Motore
Volvo D2 75
Potenza totale
74hp
Ore motore
-
Categoria
Sail Cruiser
Lunghezza
15.62m
Anno
1981
Modello
51
Capacità
-
Nautor Swan Brokerage
Dettagli della barca
Descrizione
‘Barracuda’ è il numero di scafo uno di uno dei più iconici yacht Swan mai costruiti. Progettato da Germán Frers e varato tra il 1980 e il 1987, sono state prodotte solo 36 unità, rendendolo uno yacht raro e molto ricercato. Con le sue linee eleganti, capacità oceaniche e artigianato senza tempo, il Swan 51 è perfetto sia per avventure in alto mare che per crociere costiere raffinate.
Lo yacht è dotato di aria condizionata reversibile Webasto, ampi aggiornamenti elettrici e un completo sistema elettronico Furuno, garantendo comfort e facilità di manovra. È inoltre dotato di un sistema di binari e carrelli per la randa Harken — un aggiornamento ad alte prestazioni che migliora significativamente la manovra della randa sotto carico. Inoltre, è equipaggiato con un sistema di mulinello Lewmar collegato a due winch di dimensione 65 — un'aggiunta potente e distintiva che migliora notevolmente le prestazioni dello yacht. Questo mulinello è un aggiornamento unico — non si conoscono altri Swan 51 dotati di questo sistema. Lo yacht presenta anche un passerella idraulica OPACMARE su misura con controllo remoto — un miglioramento premium e costoso per un facile accesso.
‘Barracuda’ ha anche vinto la prestigiosa Coppa del Mondo Swan nel 1982, una testimonianza delle sue eccezionali prestazioni e pedigree.
L'attuale proprietario, un velista esperto, ha costantemente ricevuto elogi per le condizioni impeccabili di ‘Barracuda’ e la sua presenza impressionante. Questo riflette la forte e duratura impressione che lascia su tutti coloro che la vedono.
È in condizioni immacolate. Visita consigliata!
Panoramica Refitting & Aggiornamenti
Refitting Completo 2012:
- Nuovo ponte in teak e binari e carrelli per genoa Harken
- Passerella idraulica Opacmare con controllo remoto
- Vernice Awlgrip (scafo e ponte)
- Nuovi avvolgitori Harken e binario per randa
- Nuova randa in Dacron e genoa (più vele in Kevlar UK ad alte prestazioni adattate al nuovo albero)
- Toilette elettriche (2 x Sanimarin)
- Riscaldatori elettrici in ceramica 220V (3 x)
- 4 beacon personali AIS + 2 beacon di soccorso SARSAT
- 2 x caricatori di batteria Mastervolt
- 2 x convertitori Cristec (220V/24V/12V)
- Aria condizionata reversibile Webasto con 3 scambiatori di calore
- Illuminazione notturna a LED
- 2x winch Lewmar 42 aggiuntivi
- Palo per spinnaker in carbonio e volante in carbonio
Aggiornamenti Successivi:
- Nuovo motore Volvo D2-75 (2017) con alternatori doppi (12V & 24V)
- Nuovo albero di trasmissione motore/propulsore
- Nuovo sigillo dell'albero
- Nuovo sartiame in asta (2016)
- Interni completamente riverniciati, nuovi strati di pavimento in teak
- Nuova tappezzeria in pelle nappa morbida nel salone
- Nuova copertura antiscivolo per scale da Nautor
- Copertura in pelle nubuck per l'albero
- Sistema di antenna GSM attiva Glomex per accesso telefonico e internet in alto mare (fino a 40 nm)
- Palo per gennaker in acciaio inox su misura + vela per gennaker
- Copertura protettiva su misura per il genoa
- Sostituiti tutti i portelli del ponte (GOIOT) con tende parasole (Skyshade)
- Applicazione di antivegetativa e Gelshield (6 mani) sotto la linea di galleggiamento
- Sistema di timone e volante smontato, ispezionato, parti sostituite
- Nuovo motore per pilota automatico Raytheon
- Sartiame di manovra sostituito con Kevlar (Lancelin)
- 4 nuovi ganci di ormeggio retrattili in acciaio inox
- 2 x zattere di salvataggio SEA SAFE (8P + 6P)
- Supporto rotante per iPad con display della carta meteorologica
- Coperture protettive su misura per winch e strumenti
- 2 tende da sole per il pozzetto (1 a dispiegamento rapido)
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Scafo
Scafo costruito in GRP
Setti strutturali in compensato marino laminato allo scafo e al ponte Struttura della chiglia in acciaio con bullone con chiglia passante
Vinci e Argani
8x winch Lewmar self-tailing per le drizze, le riduzioni e il recupero e il rilascio dello spinnaker
1x macinacaffè Lewmar con 2 x 65 winch Lewmar per il Genoa e il guy dello spinnaker
2x winch Lewmar di cui uno è utilizzato per il genoa avvolgibile (a dritta)
2x winch Lewmar self-tailing che possono essere utilizzati per la scotta principale e opzionalmente per i backstay correnti (quando utilizzati)
2x winch Lewmar per le scotte dello spinnaker e del gennaker
1x maniglia per winch elettrica
Interno
Può ospitare 6–8 persone in 3 cabine + salone
Cabina armatoriale a poppa con un letto matrimoniale, un letto singolo e un bagno privato Cabina anteriore (cuccette) con un bagno adiacente
Spazioso salone con dinette a forma di U e divano
Postazione di navigazione a dritta con tavolo cartografico completo
Cucina con doppio lavello, frigoriferi, piano cottura, forno, microonde e un piano cottura elettrico Finiture in teak in tutto – finitura interna classica Swan
Ampio spazio di stoccaggio in armadietti e armadi a muro
Illuminazione LED potenziata in tutte le cabine e nel salone
Illuminazione dell'armadio attivata da interruttori a pulsante
Ambiente a bordo eccezionalmente accogliente e confortevole
Reti per letti su misura per tutti i letti
Set di lenzuola e protezione per materassi per tutti i letti
Impianti idraulici e ventilazione
Climatizzatore reversibile Webasto con 3 scambiatori di calore Serbatoi in acciaio inox per acqua – 4 set indipendenti Ventilazione tramite condotti periferici e sacchi d'aria sul ponte Piccole ventole (2 velocità) vicino ai posti letto e nel salone
Scaldabagno elettrico (50l)
Elettrico
Sistema AC
• Circuito a 220 V protetto da differenziale da 30mA • Numerose prese in tutta la barca
Sistema DC
2 x caricatori per batterie Mastervolt
2 x convertitori Cristec (220V/24V/12V)
2 x set di batterie: 24v per i servizi e 12v per il motore
SISTEMI ELETTRONICI E SISTEMI DI NAVIGAZIONE
Suite elettronica Furuno completa: sistema di navigazione centrale con 3 ripetitori alla base dell'albero, unità principale della cartografia, 4 ripetitori in pozzetto, plotter touchscreen TZT montato sul timone (radar con supporto inclinabile, AIS, GPS, bussola integrata)
Telefono satellitare Inmarsat IsatPhone montato su stazione di docking con antenna attiva
Radio VHF duali (BG) con antenne indipendenti (di prua e di poppa)
Sistema di plotter MAGNUM
Sonda di profondità frontale (PROBE)
Telefono GSM Motorola con antenna esterna
NAVTEX (Shipmate)
ICOM SSB (BLU)
Amplificatore Raytheon
Radio Pioneer con USB + 7 altoparlanti (4 est. / 3 int.) Rilevatore radar OCEAN CENTRY
Albero e attrezzatura
Vela a sloop con albero a palo
Rigging in acciaio inox
Idraulico per il vang dell'albero, il backstay e per i 2 baby stay. Running backstay opzionali su winch
2x pali per spinnaker (1 in carbonio)
Vele
Vele principali:
1 vela principale in dacron
1 vela principale in kevlar UK
Vele di prua:
1 genoa avvolgibile in dacron
1 genoa medium in kevlar UK e 1 genoa light in kevlar UK 1 solent in kevlar UK
1 jib in dacron (N4)
Tutte le vele sopra si adattano all'avvolgitore del genoa
Vele di poppa:
Gennaker
Spinnaker leggero da corsa (0.5)
Spinnaker medio da corsa (combinazione di 0.65 e 0.75) Spinnaker da raggiungere (1.1)
Spinnaker da corsa sovradimensionato (1.1)
Spinnaker per venti forti (2.2)
Attrezzatura di sicurezza
4x beacon personali AIS
2x beacon di soccorso SARSAT
2 x zattere di salvataggio SEA SAFE (8P + 6P)
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Presa corrente a terra:✓
Inverter:✓
Impianto elettronico
Ecoscandaglio:✓
Radar:✓
Log-contamiglia:✓
Radar Detector:✓
Stazione vento:✓
Computer di bordo:✓
Ripetitore(i):✓
Centrale di navigazione:✓
Plotter:✓
Pilota automatico:✓
Radio:✓
Bussola:✓
GPS:✓
VHF:✓
TV a schermo piatto:✓
Wi-Fi:✓
AIS:✓
Equipaggiamenti interni
Lavastoviglie:✓
Pompa di sentina elettrica:✓
Forno:✓
Pompa di sentina manuale:✓
Microonde:✓
WC marino:✓
Aria condizionata:✓
WC elettrico:✓
Riscaldamento:✓
WC chimico:✓
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Dissalatore:✓
Congelatore:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Pozzetto in teak:✓
Passavanti in teak:✓
Passerella:✓
Passerella idraulica:✓
Radar Reflector:✓
Tender:✓
Autogonfiabile:✓
Tavolo pozzetto:✓
Scaletta bagno:✓
Dotazioni Addizionali
Luci subacquee:✓
Panoramica:✓
Attrezzatura/Dotazioni
Timone:✓
Winch elettrico:✓
Tangone dello spi:✓
Vele
Randa steccata:✓
Tormentina:✓
Randa semi-steccata:✓
Spinnaker:✓
Gennaker:✓
Genoa:✓
Spinnaker asimmetrico:✓
Genoa avvolgibile:✓
Trisail:✓
Propulsione
Costruttore motore:Volvo
Modello motore:D2 75
Anno motore:2017
Potenza totale:73.76 CV
Carburante:Diesel
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:15.62m
Pescaggio massimo:2.7m
Baglio:4.49m
Lunghezza al galleggiamento:12.92m
Varie
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:700 l
Serbatoio carburante:300 l
Serbatoio acque nere: