.
Serbatoi
Carburante:
- Capacità totale del carburante di 37 galloni USA (140 litri).
Acqua Potabile:
- Capacità totale di acqua dolce di 66 galloni USA (250 litri).
Serbatoi per Acque Grigie/Nere:
- Serbatoio di tipo vescica personalizzato installato contro il paratia nella cabina anteriore - circa 30 galloni USA (114 litri).
Attrezzature di navigazione
- Bussola Suunto, ricostruita nel 2008.
- Serie di rete B&G con due ripetitori di navigazione di rete e due ripetitori di dati in pozzetto.
- Multiplexer/Gateway NMEA Actisense integrato con il sistema di rete B&G e VHF/AIS per output pronto per computer (computer non incluso) utilizzato con il software di navigazione/tracciamento OpenCPN.
- Autopilota B&G (interfacciato con strumenti) con telecomando.
- Radio VHF/AIS Standard Horizon GX20150 con DSC di Classe D.
- Microfono Standard Horizon RAMIII Fun Function 2ª stazione.
- GPS Garmin.
- DGPS Raytheon.
Attrezzature domestiche
Cucina:
- Refrigerazione 12V solo.
Teste/Douche:
- 1 x toilette Jabsco.
Riscaldamento e Ventilazione:
- Riscaldatore diesel Volvo.
Intrattenimento:
- Lettore cassette con altoparlanti esterni.
Illuminazione:
- Luce tipo posacenere al posto barca.
- 2 x lampade da cabina in ottone danese.
Alloggio
Riepilogo dell'alloggio:
- 5 posti letto in 2 cabine + 1 cuccetta nel salone.
- Layout standard Swan 371 con un letto matrimoniale e uno singolo nella cabina di poppa, una cuccetta per il pilota e una libreria nel salone principale, e cuccette con materassi a prua.
- I pavimenti sono stati sostituiti nel 2006 e sono ancora in buone condizioni, mostrando un leggero usura.
- Il soffitto è libero e tutte le aree in fibra di vetro sopraelevate sono anche in ottime condizioni.
- Tessuto di rivestimento blu chiaro.
- Portello extra sul ponte nella toilette.
- Armadio bagnato nella cabina di poppa.
- Nuove tende - 2025.
- Nuova copertura per cuscino per il sedile di navigazione - 2025.
Descrizione del layout:
- Salone principale: Un tavolo in teak a ribalta centrale (rimovibile per spazio extra) affiancato da cuccette a sinistra e a destra (con spazio di stoccaggio dietro) e una cuccetta per il pilota a sinistra. C'è una libreria sul lato di dritta invece di una cuccetta per il pilota.
- Cabina di prua: Due cuccette pieghevoli in alluminio con materassi e spazio di stoccaggio sotto, più un armadio per le vele.
- Cabina di poppa: Due letti, che offrono un sonno confortevole per l'equipaggio o gli ospiti.
- Cucina: Ben attrezzata con fornello/forno, frigorifero, lavello profondo e ampio spazio per ripiani e armadi. Progettata per una preparazione dei pasti sicura in navigazione.
- Stazione di navigazione: Di fronte alla cucina, con un tavolo per le carte rivolto in avanti, pannello elettronico e spazio per riporre le carte sotto il tavolo.
- Toilette: Include una doccia portatile, un lavabo e una finestra per luce naturale e ventilazione.
Attrezzatura di coperta
Attrezzatura:
- Rigging dell'asta sostituito nel 2006.
- Rigging di corsa codificato a colori.
- Backstay idraulico Navtec.
- Quik Vang.
- Randa avvolgibile Harken 2006.
- Binario genoa Harken con carrelli regolabili multi-track.
- Traveler Harken, 2006.
- Spinlock jam cleats (quad) XCS su ciascun lato del pozzetto principale - 2006.
Winch:
- Winch di Lewmar.
- 2 x L42ST.
- 2 x L48ST.
- Winch principale L42 ST.
- 2 x L42 a due velocità.
Vele:
- Randa da regata Dacron North Sails, 2 reef, piede a scaffale a bordo (usata recentemente per crociere occasionali).
- Genoa avvolgibile UK X-Drive: nastri in carbonio/laminato XDWCM, pad di luff in schiuma, copertura UV.
Vele da regata/crociera - tutte North Sails:
- #1 leggera, #1, #1 pesante, #1 pesante in Kevlar.
- #2 125%.
- #3, #3 con reef.
- Genoa da tempesta.
- Spinnaker: 0.5 oz radiale, 0.75 oz tri-radiale e 1.2 oz spinnaker.
- Blooper.
Vele di consegna (vele usate North fatte per la nostra barca adatte per non regatare):
- Due genoa avvolgibili, in condizioni discrete, dall'unità di avvolgimento Hood vecchia.
- Randa Dacron usata, 2 reef, in condizioni discrete.
- Genoa avvolgibile (stesso taglio del genoa da regata #2).
Generale:
- Tavolo da pozzetto in teak.
- Scala di poppa in SST.
Attrezzatura per ancoraggio e ormeggio:
- Rullo per ancore singolo.
Coperture, tela e cuscini:
- Cuscini per pozzetto.
- Bimini con telaio in acciaio inossidabile.
- Tenda in nylon che si attacca al bimini e all'albero, con pannello laterale in nylon rimovibile per l'uso su entrambi i lati.
- Tenda completa con lati/stern all'albero.
Nota: Ci sono altri articoli che potrebbero non essere sulla barca al momento dell'ispezione ma saranno inclusi, come un bimini aggiuntivo con lati che coprono completamente la barca da poppa a boma, giubbotti di salvataggio, sedili per barca che si adattano agli slot per maniglie del winch, ombrelli per yacht, imbracature di sicurezza, palo MOB, luci speciali per la sicurezza in regata, ecc.
Attrezzature di Sicurezza
- Zattera di salvataggio (potrebbe necessitare di certificazione).
- Parapetti in acciaio inossidabile su entrambi i lati del passaggio.
- Corde di salvataggio in acciaio inossidabile.
- La sezione posteriore delle corde di salvataggio su ciascun lato si abbassa per un facile accesso.
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Costruttore motore:Bukh
Potenza totale:24 CV
Ore motore:1900
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Carburante:Diesel
Elica:Elica bipale
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:11.28m
Pescaggio massimo:2.08m
Baglio:3.45m
Lunghezza al galleggiamento:9.07m
Varie
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:250 l
Serbatoio carburante:140 l
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:2
Bagni degli ospiti:1