Motore
Volvo Penta D1-30
Potenza totale
28hp
Ore motore
95
Categoria
Cruiser/Racer
Lunghezza
10.60m
Anno
2011
Modello
350
Capacità
-
BJ Marine (Bangor)
Dettagli della barca
Descrizione
Un Elan 350 del 2011 - con un voto unanime, premiato come “Yacht of the Year 2011” ed è facile capire perché. È all'avanguardia di una nuova ed entusiasmante ondata di design di yacht, non solo per Elan ma per l'intero settore. Ha caratteristiche di yacht offshore veloci e le combina in una barca facile da navigare che offre sia prestazioni in regata che comfort in crociera.
In particolare, il suo sistema di governo a doppio timone e il piano velico asimmetrico di poppa offrono una navigazione veloce ed emozionante e un potenziale di regata con equipaggio ridotto. Yachting World: “La sua facilità di manovra, equilibrio e comportamento imperturbabile la rendono uno dei migliori esempi della nuova era." All'interno, ha un ampio, luminoso e molto pratico interno con sei posti letto. Due cabine doppie e un bagno.
“Elan Tik” ha una specifica di costruzione elevata con opzioni sia per le prestazioni che per la crociera, un set di vele in laminato North poco utilizzate (con spinnaker) ed eccellenti elettroniche tra cui plotter e pilota. Prima Commissionata a luglio 2011, ora disponibile per un nuovo proprietario.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
DETTAGLI COMPLETI
Dimensioni
lunghezza totale: 10,6 m / 34'9"
lunghezza alla linea di galleggiamento: 10,1 m / 33'2"
larghezza: 3,5 m / 11'6"
pescaggio massimo: 2,15 m / 7'6"
dislocamento: 5350 kg / 11795 lbs
zavorra: 1390 kg / 3064 lbs
HIN: SL-ELA35E47E111
Categoria A, Assicurazione di Qualità German Lloyds e approvato CE
Motore
Motore diesel marino inboard Volvo Penta D1-30 28hp, con sail drive.
Elica pieghevole Gori Dynamic a 2 pale
Ore di funzionamento del motore: 95 da confermare
Serbatoi
Carburante: 75 l
Acqua: 175 l
Holding: 70 l
Costruzione
Costruito da Elan Yachts, Slovenia. Progettato da Humphreys Yacht Design e dal team di design Elan.
Lo scafo è realizzato utilizzando la tecnologia VAIL di Elan – (Vacuum Assisted Infusion Lamination), per migliorare notevolmente la resistenza e le proprietà meccaniche e chimiche dello scafo. Gelcoat grigio SVG per una resistenza ottimale contro l'osmosi. Sistema di sterzo a doppia ruota Jeffa.
Alloggio
Falegnameria in Anigre (simile a una quercia sbiancata) in tutto con rivestimenti in tessuto rosso scuro a contrasto. Luci di lettura aggiuntive in tutto.
Cabina anteriore: Spaziosa e luminosa con stivaggio sotto il letto (configurato per servire come spazio di lancio / recupero dello spinnaker). Boccaporto sopra.
Salone: Ampio con tavolo centrale con foglie pieghevoli. Armadietti e scaffali su entrambi i lati del salone
Cucina: Cucina funzionale a forma di L estesa con un fornello a gas aggiornato con forno. Frigorifero elettrico Isotherm. Coperture per fornello e lavello. Boccaporto apribile. Compartimento per i servizi igienici con lavandino, wc marino e doccia (pompa elettrica). Ampio spazio di stoccaggio sopra e sotto l'area del lavello. Armadietto umido dedicato con scarico e barra appendiabiti. Boccaporto apribile.
Stazione di navigazione sul lato di tribordo con spotlight per la lettura, scaffale per libri e armadietto.
Servizi igienici: Wc manuale Jabsco con lavabo e doccia con pompa + spazio di stoccaggio
Grande cabina di poppa con barra appendiabiti aperta e lunga mensola di stoccaggio. Spazio di stoccaggio sotto il letto.
Tende sopra le luci portanti e tende sopra i boccaporti in tutto.
Vele
Vela principale e genoa North “Norlam”. Piena battente per la vela principale
Spinnaker frazionale asimmetrico G2 con snuffer
Copertura della vela principale con lazy jack / lazy bag con parte separata per l'albero
Attrezzatura
Albero Selden Performance: cima conica, frazionale, montato sul chiglia, due stralli.
Rigging di sostegno Dyform, rigging in Dyneema e backstay. Vang rigido con molla a gas. Selden Furlex per il genoa.
Binario della vela principale curvato con regolazioni della carrucola della vela principale.
Spritz di gennaker in carbonio (su binario, controllabile fuori dal pozzetto)
Elettrico
12v/220v con ricarica tramite motore e connessione alla rete elettrica con cavo di alimentazione
Batterie x 3; 1 65Ah motore e 2 90Ah servizio
Pannello di controllo con voltmetro per batterie, indicatori di livello acqua dolce e carburante e presa 12V
Sistema di acqua calda e fredda pressurizzata per cucina, servizi igienici e doccia nel pozzetto
Pompa di sentina elettrica con interruttore automatico
Pompa di sentina manuale nel pozzetto
Pompa elettrica per il piatto doccia dei servizi igienici
Winch: Lofrans Project 1000W Winch elettrico
Caricabatterie: Sterling Pro Charge Ultra 20A
Inverter: Sterling Pro Power Q 1800W con telecomando
LED tricolore di testa d'albero; luce di coperta
Radio/CD di Sony - con Bluetooth
Riscaldamento Webasto
Kit di navigazione
Plotter cartografico: Raymarine C90W a colori (Navionics UK+Irlanda)
Garmin GPSMAP 750 GPS plotter touchscreen da 7" per il pozzetto
Autopilota: Raymarine ST6002 / SPX10
VHF: Ray 55E con DSC
Icom IC-M31 VHF portatile
Tavolo da carteggio con luce LED per la lettura
Sistema di velocità, vento e profondità Tack Tick e display Dual Maxi sul supporto dell'albero
In coperta
Pulpito, push pit e sostegni in acciaio inossidabile con linee di vita conformi all'ISAF
6 bitte di ormeggio, inclusa quella centrale
Parapetto in teak
Binario della vela principale curvato con regolazioni della carrucola della vela principale.
Sistema di inhaul per il genoa. Rampe di sollevamento per il timoniere a ciascun timone.
Due organizzatori di coperta e due set di morsetti per le corde.
Due winch per le drizze Harken (aggiornamento B40)
Per winch per le vele Harken (B40). Tutti i winch sono a 2 velocità e auto-tailing
Due binari per le drizze del genoa con carrucole regolabili per il genoa.
Attrezzatura per il gennaker in coperta. Attacchi per le linee di sicurezza in coperta.
Rullo di prua rimovibile.
Copertura personalizzata da Tecsew (Gosport)
Tavolo del pozzetto
Cuscini del pozzetto
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Presa corrente a terra:✓
Inverter:1800w
Impianto elettronico
Ecoscandaglio:✓
Log-contamiglia:✓
Stazione vento:✓
Centrale di navigazione:✓
Plotter:Raymarine C90W
Pilota automatico:Raymarine ST6002/SPX10
Radio:Sony
Bussola:✓
Lettore CD:✓
GPS:✓
Altoparlanti di pozzetto:✓
VHF:Ray 55E w/dsc
Equipaggiamenti interni
Pompa di sentina elettrica:✓
Forno:✓
Pompa di sentina manuale:✓
WC marino:✓
Riscaldamento:Webasto
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Doccia pozzetto:✓
Cuscineria pozzetto:✓
Tavolo pozzetto:✓
Scaletta bagno:✓
Attrezzatura/Dotazioni
Timone:x 2
Vele
Randa steccata:✓
Spinnaker asimmetrico:✓
Genoa avvolgibile:✓
Propulsione
Costruttore motore:Volvo Penta
Modello motore:D1-30
Potenza totale:28 CV
Ore motore:95
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Sail Drive
Carburante:Diesel
Elica:Elica bipale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:10.6m
Altezza massima ponte:17.35m
Pescaggio massimo:2.15m
Pescaggio minimo:2.15m
Baglio:3.5m
Lunghezza al galleggiamento:10.1m
Pesi
Peso a secco:5,350kg
Varie
Windlass:Verricello elettrico
Circuito elettrico:12V
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:1 x 175 l
Serbatoio carburante:1 x 75 l
Serbatoio acque nere:1 x 70 l
Sistemazioni
Cabine ospiti:2
Bagni degli ospiti:1