Motore
Westerbeke W33 closed cooling
Potenza totale
33hp
Ore motore
2600
Categoria
Sail Cruiser
Lunghezza
9.14m
Anno
1984
Modello
30 Ultra
Capacità
-
Harris & Ellis Yachts
Dettagli della barca
Descrizione
La barca a vela Nonsuch con albero cat rig è unicamente canadese, ispirata da Gordon Fisher, progettata da Mark Ellis, costruita da Hinterhoeller e chiamata come il famoso "Nonsuch", un ketch a palo quadrato di 50 piedi che navigò con successo nell'Artico canadese nel 1668, aprendo la strada per la creazione della Hudson's Bay Company due anni dopo.
Il modello ‘Ultra’ ha aggiunto una dimensione unica alla linea Nonsuch e alla vela moderna, offrendo il comfort di un interno più tradizionale, pur mantenendo i vantaggi competitivi specifici del design a cat rig. La lunga linea di galleggiamento consente una maggiore capacità di puntamento rispetto a quanto normalmente consentito da una vela, permettendo al contempo la comodità di virare con una semplice rotazione del timone, dando così un vantaggio al velista che è in te. La chiglia a pinna e il timone a pala eliminano anche il caratteristico timone di bolina di alcune barche a vela di Cape Cod.
Con un albero autoportante situato a prua, il volume interno di una Nonsuch è dal 20% al 30% più grande rispetto ad altre barche a vela di 30 piedi. Katmando è stata aggiornata, migliorata e mantenuta con cura da quando è stata varata nel 1984. Il motore è più grande della maggior parte degli Ultra 30 e ha una elica a 3 pale personalizzata per questo scafo. Può ospitare 5 persone e presenta una cabina anteriore separata con un letto matrimoniale a sinistra. Un armadio a tutta lunghezza, un vanity e ampio spazio di stoccaggio, comprese cassetti e ripiani, sono incorporati in questa cabina. Il bagno è a prua e a dritta, e ha una doccia separata con sedile. La cucina si trova sul lato sinistro, circa a metà barca, ed è a forma di L. Il salone principale può ospitare tre persone; due su un tavolo da pranzo convertibile e uno sul divano a sinistra. La ricchezza dell'interno è accentuata da un pavimento in teak e olmo, ma rimane arioso con ventilatori e sufficienti aperture e portelli dotati di zanzariere.
Per numerosi altri aggiornamenti e aggiunte, si prega di consultare l'elenco dettagliato. Con la sua chiglia bassa, motore sovradimensionato e elica personalizzata a 3 pale, questo Nonsuch Ultra è ideale per crociere nelle acque di Georgian Bay, North Channel, 1000 Islands o anche nelle Florida Keys.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Attrezzatura Generale
- Manuali Nonsuch inclusi
- Tutti i manuali per i sistemi a bordo inclusi
- Ancore: Bruce Anchor e CQR Anchor – catena su una, catena e cima sull'altra
- Argano per ancore: Maxwell VW ED (ulteriore spazio sul ponte) elettrico con comandi a prua e al timone - nuovo nel 2020
- Alternatore: 140 amp
- Batterie: 1x 12v Gruppo 31 Magnacharge 31DC-205 AGM 12V in scatola per motore, drizza e argano e 2x Trojan T105 6V 225 AH in scatole per la casa nuove per il 2025
- Caricabatterie 12V: Victron Multiplus 12-3000-120 Caricabatterie/Inverter – non ancora installato
- Isolatore galvanico: nuovo nel 2022
- Isolatore della batteria
- Interruttore parallelo della batteria: a prova di vapore
- Ventilatore di sentina
- Pompe di sentina: 1 manuale e 1 elettrica
- Piattaforma da bagno Stainless Outfitters Nonsuch 30 con scala telescopica e cancello della ringhiera di poppa
- Ringhiera di prua: supporto per 2 ancore
- Tavolo del pozzetto: tavolo in teak con inserto in teak personalizzato
- Tende della cabina
- Lampada a olio in ottone
- Supporto per stoccaggio: acciaio pesante personalizzato
- Ventilatori: 3 x 12v
- Fendinebbia: 6
- WC: WC manuale con doccia separata
- Cavi di sicurezza sostituiti nel 2016
- Sistema di cambio olio: elettrico
- Acqua pressurizzata
- Eliche: elica Campbell sailor a 3 pale nuova nel 2006, elica fissa a 2 pale, elica Flex-Fold a 2 pale.
