Motore
Betamarine
Potenza totale
60hp
Ore motore
810
Categoria
Motoryacht
Lunghezza
13.72m
Anno
1999
Modello
Trawler
Capacità
-
JW Yachts
Dettagli della barca
Descrizione
M/V Diesel Duck è il modello originale di peschereccio in alluminio di 41' a lungo raggio con un pescaggio di 4'6" e una larghezza di 13'. La lunghezza totale è di 45 piedi. Questo yacht progettato per la navigazione economica è stato progettato da George Buehler ed è una barca da mare sicura, stabile e facilmente manovrabile per una coppia o un equipaggio ridotto. È stata costruita in alluminio da McNally Marine a Belleville, Ontario, ed è stata varata nel 2005. McNally è un cantiere commerciale molto rispettato che ha costruito rimorchiatori, traghetti, barche da turismo (inclusa la "Maid of the Mist" alle Cascate del Niagara) e yacht. McNally ha costruito i primi tre scafi della serie Cape Horn Trawler.
Il nome Diesel Duck è stato registrato per questo natante nel 1999 quando è iniziata la costruzione dello scafo, tuttavia, la costruzione non è stata completata fino al 2005 quando è stata varata.
Con una velocità di crociera di 6,5 nodi a 2200 rpm, M/V Diesel Duck consuma circa 1,3 galloni/ora con un'autonomia di oltre 3500 miglia nautiche. La velocità massima è di circa 8,2 nodi.
I proprietari originali hanno vissuto a bordo e navigato per 8 anni, inclusa una circumnavigazione del Sud America (partendo da Toronto, navigando nei Caraibi, transitando per il Canale di Panama e tornando sulla costa orientale degli Stati Uniti). L'attuale proprietario, solo il secondo, l'ha navigata sulla costa orientale e alle Bahamas per gli ultimi 12 anni e ha continuato la sua meticolosa manutenzione e gli aggiornamenti.
M/V Diesel Duck è una delle imbarcazioni in evidenza nell'ultima edizione di "Voyaging Under Power" di Capt. Beebe e rivista da Dennis Umstot.
Una citazione di George Buehler all'attuale proprietario in un'email datata 2014: "Hai uno dei più bei DUCKS. Penso che sia anche di buone dimensioni. È tutto ciò di cui ha bisogno una coppia."
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Alloggi
Legno di ciliegio pregiato in tutto con suole in acero realizzate da artigiani chiamati per l'arredamento interno.
L'ingresso è dal lato destro a metà nave attraverso una porta olandese stagna. La spaziosa plancia è appropriatamente il punto centrale della nave. In avanti e giù per alcune ampie scale dolcemente inclinate si trova la cucina a sinistra. In avanti c'è il grande e spazioso salone. Una stanza di stoccaggio si trova a prua. A poppa della plancia si trova la grande cabina principale con area per la navigazione/ufficio e bagno privato. La sala macchine è accessibile sia da un'apertura nel pavimento della plancia sia da una porta stagna dalla cabina principale. Ulteriori posti letto sono forniti da divani nella plancia e nel salone con cuscini aggiuntivi.
Cabina di pilotaggio
Il timone centrale è il centro di lavoro della nave. Con tutti i comandi e gli strumenti disposti in modo conveniente, uniti a un'ottima visibilità, la manovra della nave è facile ed efficiente. Sul lato sinistro, divani a prua e a poppa offrono un comodo pranzo al tavolo da pranzo o il tavolo si ritira per creare un letto matrimoniale per gli ospiti o per una cuccetta per il pilota. Armadi di qualità forniscono un'atmosfera calda e ospitano ampi spazi di stivaggio. Numerose finestre e portelli apribili da tutti i lati forniscono ventilazione con aria fresca. Suite di elettronica Garmin nuova nel 2018.
- Autopilota Garmin
- Radar Garmin
- GPS/chartplotter Garmin
- Sonar di profondità/velocità Garmin
- Indicatore di timone VDO
- AIS Vesper Watchmate
- Stazione meteorologica Airmar
- Indicatori di carburante: allarme carburante/acqua VDO, Wema e Racor
- Compasso magnetico da 6”
- Illuminazione notturna rossa
- Icom IC M605
- Icom Shortwave Marine SSB MC-M802 con sintonizzatore per antenna e antenna a frusta
- EPIRB
- Ruota da distruttore Edson da 30”
- Porta olandese Diamond Sea Glaze
- Finestre Diamond Sea Glaze
Cucina
Dalla cabina di comando, scendendo alcuni gradini larghi e dolcemente inclinati, si trova la cucina a forma di U a sinistra. La cucina offre una postazione di lavoro sicura e confortevole sia in sosta che in navigazione. Tutti i comfort di casa sono ben disposti in un'area luminosa e aperta, comoda per servire una cena raffinata sia nella cabina di comando che nel salone. Ampio spazio di stivaggio nella cucina oltre a abbondante spazio di stivaggio nel salone. Una cucina intelligente attrezzata per traversate oceaniche.
- Frigorifero Danby 12v
- Freezer da 8 piedi cubi (isolato 5”) (compressore nuovo 2024)
- Serbatoio di accumulo della pompa di sentina per acqua di condensa
- Microonde Sylvania incorporato
- Forno a gas Force-10 in acciaio inox con 3 fuochi, con forno e grill, girevole e bloccato
- Filtro per acqua Seagull
- Lavello in acciaio inox
- Piani di lavoro in Corian
- Lucernari alogeni
Salon
Davanti alla cucina, il salone è incredibilmente grande, specialmente per un peschereccio di 41 piedi. A sinistra, il divano a forma di L imbottito ha spazio di stivaggio sotto il sedile e armadietti facilmente accessibili dietro gli schienali dei sedili. Il tavolo a piedistallo trasforma il divano in un letto queen. Sul lato di dritta si trovano armadi e spazio di stivaggio. Ulteriore spazio di stivaggio è presente in compartimenti accessibili dal pavimento tramite botole. Davanti c'è una stanza di stivaggio con una porta stagna per il gavone della catena.
- TV a schermo piatto supersonico con lettore CD
- Botola con lucernario
- (8) oblò (4 apribili, 4 fissi)
Master Stateroom
La cabina del proprietario si trova a poppa della sala di comando. Il letto queen-size trasversale è sul lato sinistro, affiancato da due comodini/armadietti. La parete di poppa è composta da armadietti e ripostigli integrati, con ulteriore spazio di stivaggio e armadi appesi sul lato di tribordo, oltre a una scrivania/stazione navale.
- Letto queen
- Materasso personalizzato con "copertura fresca"
- Tavolo navale con sedia pieghevole
- Hatch con lucernario
- (4) oblò (3 fissi, 1 apribile)
- (2) ventilatori
- (2) Luci da lettura
Master Head
In avanti nella cabina del proprietario si trova il bagno ensuite spazioso e ben attrezzato.
- Doccia completa in acrilico con 2 porte scorrevoli
- Toilette elettrica Tecma 12v con pannello di controllo (2024)
- Ventilatore di scarico elettrico
- Piano lavabo in Corian con lavabo integrato in Corian
- Oblò apribile
- (2) vanità a muro e specchio
- Sistema di serbatoio Sealand con monitor del serbatoio, valvola a V e pompa di scarico, 28 galloni
- Serbatoio per acqua grigia per doccia, lavandino e condizionatore d'aria nel compartimento del bagno con pompa WHALE gusher automatica
Sistema Elettrico
Il M/V Diesel Duck ha prevenuto e evitato problemi elettrolitici o galvanici utilizzando cablaggi di terra isolati sui sistemi a 12 volt DC del motore e della barca e un trasformatore di isolamento. Ogni attacco o sostegno in acciaio inossidabile ha un disco di plastica personalizzato "Starbord" tra acciaio inossidabile e alluminio. I sacrificali di zinco subacquei sono posizionati strategicamente.
- Generatore Northern Lights 5kW 120/230 volt 3 cilindri con copertura acustica (3600 ore)
- Inverter/charger Mastervolt (nuovo 2024)
- (4) pannelli solari Siemens, 300W con regolatore smart ProStar 30 per 12vDC
- (2) ingressi per alimentazione da terra, 30 amp e un cavo di alimentazione da terra di 50 ft.
- Numerose prese 120 VAC in tutta la nave
- Alternatore BALMAR da 100 amp azionato dal motore con regolatore smart per la batteria di servizio
- (6) batterie AGM Lifeline per la casa
- Batterie di avviamento AGM per motore e generatore 12v (2023)
- (2) prese per 12vDC
Meccanici
- Motore naturale Beta Marine 60 hp con 810 ore (nuovo 2018)
- Collettore di scarico in acciaio inossidabile (nuovo 2023)
- Bowthruster Max pro, 8.9 hp
- Distributore d'acqua Village Marine Sea Quencher 800, 1000 gpd (42 gal/hr) 120/230vAC
- 3 serbatoi di carburante
- 1 serbatoio diurno
- Pompa di carburante Grayco (nuovo 2025)
- Sistema di pulizia del carburante: (2) filtri Racor con pompa a palette Groco 12VDC con pompa di rilascio della pressione e scatola di controllo elettronica
- Scaldabagno che può funzionare con il motore
- Pompa per pressione dell'acqua JABSCO smart
- (2) serbatoi d'acqua in polietilene interconnessi sotto i pavimenti del salone con aperture di manutenzione/ispezione trasparenti
Riscaldamento/Ar condizionato
(2) Riscaldatori diesel ad aria forzata Webasto AirTop 2000, 2.000W ciascuno; uno per riscaldare il salone principale e un altro nella cabina di poppa con un'uscita extra nel compartimento del bagno.
Aria condizionata CTM, 16.000 BTU, è nella cabina di poppa con uscite anche nella sala di comando (nuovo 2024).
Attrezzatura di ancoraggio
- Winch orizzontale IDEAL, acciaio inossidabile lucido
- Ancora Rollbar da 80 lb, originale Buegel con catena in acciaio ad alta resistenza da 180 ft e girevole abbinato
- Ancora CQR da 60 lb con catena e cima
- Danforth ad alta resistenza da 35 lb
- Ancora da mare da 18 ft di Para Tech completa di girevole in acciaio inossidabile, cima e galleggiante
Attrezzatura aggiuntiva
- Gommone in alluminio da 9'
- Motore fuoribordo Yamaha
- Albero e boma stabilizzanti Spar Craft da 26'
- Vela principale
- Vela principale di riserva
- Genoa con sistema di avvolgimento Profural
- Nido d'aquila in acciaio inossidabile
- Scala da imbarco MarQuipt a 5 gradini
- Faro Whelen con sirena e tromba
- Tromba doppia Marco, Italia
- (8) Ventilatori Hella a 2 velocità in tutte le cabine
- Cime per fender e ormeggio
- (4) Bombole di propano
- Attacchi per lavaggio sul ponte a poppa e a prua
Costruzione
Nuova vernice: parti superiori, ponte di prua, fondo 2025.
Le parti superiori e il fondo sono costruiti in lamiera di alluminio da 1/4". La sovrastruttura è in lamiera di alluminio da 3/16". La chiglia è in lamiera di alluminio da 3/8" sui lati con una lamiera di fondo da 1/2".
Fino a 6" di schiuma di poliuretano spruzzata all'interno dello scafo e della sovrastruttura fino alla linea di galleggiamento come ottima isolamento in climi caldi o freddi. Dopo la sabbiatura e la verniciatura con primer epossidico dello scafo completato, M/V Diesel è stata spostata da McNally a Whitby, Ontario, per il lavoro di verniciatura e interno. Sono stati selezionati i Custom Yacht Builders per il processo di verniciatura Awlgrip, completato nel 2002. Il lavoro in acciaio inossidabile è stato realizzato e eseguito da Martin Klacko di Grimsby. M/V Diesel Duck è stata poi spostata in un grande edificio accanto al Whitby Marina e al cantiere PDQ. Il proprietario originale, un ingegnere elettromeccanico professionista, ha curato gli aspetti tecnici. La costruzione in legno degli interni è stata completata da due esperti artigiani tedeschi. M/V Diesel Duck è stata varata nel maggio 2005.
Aggiuntivo
- Set completo di strumenti standard e metrici, inclusi strumenti specializzati.
- Parti di ricambio
- Letteratura di istruzioni per l'attrezzatura
- Libri dei pezzi e manuali di officina, DVD di costruzione e un insieme di disegni di costruzione.
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Costruttore motore:Betamarine
Anno motore:2018
Potenza totale:60 CV
Ore motore:810
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:6.5kn
Velocità massima:8kn
Gamma:3500nm
Dimensioni
Lunghezza totale:13.72m
Altezza massima ponte:10.67m
Pescaggio massimo:1.37m
Baglio:3.96m
Lunghezza al galleggiamento:12.5m
Pesi
Peso a secco:15,876kg
Stazza lorda:22.53t
Varie
Materiale scafo:Alluminio
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:798.72 l
Serbatoio carburante:3028.33 l
Serbatoio acque nere: