Motore
Cummins
Potenza totale
335hp
Ore motore
2000
Categoria
Sail Sloop
Lunghezza
21.60m
Anno
2006
Modello
FY71
Capacità
-
Grabau International
Dettagli della barca
Descrizione
Umberto Felci ha progettato uno yacht da crociera blu di prestazioni configurato per una navigazione senza sforzo con un semplice pulsante. Scafo n. 2 dei quattro FY71 costruiti da CN Yacht 2000.
ULTERIORI COMMENTI DEL BROKER:
Dal tavolo di Umberto Felci e con costruzione dal rinomato cantiere CN Yacht 2000 in Italia (ora Ice Yachts), MARDOR è il secondo di quattro della linea semi-personalizzata Felci 71’ costruita tra il 2006 e il 2008.
Inizialmente messo in uso per la stagione 2007, MARDOR vanta una costruzione completamente composita con laminati ibridi in vetro/Kevlar infusi a vuoto e rinforzi e paratie in carbonio, uniti a un albero in carbonio Hall Spars completo di boma avvolgibile in fibra di carbonio. Con tutte le linee di controllo portate a poppa nella cabina di comando e controllate tramite idraulica Cariboni a pulsante o tramite winch in carbonio Harken, MARDOR può essere navigato rapidamente e senza sforzo con il minimo equipaggio.
Sotto coperta, MARDOR ha un layout interno versatile con una cabina doppia master a metà nave, una cabina VIP a prua, una cabina ospiti più a poppa e una cabina per l'equipaggio a prua. L'accesso sotto coperta può avvenire tramite la scala della cabina di comando a poppa (con un tavolo da carte sotto coperta) o tramite la scala della cabina ospiti principale. L'interno splendidamente eseguito è rifinito in rovere chiaro con piani in Corian e rivestimenti in pelle.
MARDOR vanta molti punti salienti delle specifiche tra cui:
- Costruzione dello scafo composito con paratie in fibra di carbonio
- Costruzione del ponte in fibra di carbonio e Kevlar ibrido
- Paratia stagna a prua
- Garage per tender a poppa con passerella/crane idraulica
- Chiglia fin in acciaio inox da 3,3 m di pescaggio con bulbo torpedine in piombo
- Motore diesel Cummins da 335 hp con elica Varifold a 4 pale Brunton
- Propulsore di prua idraulico retrattile
- Generatore Onan da 17,5 kW con PTO idraulico per sistemi alimentati
- Albero in carbonio Hall Spars con avvolgimento in fibra di carbonio – azionato idraulicamente
- Idraulica Cariboni per avvolgimento in boma, avvolgimento genoa, tensionatori genoa e stay, propulsore di prua e garage per tender a poppa con controllo elettrico e manuale
- Armamento velico monolitico in carbonio/Kevlar Millennium Sails
- Set di drifter avvolgente più set di gennaker su spritz retrattile in carbonio
- Tutte le linee di controllo portate a poppa nella cabina di comando con winch alimentati in carbonio Harken
- Cabina di comando ospiti a prua, libera da linee di controllo delle vele
- Tre cabine ospiti più cabina per l'equipaggio con cabine master e VIP a tutta larghezza
- Tavolo da carte e spazi per macchinari accessibili tramite la scala della cabina di comando
- Falegnameria interna in teak
- Due dissalatori – 220vAC e 24vDC
- Sistema di aria condizionata a ciclo inverso da 72.000 BTU
- Strumenti di navigazione B&G Hercules
- Plotter Raymarine Axiom aggiornati con radar
- Due piloti automatici con cilindro idraulico
- Ricetrasmettitore SSB
- Telefono satellitare Iridium
- Comunicazioni satellitari a banda larga Fleet
- Sistema TV satellitare con antenna montata sul trasom
- Attrezzature da cucina Miele più ulteriore fornello a gas per uso durante la navigazione
- Lavastoviglie e lavatrice/asciugatrice
- Tender RIB in alluminio AB da 3,80 m con motore fuoribordo da 30 hp
- Winch capstan di ormeggio retrattile Sanguinetti
COMMENTI DEL PROPRIETARIO:
L'obiettivo di MARDOR era realizzare un sogno "Essere Libero", senza dipendere dall'equipaggio. Lo yacht può essere facilmente navigato da sole due persone e questo è come la maggior parte della sua navigazione è avvenuta. Dalla cabina di comando a poppa di MARDOR, è facilmente controllabile utilizzando idraulica, vele avvolgibili e winch alimentati, e da questa cabina, è anche possibile accedere facilmente e rapidamente alla stazione di navigazione e agli spazi per macchinari.
MARDOR è una bellissima barca da navigare, specialmente di bolina dove ha un movimento molto morbido e gentile attraverso il mare, mentre in poppa, la sua vela drifter avvolgibile o gennaker offre una velocità invidiabile permettendo a MARDOR di percorrere rapidamente le miglia marine senza problemi o drammi. Come barca per avventure familiari e potenzialmente per circumnavigare il globo, MARDOR sarebbe un candidato fantastico.
COMMENTI DEL DESIGNER:
Tutti e quattro gli esempi di FY71 Fast Cruiser sono caratterizzati da una tipologia "Mediterranea", creata per vivere comodamente sia all'interno che sul ponte.
Partendo dallo stesso scafo di base, sono stati studiati diversi design del ponte per soddisfare sia i gusti che le ambizioni di regata.
MARDOR è una delle soluzioni più moderne, caratterizzata da un ampio ponte di poppa, una cabina di manovra molto generosa situata abbastanza a poppa e destinata a garantire una maggiore efficienza durante lunghe crociere d'altura. I dispositivi elettronici sono estremamente completi e gli interni sono classici nello stile, in linea per quanto possibile con le esigenze e i gusti del proprietario.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Specifiche
CONSTRUZIONE
Stato RCD:
- Stato RCD: Lo yacht è conforme ai requisiti essenziali di sicurezza della Direttiva 94/25CE (Direttiva sulle imbarcazioni da diporto) ed è classificato A – “Oceano”
Costruzione dello scafo:
- Costruzione composita utilizzando resine in vetro/Kevlar ed epoxies con sandwich in core-cell per evitare rumori
- Paratie in fibra di carbonio
- Fianchi verniciati di bianco
- Il ponte è una costruzione composita realizzata in fibra di carbonio per consentire una costruzione più leggera
- Fianchi spruzzati con vernice bianca
- Ponti laterali e pozzetto in teak.
- Paratie in fibra di carbonio
Costruzione del ponte e della sovrastruttura:
- Sovrastruttura spruzzata con vernice bianca
- Costruzione composita utilizzando resine in carbonio/Kevlar ed epoxies con sandwich in core-cell
- Ponti laterali e pozzetto in teak.
Chiglia e timone:
- Chiglia a pinna in acciaio inossidabile con bulbo torpedine in piombo
- Timone bilanciato in vetro kevlar con nucleo in schiuma e albero in acciaio inossidabile tubolare
- Il timone è supportato da due cuscinetti auto-allineanti
MACHINERY
Motore e cambio:
- Motore diesel turbo-compressore e intercooled Cummins 315hp 6 cilindri.
- Cambio ZF con Aquadrive e guarnizione dell'albero PSS
- Raffreddamento del motore ad acqua dolce tramite presa d'acqua grezza e scambiatore di calore
- Spazio motore con smorzatore di vibrazioni in gomma
- Due separatori di carburante/acqua Racor più filtro Racor tra i serbatoi di carburante principale e diurno
Servizio e manutenzione:
- Ore del motore – circa 2.000 ore a partire dall'estate 2023
- Motore sottoposto a manutenzione annuale
- Revisione completa del motore a 1.600 ore
- Velocità di crociera – circa 9,5-10 nodi
- Velocità massima – circa 12,5 nodi
- Autonomia a velocità di crociera – circa 1.000Nm
Propulsione e sterzo:
- Trasmissione ad albero con albero in acciaio inossidabile
- Elica pieghevole a 4 pale Bruntons Varifold
- Bowthruster retrattile idraulico Max-Power 300 da 25kw
- Due pedestalli del timone con ruote del timone in fibra di carbonio laminate personalizzate
Idraulica primaria:
- Idraulica per randa avvolgibile in boom, avvolgifiocco, bowthruster e garage per tender a poppa con 3 pompe idrauliche
- PTO idraulico dal generatore
SISTEMI ELETTRICI
Sistemi di tensione:
- Sistema domestico primario 24vDC con circuito di avviamento 24vDC e 220vAC tramite alimentazione da terra, generatore o inverter.
Batterie:
- 32 batterie di servizio 6vDC collegate in parallelo e in serie per fornire 1.600Ah @ 24vDC – 2020
- 4 batterie di avviamento 24vDC per motore e generatore
- Batteria 12vDC per alimentazione di emergenza di VHF e SSB (situata sopra il livello della sentina)
Caricabatterie / Inverter:
- 3 caricabatterie automatici Mastervolt 24/100 100Amp per servizi primari
- Caricabatterie automatico Mastervolt 24/100 50Amp
- Caricabatterie automatico Mastervolt 30Amp
- Inverter Mastervolt MASS 5.000 5kw
Generatore:
- Generatore diesel Onan Marine QD 17.5Kw
- PTO idraulico
- Ore del generatore – circa 2.000 a partire dall'estate 2023
- Generatore sottoposto a manutenzione annuale e completamente revisionato a 1.600 ore.
Alternatori:
- Alternatore montato sul motore da 130Amp 24vDC ad alta potenza per i servizi
- Alternatore secondario montato sul motore
Alimentazione da terra:
- Sistemi di alimentazione da terra 110vAC e 220vAC
- Trasformatore di stabilizzazione della potenza 50Hz/60Hz
SISTEMI IDRAULICI E A GAS
Acqua dolce:
- Sistema di acqua dolce pressurizzato 24vDC con 2x Gianneschi freschi funzionanti in parallelo
- Acqua calda fornita da calorifero azionato dal motore e elemento riscaldante a immersione 220vAC 2.000w in serbatoio di acqua calda ben isolato da 80 litri.
- Collegamento diretto a terra per acqua dolce con riduttore di pressione
Acqua salata:
- 2x pompe per acqua salata a pressione Gianneschi 24vDC
Desalinizzatore:
- HP450 220vAC sistema di desalinizzazione a osmosi inversa che produce circa 450 litri all'ora - 2021
- Schenker 24vDC desalinizzatore a osmosi inversa che produce circa 150 litri all'ora – 2019
Pompe di sentina:
- 2x pompe di sentina automatiche nel vano delle vele
- 2x pompe di sentina automatiche nella sentina centrale
- 2x pompe di sentina automatiche nella sala macchine
- 2x pompe di sentina automatiche nel compartimento tecnico a poppa
- 2x pompe di sentina automatiche nel lazzeretto a poppa
- 1x pompa di sentina manuale
- Pompa di sentina ad alta capacità azionata dal motore per emergenze
SERBATOI
Carburante:
- Capacità totale di carburante di circa 1.950 litri
Acqua dolce:
- Capacità totale di acqua dolce di circa 1.000 litri
Serbatoi di raccolta:
- Capacità del serbatoio di acque nere di circa 200 litri
- Capacità del serbatoio di acque grigie di circa 170 litri
NAVIGAZIONE E ATTREZZATURA DI COMUNICAZIONE
Nel pozzetto:
- Sistema B&G Hercules Race con 8x display 20/20 (4x all'albero e 4x nel pozzetto)
- 2x display multifunzione B&G Hercules nel pozzetto
- Display manuali del vento B&G nel pozzetto del timone a poppa
- Autopilota B&G con giroscopio e telecomando
- Autopilota Raymarine con giroscopio e telecomando
- Ram autopilota idraulico Marsili con rilascio elettrico
- 2x plotter Raymarine Axiom 12’’ nel pozzetto del timone a poppa – 2019
- 2x plotter Raymarine Axiom 7’ nel pozzetto centrale – 2019
- Scanner radar a matrice chiusa Raymarine su palo dell'antenna di poppa
Sotto il ponte:
- 5x display multifunzione B&G Hercules (al tavolo di navigazione, nel salone e nelle cabine di alloggio)
- 1 plotter Raymarine Axiom 12” – 2019
- 3x Raymarine Axiom 7’’- 2019
- Computer con schermo da 18" e stampante
- Display Navtex Furuno ICS6 con antenna indipendente e integrazione al sistema informatico
- AIS
Attrezzatura di comunicazione:
- Sistema telefonico satellitare Sailor Iridium
- Sistema di comunicazione satellitare a banda larga Sailor Fleet33
- VHF Simrad con DSC e 3x telefoni portatili
- VHF Sailor con DSC e amplificatore di segnale da 100w con telefono portatile esterno
- 2x antenne VHF indipendenti
- Transceiver SSB Sailor 250w
- Antenna per telefono cellulare GSM con amplificatore in cima all'albero
- Punto di accesso WiFi
ATTREZZATURA DOMESTICA
Cucina:
- Piano cottura in ceramica Miele 220vAC con cappa aspirante Miele sopra
- Forno Miele 220vAC
- Microonde Miele 220vAC
- Fornello a gas Alpes Innox a 4 fuochi con forno – nascosto in un compartimento chiuso quando non in uso.
- Lavastoviglie Miele 220vAC a 24 impostazioni
- 4x frigoriferi Frigomar con compressori a doppia tensione 220vAC/24vDC
- Freezer Frigomar da 233 litri
- Due lavelli incassati con forniture di acqua dolce e salata
Bagni:
- WC elettrici a acqua dolce Tecma 24vDC
- Docce a acqua dolce pressurizzata calda e fredda
Lavanderia:
- Lavatrice/asciugatrice Miele 220vAC
Riscaldamento e ventilazione:
- Impianto di climatizzazione a ciclo inverso Condaria 220vAC con output di 72.000 BTU e 8x unità fancoil. Controlli del termostato digitale e uscite in tutte le cabine
Intrattenimento:
- TV LCD LG 45’’ con supporto retrattile
- 3x TV LCD LG 32’’ incluso uno per uso nel pozzetto
- Impianto HiFi con altoparlanti
- Ricevitore TV satellitare Seatel con decoder in ogni area
- Decoder Sky
- Antenna FM/TV
ALLOGGIO
Riepilogo dell'alloggio:
- Fino a 7 posti letto per gli ospiti in 3 cabine doppie più 3 bagni con alloggio per l'equipaggio completo di bagno privato a prua
Finitura dell'alloggio:
- Falegnameria interna in teak in tutto
- Pavimenti in teak con intarsio in olmo contrastante
- Rivestimenti in pelle bianca
- Piani in Corian nella cucina e nei bagni
- Soffitto imbottito bianco con strisce di legno
Layout dell'alloggio da prua:
Cabina dell'equipaggio
- Separata dai bagni della cabina principale tramite porta stagna e accessibile dal ponte.
- Letto singolo con bagno privato e doccia
Bagni della cabina VIP:
- A prua della cabina VIP con bagno e doccia.
Cabina VIP:
- Cabina per gli ospiti a tutta larghezza con letto matrimoniale sfalsato a tribordo.
- Seduta a sinistra convertibile in letto
- Armadi a muro a sinistra e a destra.
Salone:
- Grande divano a forma di U a tribordo con posti a sedere/dining per un massimo di 10.
- Area scrivania/stazione di lavoro di fronte a sinistra con TV retrattile
Cucina:
- Dietro l'area del salone a sinistra.
- Configurazione della cucina a forma di U con elettrodomestici elettrici più ulteriore fornello a gas con forno
Cabina principale:
- Accessibile a poppa del salone sul lato di tribordo.
- Cabina a tutta larghezza con letto matrimoniale centrale.
- Bagno privato con cabina doccia separata.
- Armadi a muro e seconda stazione di navigazione a tribordo
- Accesso alla stazione di navigazione a poppa e alle aree di alloggio
Cabina per gli ospiti a poppa a sinistra:
- Accessibile dal pozzetto di poppa o attraverso l'alloggio principale tramite la cabina principale.
- Letti singoli
- Doccia privata con bagno.
Stazione di navigazione:
- Di fronte alla cabina per gli ospiti a poppa a tribordo.
- Accessibile dal pozzetto tramite scala di accesso
- Accessibile all'alloggio principale tramite porta della cabina principale.
Spazio macchinari:
- Spazio macchinari completamente insonorizzato accessibile dall'area di navigazione a poppa a tribordo.
ATTREZZATURA DEL PONTE
Albero:
- Albero in fibra di carbonio Hall Spars – verniciato di bianco
- Rig frazionale a chiglia con 3 set di spreader inclinati all'indietro
- Boom in fibra di carbonio Marten con sistema di avvolgimento idraulico in boom – verniciato di bianco
- Palo per spinnaker in fibra di carbonio 9m – attualmente in Italia
- Riggig in acciaio inossidabile Navtec
- Backstay diviso con terminali PBO
- Avvolgifiocco idraulico
- Avvolgifiocco manuale su stay rimovibile con tensionatore idraulico
- Avvolgifiocco manuale per drifter su stay rimovibile impostato per l'ancoraggio di prua
- Spritz retrattile in fibra di carbonio per l'uso con gennaker
- Tutte le linee di controllo dell'albero e le drizze portate a poppa nel pozzetto
- Checkstays
- Stay interno rimovibile per il jib di tempesta
- Attrezzatura del ponte Harken
- Pannello di controllo idraulico Navtec a 5 vie collegato a backstay idraulico Cariboni, drizza del genoa, tensionatore del forestay del genoa, tensionatore del stay del staysail e vang. Controlli elettronici e manuali per tutti i cilindri con pulsanti a sinistra e a destra del timone
- Sistema di controllo che consente di impostare automaticamente l'angolo del vang prima dell'avvolgimento della randa
- Palo per spinnaker
Winches:
- 6x winches elettrici autoventilanti Harken in fibra di carbonio posizionati attorno al pozzetto del timone a poppa
Vele:
- Randa monolitica completamente steccata in carbonio/Kevlar da 148mq Millenium Sails
- Vela principale di riserva
- 2x genoa avvolgibili monolitici in carbonio/Kevlar da 109mq Millenium Sails (vele estive e invernali)
- Staysail avvolgibile monolitico in carbonio/Kevlar Millenium Sails
- Drifter avvolgibile monolitico in carbonio/Kevlar da 160%
- Gennaker
- Vele di tempesta
Generale:
- Pozzetto centrale per gli ospiti con grande panchina a forma di U per 10 persone.
- Tavolo del pozzetto con foglie pieghevoli, altezza regolabile su pistoni elettrici, per creare una grande area per prendere il sole.
- Frigorifero nel pozzetto
- Pali dell'antenna di poppa per radar, antenna del telefono satellitare e antenna TV satellitare
- Hatch flush deckhead Solimar
- Passerella idraulica retrattile con funzionalità di accesso al garage.
- Garage per tender a poppa con grande porta idraulica a poppa. Per lo stoccaggio di motori fuoribordo e giochi d'acqua.
- Area per prendere il sole a poppa con piattaforma in teak integrata.
- Scala da bagno in carbonio rimovibile.
- Doccia con acqua salata sulla piattaforma da bagno.
- Supporti per tender sul ponte di prua per lo stoccaggio del tender RIB utilizzando le drizze per il lancio/ripristino
Illuminazione esterna:
- Illuminazione a fibra ottica per pozzetto e murate
- Illuminazione su e giù per gli spreader
Ancora e ormeggio:
- Winch elettrico reversibile per ancore Lofrans 2.500w 24vDC con telecomando
- Ancora CQR da 80kgs con 160m di catena
- Winch di ormeggio retrattile Sanguinetti 2.000w
- Funi e fender
Coperture, cuscini e tela:
- Sprayhood con telaio in acciaio inossidabile con chiusura del pozzetto
- Bimini con telaio in acciaio inossidabile
- Cuscini per prendere il sole
Tender e fuoribordo:
- Tender gonfiabile AB380 da 3,80m con fondo in alluminio
- 2x motori fuoribordo 25hp a 2 tempi
Attrezzatura subacquea:
- Sistema di compressore subacqueo da 50 litri con ricarica per un massimo di 6 bombole subacquee
Ricambi:
- La barca è dotata di un container da 40' con pezzi di ricambio e vele
ATTREZZATURA DI SICUREZZA:
Nota generale sull'attrezzatura di sicurezza: Qualsiasi attrezzatura di sicurezza come zattere di salvataggio, Epirbs, estintori e razzi, ecc. è solitamente personale per l'attuale proprietario/i e se lasciata a bordo come parte della vendita di un'imbarcazione usata potrebbe richiedere manutenzione di routine, sostituzione o modifica per soddisfare le esigenze specifiche di un nuovo proprietario.
Salvataggio:
- 406Mhz EPRIB
Avvertenza
Grabau International Italia offre i dettagli di tutte le imbarcazioni in buona fede, ma non può garantire o garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni di alcuna imbarcazione e i dettagli non costituiscono parte di alcun contratto. Un acquirente dovrebbe istruire i propri agenti o i propri periti a indagare su tali dettagli come desidera che siano convalidati. Tutte le imbarcazioni sono offerte soggette a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso. Grabau International Italia fornisce un servizio professionale di trasferimento di yacht e trasferimento legale di proprietà per tutti gli yacht secondo il Codice di Pratica ABYA, con tutti i pagamenti di deposito e i pagamenti finali elaborati tramite conti clientela dedicati e sicuri esclusivamente per tale scopo. I nostri conti clientela dedicati sono scritti in fiducia presso la Natwest Bank e siamo completamente assicurati.
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Presa corrente a terra:✓
Generatore:✓
Inverter:✓
Impianto elettronico
Ecoscandaglio:✓
Radar:✓
Log-contamiglia:✓
Stazione vento:✓
Ripetitore(i):✓
Impianto TV:✓
Centrale di navigazione:✓
Plotter:✓
Lettore DVD:✓
Pilota automatico:✓
Radio:✓
Bussola:✓
Lettore CD:✓
GPS:✓
Altoparlanti di pozzetto:✓
VHF:✓
Equipaggiamenti interni
Lavastoviglie:✓
Elica di prua:✓
Lavatrice:✓
Pompa di sentina elettrica:✓
Forno:✓
Pompa di sentina manuale:✓
Microonde:✓
Aria condizionata:✓
WC elettrico:✓
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Dissalatore:✓
Congelatore:✓
Pompa per acqua di mare:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Pozzetto in teak:✓
Doccia pozzetto:✓
Passavanti in teak:✓
Passerella idraulica:✓
Tender:✓
Cuscineria pozzetto:✓
Tavolo pozzetto:✓
Scaletta bagno:✓
Attrezzatura/Dotazioni
Timone:✓
Winch elettrico:✓
Tangone dello spi:✓
Vele
Randa steccata:✓
Gennaker:✓
Genoa avvolgibile:✓
Propulsione
Costruttore motore:Cummins
Anno motore:2006
Potenza totale:335 CV
Ore motore:2000
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:4 pale
Materiale dell'elica:Bronzo
Elica retraibile:
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:21.6m
Pescaggio massimo:3.3m
Pescaggio minimo:3.3m
Baglio:6m
Lunghezza al galleggiamento:19.7m
Varie
Windlass:Verricello elettrico
Circuito elettrico:24V
Materiale scafo:Composito
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:1000 l
Serbatoio carburante:1950 l
Serbatoio acque nere:2 x
Sistemazioni
Cabine ospiti:3
Bagni degli ospiti:3