- Zanzariere su botole e portelli: zanzariere di sinistra sostituite nel 2021
- Alimentazione da terra: 30 amp con 1 x 50 piedi di cavo di alimentazione da terra
- Pavimento della cabina in teak e holly
- Sterzo a ruota
- Copertura invernale e telaio in alluminio GENCO: nuovo nel 2016 con ingresso a porta con zip a poppa
Cucina
- Frigorifero con congelatore: 12v EZ-Kold rinnovato nel 2016 e dotato di display digitale della temperatura e regolazione
- Fornello: fornello a propano a 2 fuochi con forno.
- BBQ: Force 10 Propano
- Rilevatore di CO2 e CO
- Rilevatore di propano
- Propano: 2 bombole nel armadietto per propano, 1 bombola per il BBQ
Attrezzature di Sicurezza
- Ganci per barca: 2
- Timone di emergenza
- Estintori: 2 completamente carichi
- Fischietto
- Anello di salvataggio
- Giubbotti di salvataggio: 3
- Riflettore radar
Elettronica
- Raymarine Axiom +9 chartplotter con carte dei grandi laghi - nuovo nel 2024
- Pacchetto strumenti B&G Triton2: sensore di velocità e profondità DST810 con sensore di vento WS310 (cablaggio) e display Triton2 - nuovo nel 2024
- Autopilota Raymarine EV-200 con azionamento lineare da 24000 lb di spostamento (T70158) con controller e display P70S - nuovo nel 2024
- Navpod: stanchion per strumenti da 1 1/4” con piastra di montaggio Edson e alloggiamento per strumenti Navpod - nuovo nel 2024
- Cablaggio NMEA2000 correlato - nuovo nel 2024
- Shunt intelligente per batteria Victron - nuovo nel 2024
- Monitor batteria Victron BMV 712 - nuovo nel 2024
- Caricabatterie Victron: Blue Smart 12-20-1 - nuovo nel 2024
- Radio GPS VHF Standard Horizon GX2400 - nuovo nel 2023
- Luci a LED per albero - aggiornate nel 2023
- Bussola: Ritchie SP-5
- Unità di intrattenimento multifunzionale Lear, radio, CD, DVD meteo con 4 altoparlanti - 2 all'interno e 2 portatili per uso esterno
Tessuto e Rivestimento
- Nuovo rivestimento verde nel salone nel 2002
- Cuscini del cockpit: 2 set - 1 set per la navigazione diurna e 1 set per la crociera
- Chiusura completa del cockpit: nuova nel 2020 - tende laterali con zanzariere e copertura per la vela
Vele e Attrezzatura
- Vele di maestra: 1 vela originale più leggera che è stata servita e riparata da North Sails nel 2011, 1 vela nuova più pesante nel 1994 con stecche complete
- Vela di tempesta con binario separato sull'albero.
- Binario per la vela delle maree: aggiunto 2023
- Cima di sollevamento: sostituita nel 2023
- Cima di sicurezza per il sollevamento: sostituita nel 2023
- Supporti wishbone: sostituiti nel 2023
- Cime di ammaino: sostituite nel 2023
- Cima di drizza: sostituita nel 2023
- Cime di 1° e 2° reef: sostituite nel 2023
- Cima di maestra sostituita nel 2014
- Cunei dell'albero: 1 set in polietilene
- Elica a 3 pale nuova 2006,
- Elica fissa a 2 pale e elica Flex-Fold a 2 pale
- Blocchi laterali sul wishbone sostituiti nel 2006
- Nuovi blocchi del viaggiatore Garhauer-Cressman aggiunti
- Cinghia Stahle aggiunta al wishbone
- Winch: 4 x 2 velocità autoavvolgenti e 1 winch elettrico per la drizza con comandi in pozzetto
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Costruttore motore:Westerbeke
Modello motore:W33 closed cooling
Anno motore:1984
Potenza totale:33 CV
Ore motore:2600
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:V Drive
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:6.5kn
Velocità massima:8kn
Dimensioni
Lunghezza totale:9.14m
Pescaggio massimo:1.27m
Baglio:3.61m
Altezza cabina:1.91m
Lunghezza al galleggiamento:8.76m
Varie
Windlass:Verricello elettrico
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:211.98 l
Serbatoio carburante:113.56 l
Serbatoio acque nere:90.85 l
Sistemazioni
Cabine ospiti:1
Bagni degli ospiti:1