Motore
Cummins 6CTA 8.3-M3
Potenza totale
450hp
Ore motore
6293
Categoria
Tug
Lunghezza
12.80m
Anno
2000
Modello
42
Capacità
-
Great Loop Yacht Sales
Dettagli della barca
Descrizione
"New Bearings" è un modello Nordic Tug 42 Flybridge del 2000 che è stato amorevolmente mantenuto e attentamente aggiornato dai suoi proprietari esperti. Un veterano provato del Great Loop, è attrezzato per crociere prolungate o vita a bordo. Con il suo motore Cummins 6CTA 8.3-M3 da 450HP (6.293 ore), generatore Phasor da 12,5kW (2020, 1.136 ore) e un robusto banco batterie a 4 litio Sun Fun Kits (1.100Ah), offre sia potenza che efficienza. Ulteriori punti salienti includono propulsori di prua e di poppa, controlli joystick Glendinning in tre stazioni, un ampio layout con 2 cabine e 2 bagni, una spaziosa sala di comando e un bellissimo salone e cucina rifiniti con falegnameria in teak di classe yacht. Numerosi aggiornamenti - tra cui unità AC aggiornate, sistemi inverter, elettronica e un tender DUX Duxling del 2024 rendono "New Bearings" pronta per la sua prossima avventura.
Informazioni sui contatti
Please contact Brent Bowlin at 865-216-7628
Più dettagli
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Visita guidata
Dalla piattaforma da nuoto in fibra di vetro, entra attraverso il cancello del trasom sul ponte di poppa. Qui troverai spazio per sedute all'aperto e grigliate. Scale modellate conducono a ampi ponti laterali e una scala in acciaio inossidabile porta al flybridge. All'interno del salone, presenta un divano a forma di L con pouf estensibile, armadi per riporre, un fabbricatore di ghiaccio e un sedile a panca. La cucina è a prua a sinistra con piani in pietra nera e elettrodomestici aggiornati. Nel pavimento del salone c'è il portello della sala macchine. Procedendo verso l'alto verso la cabina di pilotaggio rialzata si rivelano porte laterali doppie, un timone a prua con elettronica e un divano e un tavolo a poppa. A prua a destra c'è un corridoio verso la cabina principale privata, mentre un corridoio separato a prua dalla cucina conduce alla cabina degli ospiti, al bagno degli ospiti, alla lavanderia e allo spazio di servizio.
Una caratteristica davvero speciale di questa barca è il flybridge che presenta sedili per il timoniere, ampio spazio di stoccaggio, un albero a cerniera e spazio per il tender con davit.
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Sistemazioni
- Layout con 2 cabine e 2 bagni
- Cabina principale anteriore con letto queen a isola e bagno privato con doccia chiusa
- Cabina ospiti a sinistra con letti a castello singolo sopra e matrimoniale sotto
- Passerelle separate per ogni cabina che offrono maggiore privacy
- Mobiletti in teak, comodini, armadi e tanto spazio di stivaggio
- Lavatrice/asciugatrice Splendide 2100XC (2019) nella lavanderia
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Salone
- Pavimento in teak e olmo sbiancato con rivestimento in rovere rosso
- Divano a forma di L con pouf (convertibile in cuccetta)
- Panca con spazio di stivaggio a sinistra
- Macchina del ghiaccio U-Line (2019)
- Mobile per intrattenimento e stivaggio
- Grandi finestre laterali e posteriori con tende Zebra
- Accesso alla sala di pilotaggio (a prua a destra), accesso alla seconda cabina/stanza di servizio (a prua) e alla sala macchine (botola sul pavimento)
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Cucina
- Piani di lavoro in pietra nera e layout a U
- Frigorifero/congelatore Hotpoint a grandezza naturale (2024)
- Piano cottura a propano unico a 4 fuochi (2019)
- Forno tostapane in acciaio inossidabile Breville
- Lavello profondo in acciaio inossidabile
- Cassetti e armadietti aggiornati con chiusura automatica
