Motore
-
Potenza totale
-
Ore motore
-
Categoria
Racer
Lunghezza
18.28m
Anno
2000
Modello
Open 60
Capacità
-
Owen Clarke Performance Yacht Brokerage Services
Dettagli della barca
Descrizione
Lanciata come Kingfisher, questa molto elegante IMOCA 60 progettata da Owen Clarke Design è stata costruita da Marten Marine in Nuova Zelanda. È stata commissionata da Offshore Challenges per Ellen MacArthur per il Vendee Globe 2000/1, dove ha ottenuto un incredibile secondo posto. Ellen ha poi ottenuto un 1° posto con Kingfisher nel 2002 Route de Rhum. Inoltre, campagnata da Mark Turner e Nick Moloney, Kingfisher ha raggiunto il 3° posto nella Transat Jacques Vabre 2001.
Come ‘One Planet One Ocean’, questa fidata IMOCA 60 continua a piazzarsi bene nelle Regate intorno al Mondo. Ha subito un completo refitting in preparazione per il Vendée 2020/1 e ora Owen Clarke Performance Yacht Brokerage è orgogliosa di portarla sul mercato.
La sua costruzione è composta da uno scafo sandwich in Epoxy Carbon Nomex e Airex, sovrastruttura e ponte, tutti dipinti di Grigio/Blu. Presenta una chiglia canting, due pinne centrali e due timoni. La sua superficie velica al vento è di 260m2 e al lasco di 570m.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Avvertenza
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:18.28m
Pescaggio massimo:4.5m
Baglio:5.2m
Varie
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:
Serbatoio carburante:
Serbatoio acque nere: