Motore
Westerbeke 21A
Potenza totale
23hp
Ore motore
2500
Categoria
Sail Cruiser
Lunghezza
9.14m
Anno
1989
Modello
30 Mk Ii
Capacità
6 people
Jacksonville
Dettagli della barca
Descrizione
Scafo
Lo scafo è realizzato in fibra di vetro.
Interno
La barca è dotata di una capacità di acqua dolce di 265 litri (70 galloni USA, 58 galloni imperiali).
Alberatura
Il Cape Dory 30 Mk II è costruito con un'alberatura a testa d'albero. L'area velica per la vela principale + genoa è di 490 piedi quadrati. Il vantaggio di un'alberatura a testa d'albero è la sua semplicità e il fatto che una data area velica - rispetto a un'alberatura frazionata - può essere portata più in basso e quindi con un momento di inclinazione minore.
Chiglia
Il Cape Dory 30 Mk II è costruito con una lunga chiglia. Una lunga chiglia offre una migliore stabilità direzionale rispetto a una barca simile con una chiglia a pinna.
La chiglia è realizzata in piombo. Rispetto al ferro, il piombo ha il vantaggio di essere il 44% più pesante, il che consente una chiglia più piccola e quindi meno resistenza all'acqua e maggiore velocità.
La barca può entrare anche in marinas poco profonde poiché il pescaggio è di circa 4' 6"
Motore
Il serbatoio del carburante ha una capacità di 20 galloni USA.
Il Cape Dory 30 Mk II può essere dotato di un motore diesel inboard Westerbeke 21A da 23 hp. La velocità massima calcolata è di circa 5,4 nodi.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Informazioni aggiuntive
Motore: Il Westerbeke 21A del 1989 è un diesel a 3 cilindri da 23hp con 2555 ore di funzionamento. È molto efficiente in termini di consumo, bruciando circa un quarto di litro all'ora a 1700 giri/min, separatore e filtro carburante/acqua Racor serie 230. Vele e attrezzatura: Le nuove vele consistono in una randa completamente steccata e con piede libero con tre punti di reef. Davanti all'albero c'è un fiocco e un genoa al 135%. Entrambi i fiocchi sono su avvolgitori Harken. C'è anche uno spinnaker asimmetrico con una sacca di ammaino e un'asta telescopica Forespar, oltre a una vela da ancoraggio. Tutti i cavi di manovra conducono a poppa per facilitare la manovra e sono gestiti attraverso vari clutch e blocchi, oltre a quattro winch bronze Lewmar #40 autoavvolgenti a due velocità con coperture in tela. C'è una bussola montata su piedistallo Ritchie al timone e un piedistallo Edson con un volante rivestito in pelle. Montato sul pozzetto, c'è un impianto di auto-pilotaggio a vento Cape Horn. C'è anche un bimini completo e un dodger con tende laterali, e un sollevatore per motore fuoribordo St. Croix Little Crane. Attrezzatura di ancoraggio: Ancora Rocna da 33 libbre con 130' di catena e 200' di corda in nylon. C'è anche un'ancora CQR da 30 libbre e una Danforth da 20 libbre con 285' di corda. Serbatoi: 70 galloni di acqua dolce in due serbatoi, 20 galloni di diesel in un serbatoio. Il serbatoio di raccolta è anch'esso di 20 galloni e può essere scaricato in mare o pompato attraverso un attacco sul ponte. Il scaldabagno è di sei galloni e può essere azionato con 110VAC o attraverso lo scambiatore di calore del motore diesel. Impianto elettrico: Ingresso e cavo di alimentazione da terra da 30 ampere, caricabatterie Xantrex a 3 stadi da 110V, due batterie da 130 ampere-ora nel banco di casa, una batteria da 75 ampere-ora per l'avviamento del motore. Gli alberi e l'attrezzatura sono stati messi a terra per proteggere contro i fulmini, e il suo hardware subacqueo è collegato. Piastra di messa a terra in bronzo Dynaplate. Sul retro, sopra il bimini, ci sono due pannelli solari Kyocera da 85 watt, generatore eolico AIR Breeze. Elettronica: Chartplotter Raymarine C-80, Controller Smartpilot Raymarine ST6002 (pilota a ruota), strumenti Tridata e vento Raymarine ST60+, radio ICOM M802 SSB con sintonizzatore di antenna AT140 e modem Pactor SCS PTC-IIUSB/Bluetooth, radar Raymarine RD 218 2KW sull'albero, luce di navigazione ancorata/tri-colore OGM LED con fotodiodo, Jensen MSR3007 AM/FM/CD con quattro altoparlanti, ACR GlobalFix PRO 406Mhz EPIRB con GPS, radio VHF Standard Horizon GX2150 con ricevitore AIS e microfono RAM 3. Interni: Sistema di acqua dolce pressurizzato con pompa a mano per acqua salata al lavello della cucina, cucina a gas propano a due fuochi e forno, frigorifero Adler-Barbour 12VDC con congelatore, due bombole di propano nel gavone del pozzetto con ventilazione esterna e valvola solenoide e rilevatore di propano all'interno della cucina. Luci a LED nella cabina, zanzariere su tutte le aperture e hatches, tre ventilatori da cabina Caframo Bora da 12 volt. C'è anche un riscaldatore a propano Force-10 installato in fabbrica montato sulla paratia accanto al tavolo nel salone principale. Gommone e motore fuoribordo: Gommone gonfiabile Mercury Airdeck del 2009, motore fuoribordo Mercury da 4hp del 2004 (due tempi e leggero). Varie: Pompa per lavaggio esterno, grill a propano Magma, fender, cime e cavi, copertura in tela completa, sistema di recupero dell'acqua piovana, molti ricambi e hardware. Spinnaker asimmetrico Unità di refrigerazione Adler Barbour 12 volt Controller SmartPilot Raymarine ST6002 Chartplotter Raymarine C-80 Riscaldatore a propano Force 10, installato in fabbrica Stoccaggio di acqua dolce da 70 galloni Serbatoio di carburante da 20 galloni Sistema di acqua potabile pressurizzato Cucina a gas propano a 2 fuochi con gimbal Gavone per propano, valvola solenoide, sistema di rilevamento del propano Lavello da cucina in acciaio inox a 2 scomparti Caricabatterie Xantrex a 3 stadi da 110 volt 2 batterie da 130AH 12 volt nel banco di casa, 1 batteria da 75AH per avviamento/riserve Timone a ruota montato su piedistallo Edson Serbatoio di raccolta da 20 galloni con capacità di scarico in mare Scaldabagno da 6 galloni- 110 volt o scambiatore di calore del motore Doccia nel bagno con pompa di sentina Alberi e attrezzature messi a terra contro i fulmini Hardware subacqueo collegato Alimentazione da terra da 30 ampere Fiocco avvolgibile
Informazioni aggiuntive
2009 x Rifare tutto l'hardware x Rimosso e verniciato l'interno, reinstallato x Installato nuovo scaldabagno da 6 gal - 110V o motore x Installato radio Jensen MSR3007 AM/FM/CD con 4 altoparlanti x Installato luce di navigazione ancoraggio/tricolore LED OGM con fotodiodo x Installati strumenti Raymarine ST60+ Tridata profondità/velocità/viaggio&timer x Installato strumento di vento & vento di bolina Raymarine ST60+ 2010 x Installati luci LED in cabina x Installata nuova elica a 3 pale Campbell Sailer CSRH 14X7X1 x Rimosso il falso pavimento nel gavone dell'ancora per accogliere la catena dell'ancora x Installato nuovo modello HF della testa Groco 2011 x Installati 2 pannelli solari Kyocera da 85 watt x Installato il terzo sportello del pozzetto della cabina x Installato radar dome Raymarine Rd218 2Kw su albero x Installato collo di cigno per cablaggio dell'albero x Installato pannello elettrico per cablaggio dell'albero nel bagno x Installata nuova scala a scomparsa in acciaio inox a tripla piega prodotta da Mystic Stainless x Installato filtro primario carburante/acqua Racor 230 Series x Installato sistema di carica Echo per batteria di riserva da 75 amp x Aggiunta una seconda batteria per la casa x Installati 3 ventilatori da cabina Caframo Bora 12V x Installato sollevatore per motore fuoribordo St Croix Little Crane 2012 x Installato radio ICOM M802 SSB, sintonizzatore ICOM AT140 SSB, Dynaplate in bronzo, antenna backstay isolata x Installato modem SCS Pactor, modello PTC-IIUSB, bluetooth x Installato radio VHF Standard Horizon GX2150 con ricevitore AIS con stazione di comando RAM 3 x Rimosso il gavone asciutto per ulteriore spazio di stoccaggio x Installato piano di lavoro a ribalta alla stazione di navigazione e al lavello della cucina x Installato sportello del bulkhead della cuccetta per aumentare lo spazio di stoccaggio x Nuovo backstay x Installato sistema di autopilota Cape Horn x Nuovo tendalino x Nuovo bimini x Nuove tende laterali x Nuovo copertura per vela x Convertito in rig a cutter con Harken Unit 0 MK4 roller furler staysail x Nuova vela principale, piede libero, full batten, 3 reef x Nuova vela genoa 135 x Nuovo staysail x Installato ACR GlobalFix PRO 406 MHz GPS EPIRB x Convertito tutto il sartiame in modo da operare dalla cabina, inclusi 2 nuovi winch bronze Lewmar Ocean #40 a 2 velocità, rope clutches, turning blocks, collectors, ecc x Installata la possibilità di mettere i primi 2 reef dalla cabina x Installata pompa di lavaggio Aqua Jet per acqua di mare x Installato rubinetto per lavello in acqua di mare x Installate nuove lifelines con ganci di distacco anteriori x Installato sistema di recupero dell'acqua piovana x Rimosso l'area di stoccaggio sotto il frigorifero x Nuova unità di riscaldamento Force 10 Cozy Cabinburner x Sverniciato lo scafo fino al vetroresina nuda e aggiunto 5 mani di vernice barriera Interlux 2000E Interprotect Epoxy x Installato albero telescopico per il palo 2013 x Installata turbina eolica AIR Breeze x Nuovo stay di prua x Ricostruito il silenziatore dell'acqua del motore e il tubo del collettore di scarico 2014 x Installato downhaul x Installato 4 acquisti nel boom per outhaul a cascata x Installato rub rail in acciaio inox x Nuovo inverter x Installate 2 nuove batterie Trojan 2015 x Nuova pompa per acqua potabile x Nuova vela da cavalcare x Nuove tende oscuranti x Ricostruito lo scambiatore di calore del motore 2019 x Batteria di avviamento gruppo 31 2020 x Nuove batterie gruppo 27 x Servito lo scambiatore di calore x Manometro della pressione GPL 2021 x Nuova linea di avvolgimento del genoa e linee principali del viaggiatore 2022 x G roco HF pump assembly 2023 x albero e giunto., controllato cuscinetto cutlass., controllata vernice del fondo., zinco dell'albero
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Costruttore motore:Westerbeke
Modello motore:21A
Anno motore:1989
Potenza totale:23 CV
Ore motore:2500
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:9.3m
Baglio:3.2m
Lunghezza al galleggiamento:7.39m
Varie
Portata persone sedute:6
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:1 x 264.98 l
Serbatoio carburante:1 x 75.71 l
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:2
Bagni degli ospiti:1