Motore
MWM MWM 226.4
Potenza totale
78hp
Ore motore
1937
Categoria
Center Cockpit
Lunghezza
14m
Anno
1996
Modello
Marimba 44
Capacità
8 people
Looma4Yachts
Dettagli della barca
Descrizione
Marimba 44 – Yacht in Alluminio – Crociera in Acqua Blu per Crociere Oceaniche
La scelta se vuoi circumnavigare in sicurezza, non importa se in Patagonia, Norvegia settentrionale, Groenlandia o nei caldi Caraibi o nel Sud Pacifico, allora questa è la barca per te.
Questa bellissima yacht in alluminio Blue Water Cruiser “Gepetho” è un robusto Marimba 44. Questa barca sicura e stabile è perfetta per una famiglia o una coppia che sogna spiagge lontane e avventure con una vita a bordo molto confortevole e conveniente, sia in un clima più freddo che in uno più caldo.
Design in alluminio robusto, con un attraente pozzetto centrale, design della cabina di poppa, che a prima vista fa pensare che sia una Hallberg-Rassy, Najad o Moody. La barca è certamente stata ispirata dalle stesse idee per il comfort e la navigazione sicura, MA con le caratteristiche di sicurezza extra come paratie stagne, attrezzatura sovradimensionata e molte altre caratteristiche. Il motore è sviluppato da MWM (poi Deutz) robustamente sviluppato come macchinario agricolo e motore marino. Molte barche della Marina tedesca utilizzano questo motore. Disponibilità di pezzi di ricambio in tutto il mondo, poiché installato in vari macchinari agricoli Renault e Fendt. Molto affidabile e molto facile da mantenere. Lo scafo robusto offre grande stabilità e sicurezza con la sua chiglia semi-lunga. L'albero del timone da 90 mm, in un lungo alloggiamento in teflon integrato in 10 mm di spessore in alluminio sopra la linea di galleggiamento, è una sicurezza importante, soprattutto perché è anche collegato a un solido skeg che protegge il timone.
Marimba 44 è stata originariamente progettata dall'architetto neozelandese Alan Mummery ed è stata costruita dal primo proprietario in Germania presso il cantiere navale Sandmeier, specializzato nella costruzione in alluminio in Germania. Sono stati costruiti un totale di 4 pezzi di Marimba. Diverse idee da marinai esperti sono state integrate.
Gepetho è stata costruita nel 1996 e utilizzata poco – solo in estate, e tenuta al coperto durante l'inverno, dal primo proprietario prima che gli attuali proprietari la comprassero nel 2012.
Questa yacht in alluminio sicura e stabile è pronta per il decollo ed è stata aggiornata per affrontare qualsiasi passaggio nel mondo e allo stesso tempo offre una vita a bordo confortevole in un interno in teak di buon gusto. Il costruttore e i precedenti proprietari hanno avuto un alto focus sulla qualità in ogni dettaglio. L'interno è classico e ben pianificato. Una cabina principale a poppa con letto matrimoniale e una cabina anteriore per 2 ospiti. Sul lato di dritta verso la cabina di poppa c'è anche un letto extra a lato. Altri due ospiti possono anche dormire in salone. Un bagno si trova vicino alla cabina di poppa. Era prevista una doccia nel bagno, ma richiede la sostituzione del rubinetto per la ristrutturazione. Le docce sono state fatte dai proprietari attuali all'aperto a poppa sul ponte o in pozzetto per evitare l'umidità all'interno della barca. La cucina è ben attrezzata con spazio per riporre e cucinare. Un frigorifero a carico dall'alto e un fornello a gas con forno. Il salone accoglie comodamente 6 persone in 2 divani, uno su ciascun lato di un grande tavolo pieghevole.
Il pozzetto centrale ben protetto ha finestre fisse e un grande sprayhood, ma è disponibile anche una copertura completa per protezione sia contro il maltempo che contro il sole e con molto spazio per una vita quotidiana all'aperto confortevole e una navigazione sicura. Ponte in teak in ottime condizioni e molto ben mantenuto.
Gli attuali proprietari hanno navigato nelle acque del Nord Europa (Norvegia, Svezia, Germania) nei primi anni della loro crociera. Dopo di che, e con un po' di tempo per lavorare, sono salpati verso sud dal Nord Europa all'Atlantico e hanno attraversato l'Oceano Atlantico nel 2018/19 verso i Caraibi, dove hanno goduto delle isole prima di tornare in Europa. Questa macchina da crociera ha dimostrato le sue capacità in tutti i tipi di tempo e mare, e dal freddo nord al caldo e soleggiato clima del sud e nei Caraibi. Gli attuali proprietari, che viaggiano con i loro figli ormai adulti, stanno ora passando a una barca a vela significativamente più grande e continueranno a viaggiare.
Aggiornamenti degli ultimi anni da parte dell'attuale proprietario includono tra l'altro:
2024: Nuova batteria di avviamento del motore
Epirb aggiornato – GME MT 403
2023: Prua di poppa per Gennaker – Acciaio Inossidabile
Logg/Lot – Nuovo trasduttore ad ultrasuoni
Servizio completo del motore da Klemens a Großenbrode
Servizio del bow thruster
Controllo del rig da parte del velista Jan-Segel Großenbrode
Drifter-Sail (Code-0) ca. 80 qm con ”furlex”/roller (6.530 €)
Zattera di salvataggio Plastimo Ocean 6 persone servita
Nuovo pacchetto di tenuta del timone
Antifouling
2021: Nuovo sprayhood
Nuovo Cockpittent
Nuovo copertura per le vele,
Nuovo tendalino per la protezione durante la navigazione (ca. 8.500 €)
Piano di lavoro della cucina rinnovato in look pietra
Piano di lavoro del bagno rinnovato in look pietra
Trasformatore Victron per un perfetto isolamento galvanico rinnovato
Caricabatterie/Inverter Nuovo Victron Multiplus 3000 Nuovo
AIS - Garmin AIS 800 Transceiver con SOTDMA Nuovo
2020: Installazione Gas/Propano rinnovata
Nuovo fornello a gas ENO
Pompa Autopilot Nuova Simrad
Tutti i rivestimenti per letti e in salone rinnovati
2019: B&G Plotter Zeus 3 Nuove unità
Autopilot B&G NAC 3 Nuovo
B&G Triton Nuovo
B&G Sonic Hub
Compressore per frigorifero Nuovo
Riscaldamento completamente aggiornato
2018: Sistema di verniciatura dello scafo completamente ricostruito - Antifouling Seajet
Nuovo Inverter/Caricabatterie Victron Multiplus 12/3000/120-16
Nuovi Davits e Targaframe
Generatore eolico Silentwind Nuovo
2 pannelli solari su Targa
6 X 145 AH batterie Gel – Batterie di servizio
Nuovo motore fuoribordo Suzuki DF 9.9 (non incluso)
Nuovo alternatore Mastervolt
Generatore dell'albero nuovo
Furler Reckmann mantenuto dal produttore
2016: Vele da commercio 85 mq nuove
Scafo e ponte riverniciati da Klemens-Werft
2 pali spinnaker in carbonio
Fock 9 mq
Trysail 11qm con binario per albero separato
Randa Jan-Segel 40 mq Nuova
Ancora di poppa 16 kg “German Bügelanker”
Gommone Highfield UL 310 Hypalon scafo in alluminio e motore fuoribordo non inclusi
Attrezzature e fatti:
Generale:
• Anno modello 1996
• Nome: S/Y GEPETHO
• HIN o numero di produzione: 1SSR942
• Lunghezza (LOA): 14,00 m
• Larghezza/Baglio: 4,05 m
• Pescaggio: 1,95 m
• Dislocamento: 12,0 tonnellate (vuota)
• Zavorra: 4,7 tonnellate
• Altezza dell'albero (Chiarimento del ponte) 18,5 m
• Layout con due cabine (cabina di poppa e cabina anteriore) e un totale di 7 posti letto, inclusi 2 in salone.
• Un bagno/bagno/toilette
• Motore: MWM 226.4: 58 kW (79 Hp) – 1996 (inizio dell'operazione)
• Numero di serie del motore: 226.42.16202
• Ore del motore: 1937 ore
• Elica fissa in acciaio inossidabile a 3 pale
• Serbatoio diesel 400 litri (alluminio), (serbatoio di giorno 80 litri + serbatoio principale 320)
• Serbatoi d'acqua totali 500 litri : 2*250 Litri (Alluminio – sotto il salone)
• Ancora (“German Bügelanker”) 35 kg, con catena da 100 m 10mm
• Ancora di poppa: 16 kg (“German Bügelanker”)
• Verricello Lewmar a prua
Navigazione ed Elettronica
• B&G Vulcan 3 Plotter 9 pollici
• Autopilot B&G NAC-3,
• B&G Triton Multi strumenti per vento, log, profondità ecc. Triton 2
• Trasmettitore Garmin AIS 800 SODMA
• Radar B&G 4G
• Adattatore Acticense NMEA2K – USB per PC
• VHF Garmin 200i
• VHF portatile
• Bussola Delta in pozzetto e B&G Precision 9
• Plotter wi-fi mirror per tablet in pozzetto
Rig:
• Sloop con rig a chiglia a due spreader
• Albero e boma Selden
• Furler genoa Reckman
• Attrezzatura di sostegno sovradimensionata da 12mm e 10mm per maggiore sicurezza
• Cavi di rinforzo extra come supporto opzionale per l'albero, quando si naviga in discesa in mare grosso, e possono essere spostati per la navigazione normale
• Cavi di manovra sostituiti per la maggior parte come parte della manutenzione.
• 2 pali spinnaker in carbonio con copertura, montati sull'albero
• Cutterstay
Vele e Tela:
• Randa 40 mq, 2016 (buone condizioni)
• Passatsegel 86 mq, 2016 (uso 2018-2019 – come nuovo)
• Genoa 63 mq, 2014 (uso dal 2014 al 2018 – buone condizioni)
• Yankee 45 mq, buone/medie condizioni (primo uso 2018)
• Fock per Cutterstag 15 mq, buone/medie condizioni (primo uso 2012)
• Jib di tempesta (come nuovo)
• Trysail 2026 (come nuovo)
• Code-0 Drifter su furlex/roller 80 mq. 2023 (come nuovo)
• Sprayhood (2021)
• Nuovo Cockpittent (2021)
• Nuovo copertura per le vele?, (2021)
• Nuovo tendalino, (2021)
Batterie e ricarica
• Collegamento alla rete elettrica Corrente: 240V pannello di sistema con interruttori per prese, caricabatterie ecc
• Inverter/Caricabatterie Victron Multiplus 12/3000/120-16 (caricabatterie da 120 Ah/3000 Watt Inverter)
• Generatore eolico Silentwind con controller MPPT (2018)
• Pannelli solari su Targa ( 2 x 110 WP) collegati al controller MPPT con Wind Gen.
• Collegamento preparato per ulteriori pannelli solari
• 6 X 145 AH batterie Gel – Batterie di servizio (2018)
2 di esse a prua per supportare direttamente il verricello e il bow-thruster
• 1 batteria di avviamento (2024)
• Alternatore Mastervolt Heavy Duty (modulante da 75 A a 150 A) (2018)
• Generatore dell'albero (2018)
• Trasformatore Victron (2021)
Acqua, riscaldamento e sanità:
• Scaldabagno preparato. Nessun scaldabagno ora, ma preparato per l'installazione.
• Toilette/servizi igienici Baby Blake con scarico manuale
• Serbatoio di raccolta 80 litri con opzione di svuotamento dal ponte e pompa
• Pompa per acqua dolce (Whale Gusher Galley) collegata solo al pozzetto. Pompe manuali all'interno della barca, ma preparate per il collegamento a una pompa elettrica.
• Pompa manuale per acqua salata in cucina
• Rubinetti ad acqua pressurizzata nel pozzetto
• 2 serbatoi d'acqua dolce sotto il salone (2 x 250 litri in alluminio)
• Pompa di sentina automatica
• Allarme di sentina
• Pompa di sentina manuale pesante – una nel pozzetto e una in cucina
• Cucina a gas a 2 fuochi ENO, con forno (2021)
• Frigorifero (carico dall'alto)
• Sistema di riscaldamento a base d'acqua
Varie
• Scafo Antifouled 2023
• Zattera di salvataggio Plastimo Transocean plus 6 persone (2017 – servita 2023)
• Varie attrezzature di sicurezza, diversi estintori, linee di vita, pezzi di ricambio ecc.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Presa corrente a terra:✓
Inverter:✓
Impianto elettronico
Ecoscandaglio:✓
Radar:✓
Log-contamiglia:✓
Stazione vento:✓
Ripetitore(i):✓
Centrale di navigazione:✓
Plotter:✓
Pilota automatico:✓
Radio:✓
Bussola:✓
Lettore CD:✓
GPS:✓
Altoparlanti di pozzetto:✓
VHF:✓
Wi-Fi:✓
AIS:✓
Equipaggiamenti interni
Elica di prua:✓
Pompa di sentina elettrica:✓
Forno:✓
Pompa di sentina manuale:✓
WC marino:✓
Riscaldamento:✓
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Pompa per acqua di mare:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Pozzetto in teak:✓
Doccia pozzetto:✓
Passavanti in teak:✓
Supporti per motore fuoribordo:✓
Gruette:✓
Radar Reflector:✓
Generatore a vento:✓
Pannelli solari:✓
Autogonfiabile:✓
Cuscineria pozzetto:✓
Tavolo pozzetto:✓
Scaletta bagno:✓
Attrezzatura/Dotazioni
Timone:✓
Tangone dello spi:✓
Vele
Randa steccata:✓
Tormentina:✓
Gennaker:✓
Genoa:✓
Genoa avvolgibile:✓
Trisail:✓
Propulsione
Costruttore motore:MWM
Modello motore:MWM 226.4
Anno motore:1996
Potenza totale:77.78 CV
Ore motore:1937
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Acciaio innossidabile
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:7.5kn
Velocità massima:9kn
Dimensioni
Lunghezza totale:14m
Altezza massima ponte:18.5m
Pescaggio massimo:2m
Pescaggio minimo:1.95m
Baglio:4.05m
Altezza cabina:220m
Pesi
Peso a secco:12,000kg
Stazza lorda:12t
Varie
Portata persone sedute:8
Windlass:Verricello elettrico
Capacità zattera di salvataggio:6
Circuito elettrico:12V
Materiale scafo:Alluminio
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:2 x 500 l
Serbatoio carburante:400 l
Serbatoio acque nere:1 x 80 l
Sistemazioni
Cabine ospiti:1
Cabine equipaggio:1
Bagni dell'equipaggio:1