- Griglia BBQ sul ponte posteriore
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Meccanico
- Motore diesel Cummins 6CTA 8.3-M3 450HP Diamond Series (6.293 ore)
- Cambio ZF IRM 280 A.2
- Acceleratore elettronico Glendinning e controlli joystick Glendinning in 3 stazioni
- Thruster a prua e a poppa Side-Power
- Guarnizione dell'albero senza gocce Lasdrop
- Filtri carburante Racor dual (principale) e Racor 500FG (generatore)
- Sistema di cambio olio Groco
- Sterzo idraulico Capilano
- Aria condizionata a ciclo inverso Webasto e Marvair (2 x 16.000 BTU, 1 x 5.000 BTU - unità salone nuova 2024)
- Scaldabagno in acciaio inossidabile Seaward da 11 galloni
- Abbondanza di pezzi di ricambio
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Elettrico
- Generatore Phasor 12.5kW (2020, -1.136 ore)
- Inverter/charger Magnum Energy MS2812 con pannello remoto
- Caricabatterie DC/DC Victron Orion-TR Smart 12/12-18
- Caricabatterie Blue Seas Systems P12 e BatteryLink
- 4 x batterie da casa SunFunKits SFK-275 1.100Ah EX (1/2025)
- 2 x batterie di avviamento Full River DC210-12
- 2 x batterie per propulsori Interstate 24M-AGM-A
- Batteria per generatore Full River DC85-12
- Alternatore Balmar 210A
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Elettronica
- Chartplotter Garmin GPSmap 4210
- Radar Garmin
- Autopilota ComNav 1001 (pozzetto/flybridge - Inoperativo.)
- Display di profondità Raymarine ST40 e Raytheon ST60
- Radio VHF Standard Horizon, Icom IC-M304 e Horizon Omni
- Bussole Richie da 4" e Plastimo
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Attrezzature di coperta
- Winch Maxwell con comandi a pedale
- Ancora Mantus con catena di circa 200'
- Ancora a pala secondaria
- Ringhiere in acciaio inossidabile con rete e accesso tramite cancello
- Lavaggio, connessione all'acqua del molo
- Ampie piattaforme antiscivolo, boccaporti Bomar e tende solari
- Hardtop del ponte di poppa esteso con scala in acciaio inossidabile per flybridge
- Bimini, albero a cerniera, stoccaggio sul flybridge e sedili gemelli Todd
- Sistemi di davit per flybridge e ponte di poppa
- Involucro in Isinglass 3/4 per l'area del timone del flybridge
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Attrezzatura di Sicurezza
- Radio VHF multipli per ridondanza
- Controllo joystick più propulsori di prua e di poppa per facilitare l'ormeggio
- Buona visibilità dalla sala di comando e dal ponte
- Pompe di sentina Rule multiple
- Rilevatori di fumi e monossido di carbonio Kidde
- Estintori
- Anello di salvataggio
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Tender
2024 DUX D-300S tender- Compatto, stabile e leggero—perfetto per escursioni a terra o crociere nel porto
- Tender gonfiabile DUX D-300S Duxling 2024
- Motore fuoribordo Yamaha F15SMHA 15HP a 4 tempi 2020
- Davit Weaver sulla piattaforma da bagno
- Davit in acciaio inox per flybridge (azionato da trapano elettrico)
- Davit e supporto fuoribordo in acciaio inox Forespar
2000 Nordic Tug 42 Pilothouse - Esclusioni
- Tavolo da Salone
- Appartenenze Personali del Venditore
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Unità aggiuntive incluse
- 2024 DUX D-300S Duxling
Propulsione
Costruttore motore:Cummins
Modello motore:6CTA 8.3-M3
Anno motore:2000
Potenza totale:450 CV
Ore motore:6293
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:10kn
Velocità massima:15kn
Dimensioni
Lunghezza totale:14.1m
Pescaggio massimo:1.4m
Baglio:4.22m
Lunghezza al galleggiamento:2.68m
Pesi
Peso a secco:14,243kg
Varie
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:757.08 l
Serbatoio carburante:1892.71 l
Serbatoio acque nere:189.27 l
Sistemazioni
Cabine ospiti:2
Bagni degli ospiti:2