Motore
-
Potenza totale
-
Ore motore
-
Categoria
Power Commercial
Lunghezza
129.54m
Anno
2000
Modello
425' Geared Multi-Purpose Dry Cargo Vessel
Capacità
-
Lager Maritime Corp
Dettagli della barca
Descrizione
Questa è una nave da carico secco multiuso con ingranaggi costruita in Olanda nel 2000. Ha 2 x 60 mt gru di coperta combinabili fino a 120 mt. La nave può trasportare carichi sfusi, cereali o container. Ci sono ponti regolabili. La nave è di classe DNV. È certificata per trasportare merci pericolose.
Tipo Nave da carico secco multiuso – Singolo ponte/Ponte intermedio
Rinforzata per carichi pesanti
Attrezzata per il trasporto di container
Costruita in cantiere Damen Shipyards, Paesi Bassi
Anno di costruzione 2000
Dislocamento 12.890,5 mt
Portata 9.623 mt dwt su un pescaggio di 7.748 m in acqua salata estiva
Tonnaggio internazionale Lordo 6.382 mt/ Netto 3.419 mt
Tonnaggio Suez Lordo 6.607 mt/ Netto 3.961mt
LOA 129,45 m/425 ft
LBP 123,57 m/405 ft 4 in
Larghezza 15,85 m/49 ft 3 in
Pescaggio (estivo) 7,74 m/25 ft 4 in
Chiglia fino alla cima dell'albero: 36,4 m/119 ft 5 in
BWTS Installato Sì
CAPACITÀ DI CARICO CONTAINER
Tutte le capacità sono sempre soggette alla stabilità della nave, al trim, alla visibilità e ai pesi di impilamento consentiti, alle forze di fissaggio consentite e alle normative di Panama/Suez.
Max 20’Max 40’In stiva 262 TEU, 126 FEU In coperta: 300 TEU 134 FEU
Totale: 562 TEU 260 FEU
Omogeneo Circa 294 TEU a 14 mts
Punti di raffreddamento 60 Totale
PESI DI IMPILAMENTO DEI CONTAINER
In stiva: 75 mts per impilamento da 20'; 90 mts per impilamento da 40'
Sulle coperture dei boccaporti: 26 mts per impilamento da 20'; 48 mts per impilamento da 40'
ATTREZZATURE PER CONTAINER
Le stive non sono cellulari ma i pontoni del ponte intermedio sono eretti come paratie per dividere le stive in 7 x 40’ compartimenti. In alternativa, 2 x 20' unità possono essere stivate in ciascun compartimento da 40'. La nave è dotata di materiali di fissaggio completi secondo CSM.
MERCE PERICOLOSA
La nave è attrezzata per il trasporto di merci pericolose sempre in conformità con il codice IMDG e in conformità con il "Documento di conformità per il trasporto di merci pericolose" della nave.
ATTREZZATURA PER LA MANIPOLAZIONE DEL CARICO
Gru 2 x Liebherr tipo elettroidraulico-CBW 2, montate sul lato di dritta max. portata SWL 60 mt/ 16 m, SWL 40 mt/ 26 m, SWL 30 mt/ 28,4 m
STIVE/BOCCAPORTI
Stive 2 x stive di carico
Boccaporti 14 x boccaporti tipo MacGregor pontone
Stive a forma di scatola: Ad eccezione della parte No.1 e della parte posteriore No.2 dove la stiva si restringe Boccaporto/Stiva No.1: 38,95 m x 13,15 m x 11,05 m (5 pannelli), LxWxH
Boccaporto/Stiva No.2: 52,19 m x 13,15 m x 11,05 m (6 pannelli), LxWxH
Spazio per cereali/bale
senza coperture del ponte intermedio circa 449.989 ft3/12.742 m3
Stiva 1: circa 183.683 ft3/5.201 m3
Stiva 2: circa 266.306 ft3/7.541 m3
con coperture del ponte intermedio circa 432.604 ft3/12.250 m3
Stiva 1: circa 175.613 ft3/4.973 m3
Stiva 2: circa 256.991 ft3/7.277 m3
Ponte intermedio: 11 pannelli, tutti i pontoni possono essere lavorati dalla gru di carico/gru a portale
Superficie del pavimento: Totale di circa 3.340 m2
Ventilazioni della stiva di carico: Stiva No.1: 26.000 m3/ora x 2 pz
Stiva No.2 36.000 m3/ora x 2 pz
MACCHINARI
Motore principale: 1 x MAK 9 M32, 4.320 kW/5.788 HP
Motori ausiliari: 3 x Caterpillar 3412 DI-TA circa 382kW
Generatore di emergenza: 1 x SISI DISEL 110 kW/147,4 HP
Propulsore di prua: 1 x 400 kW/536 HP
Elica: CPP, 1 x LIPS, CPP, 4 pale , rotazione CCW
PRESTAZIONI
Velocità e consumo: 11,0 kt/13,0 mt/24 ore VLSFO; 12,0 kt/14,5 mt/24 ore VLSFO
In attesa in porto: 1,2 mt/24 ore MGO
Lavorando in porto: 2,5 mt/24 ore MGO
CAPACITÀ DEI SERBATOI
Carburante 534 m3
Olio diesel: 146 m3
Olio lubrificante MGO: 26 m3
Acqua dolce: 76 m3
Acqua di zavorra: 3.661m3
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Avvertenza
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:129.54m
Baglio:15.01m
Varie
Materiale scafo:Acciaio
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:
Serbatoio carburante:
Serbatoio acque nere: