Motore
Yanmar
Potenza totale
30hp
Ore motore
-
Categoria
Racer
Lunghezza
12.60m
Anno
2013
Modello
HH42
Capacità
-
Berthon International
Dettagli della barca
Descrizione
Iconica yacht da regata HH42 fast 40 style, con eccellenti capacità offshore. Toilette chiuse e impermeabili, con ottimizzazione per ORC e anche competitiva in IRC. SCAMP 3 viene fornita con un inventario pronto all'uso e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Costruzione
Scafo e Ponte:
- Progettato secondo le normative di sicurezza ISAF Categoria 1 / Normative ISO.
- Lo scafo è costruito in modo molto solido e resistente, e può resistere a condizioni molto difficili.
- Ingegneri Strutturali: SDK Structures USA.
- 100% carbonio prepreg / curato ad alta temperatura.
- Nuclei in schiuma termoformata resistenti ai danni.
- Film adesivi rinforzati a peso controllato.
- Paratie / Strutture: Carbonio prepreg.
- Analisi agli Elementi Finiti del fondo della chiglia e delle strutture principali.
- Struttura unica a monoscocca in un pezzo solo.
- Film adesivi rinforzati a peso controllato.
- 100% carbonio per legature secondarie.
- Riverniciatura del fondo per Durepox (2025).
- Riverniciatura antiscivolo del ponte (2022).
- Riverniciatura completa del ponte (2025).
Chiglia e Timone:
- Chiglia con pescaggio di 3,2M da McConaghy Cina, chiglia in acciaio weldox 700 fabbricata, bulbo fuso e fresato CNC (nuovo 2019).
- Foil del timone ad alto rapporto, stock in carbonio prepreg autoclave e lama progettata da Judel/Vrolijk (nuovo 2022).
- Cuscinetto del timone JP2 - impermeabile e autoallineante.
- Timone in carbonio personalizzato con estensione Spinlock + timone/estensione di ricambio.
- Incastro della chiglia integrato con il laminato dello scafo - Incastro della chiglia allo scafo per una facile e rapida rimozione e installazione, e maggiore sicurezza e rigidità.
Macchinari
Motore e Trasmissioni:
- 1 x Yanmar 30hp con sail drive. Numero motore E17972.
- Motore completamente revisionato e aggiornato ogni stagione.
- Scatola del motore con gradino inferiore e display elettronico.
- Servizio completo che include lo smontaggio della testa del motore, misurazioni, nuove guarnizioni, completamente assemblato come nuovo (2025).
Propulsione e Sterzo:
- Elica da corsa Gori nuova 2022.
Sistemi Elettrici
- Battery di casa ACG da 180 amp.
- Battery di avviamento motore ACG da 60 amp.
- Luci di navigazione.
Sistemi idraulici
Pompe di sentina:
- 1 x Pompa di sentina elettrica ad alta capacità nuova 2022.
- 1 x pompa di sentina elettrica.
- 2 x pompe di sentina manuali.
Serbatoi
Carburante:
- Serbatoio carburante da 42 litri.
- Serbatoio di consegna da 70 litri.
Attrezzatura di navigazione
- Computer di navigazione + accessori per la stazione Nav (2022).
- B&G H3000 Motion CPU.
- Processore Gyro B&G Halcyon + bussola stabilizzata Halcyon Gyro.
- NMEA2000 + Fastnet/ NMEA0183 tramite convertitore.
- Supporto per albero: 3x20/20 ripetitori, 1x GFD, 1x display grafico H5000.
- 2 x GFD in pozzetto (2022).
- Plotter cartografico B&G Zeus all'interno della barca.
- B&G MHU asta del vento in carbonio.
- 2 x sensore di velocità (sinistra/destra) + temperatura dell'acqua.
- Sensore di profondità Airmar.
- B&G Halcyon 2000.
- Sensore di movimento B&G.
- Sensore di carico del forestay.
- Baroplug (barometro + temperatura) (2022)
- Sensore del timone (2022).
- Sensore di lunghezza del deflettore del runner (2022).
- Sistema VHF e AIS B&G.
- Ricevitore VHF wireless aggiuntivo B&G.
- Navico GO-FREE wifi/ NMEA2000 wifi.
- IstarGPS: GPS ad alta velocità e precisione.
- Radar B&G 4G.
- Satelite FleetOne (antenna + modem + ricevitore).
- Opzione per SSB: Icom IC-M802 HF/SSB con sintonizzatore AT-140 (12VDC) VHF.
- Palo di montaggio in carbonio per Radar e FleetOne.
- Pilota del timone Raymarine st2000.
- Batteria di servizio ACG da 180 amp.
- Batteria di avviamento ACG da 60 amp.
- Luci di navigazione a LED.
Attrezzature domestiche
Cucina:
- 1 x cucina con telaio a bruciatore.
Teste/Douche:
- 1 x WC chiuso.
Riscaldamento e Ventilazione:
- Ventilatori di ventilazione sopra i letti.
Illuminazione:
- Illuminazione interna LED rossa e bianca / cablaggio di specifica aeronautica.
Alloggio
Riepilogo dell'alloggio:
- Totale di 10 posti letto.
- 6 x cuccette regolabili (nuove 2021), 2 posti letto fissi (nuovi cuscini 2022), cuccetta a V anteriore.
- Interno open space ottimizzato per facilitare la gestione delle vele e la discesa dello spinnaker.
- Pavimento in schiuma EVA.
Attrezzature di coperta
Attrezzatura:
- Albero in carbonio Southern Spars con fibra ad alta modulazione ingegnerizzata per maggiore rigidità e risparmio di peso.
- Albero a due pezzi con giunto per imballaggio e trasporto.
- Due alberi di distribuzione con distribuzioni aerodinamiche in carbonio.
- Rinforzi in acciaio Nitronic 50.
- Gorilla racing Headfoil + Spare Harken Headfoil Twin groove.
- Deflettori idraulici del backstay.
- Jack interno per albero con pompa.
- Furler personalizzato per la regolazione del forestay.
- Backstay SK99 (nuovo 2025).
- Backstay in PBO inshore, Future Fibres,
- Backstay in Kevlar offshore, dal lancio della barca, attacchi terminali in acciaio inossidabile, più robusti.
- L'albero è dotato di 7 drizze: principale, 2x spin, 2x genoa, fro, GS + ricambi.
- Bloccaggi per drizze x4 per: principale, spinnaker, genoa, fro.
- Drizza principale 1:1 con pallini di reef su di essa.
- Nuove scotte e linee di controllo ogni stagione.
- Servizio completo e scansione dell'albero e dell'attrezzatura 2022. Completamente smontato e servito nel 2025.
- Boma in carbonio, strut in carbonio per gas vang.
- Base dell'albero con piastra scorrevole aggiuntiva e regolazione a vite.
- Bowsprit in carbonio prepreg da 2,2 m, due linee di attacco interne, nuovo 2024.
- Bowsprit in carbonio prepreg da 1,2 m, due linee di attacco interne.
- Albero smontato, completamente servito e rimontato con nuovi cavi (2025).
- Occhi di padeye leggeri Hi Load.
- Hatch anteriore personalizzato in carbonio leggero con guarnizione pneumatica, grande raggio interno per facilitare il sollevamento e la discesa del gennaker.
- Sistema di smontaggio dello spinnaker ad alte prestazioni (collegato a Grinder).
- Sistema Lewmar Coffee Grinder.
- Blocchi Harken Black Magic Air, attrezzatura e regolamenti del ponte.
- Nuovo 2022: sistema di regolazione genoa su/giù + in/out (blocco+linee).
- Jammer Spinlock XC in pozzetto.
- Jammer Spinlock XC per scotta spinnaker (doppio).
- Jammer Spinlock XC per scotta principale.
- Controllo Spinlock in pozzetto nuovo 2022.
- Furler e girevole Karver.
Winch:
- Maniglie per winch Lewmar OneTouch.
- Winch primari Lewmar 60/3 GPST, rapporto di trasmissione personalizzato per migliori prestazioni.
- Winch principali Lewmar 50/2 GPST.
- Winch runner Lewmar 40st + winch in pozzetto.
- Tamburi dei winch più recenti.
Vele - Kite:
- A2-C 2022 Quantum Bainbridge Airx 600.
- A1,5-C 10.2019 North Sails superkote 50/60.
- A2-B 10.2019 North Sails superkote 60/80.
- A2-A 2018 North Sails.
- Code 0 2018 North Sails laminate.
- A1-B 2015 North Sails.
- A0-A 2015 North Sails laminate.
- FRO-A 2015 North Sails laminate.
- A1-A 2013 North Sails.
Vele di prua:
- J2-D 2022 Quantum M7+ Lite skin Black 17000dpi.
- Blast Reacher 2022 Quantum M7+Cableless 14000dpi.
- J1D 2019 North Sails 3di raw 870 12,6dpi.
- J2C 2019 North Sails 3di raw 870 16,8dpi.
- SS 2015 North Sails laminate.
- J1-c 2015 North Sails 3di.
- J2-B 2014 North Sails 3di 780.
- J2-A 2013 North Sails 3di 780 dyneema/carbon 16,8dpi.
- J3-A 2013 North Sails 3di 780 dyneema/carbon 19,6dpi.
- J3+A 2013 North Sails 3di 760 aramid/dynema 2240dpi.
- J4-A 2013 North Sails 3di 760 aramid/dyneema 22,4dpi.
- JT 2013 North Sails 3di 760 aramid/dyneema 14,7 dpi.
- GS 2013 North Sails 3di 760 aramid/dyneema 12,6dpi.
- genoa di tempesta 2013 North Sails.
Vele principali:
- MN4 maggio 2022 Quantum M7+ Lite skin Black.
- MN3 novembre 2018 North Sails 3Di RAW 870 w/C-Tech battens.
- MN2 settembre 2013 North Sails 3Di 760 (Aramid/Dyneema/ Carbon).
- MN1-I settembre 2013 North Sails 3Di 780 (Dyneema/Carbon).
- Storm trysail settembre 2013 North Sails.
- MN0-D dacron di consegna.
Generale:
- Full SeaDek EVA nel pozzetto.
- Stanchioni in composito con attacco a baionetta / barra anteriore in lega.
- Stanchione aerodinamico posteriore in composito.
- Wash-board in carbonio offshore per la compagna.
- Borse per coda di corda in pozzetto.
- Hatch anteriore personalizzato in carbonio leggero con guarnizione pneumatica, grande raggio interno per facilitare il sollevamento e la discesa del gennaker.
- Cradle assemblato/piegato per un facile trasporto.
- Sollevamento a punto singolo (attacco a occhio rimovibile).
Attrezzatura per ancoraggio e ormeggio:
- 2 x ancora pieghevole.
- Fender e cime da ormeggio.
Coperture, tela e cuscini:
- Copertura del pavimento del pozzetto.
- Copertura del boma.
- Coperture per winch.
- Copertura completa della barca a terra.
- Tenda da sole, tenda pesante per sole/pioggia.
Attrezzature di Sicurezza
- Pronto per OSR cat 2 (tutte le attrezzature necessarie).
- Zattera di salvataggio in carbonio superleggera.
- Strumenti e ricambi vari.
Storia di rifacimento e manutenzione
2025:
- Servizio completo del ponte.
- Riverniciatura completa del ponte + antiscivolo.
- Servizio completo dell'albero incluso smontaggio completo.
- Nuova riverniciatura del fondo.
- Servizio completo del motore incluso misurazioni della testa, smontaggio, nuove guarnizioni, ecc.
- E altro ancora…
2022:
- Grande servizio di preseason + ottimizzazione IRC.
- Nuovo- Boma più lungo.
- Nuove vele: Randa, J2, A2, Blast-Reacher.
- Nuovo timone.
- Nuova riverniciatura del fondo per Durepox.
- Nuovo antiscivolo per il ponte + riverniciatura del ponte.
- Nuovo sistema di regolazione del genoa su/giù + in/out (blocco+corde).
- Nuovo Superfast Gorilla Tuffluf.
- Nuovo computer di navigazione + accessori.
- Nuovo sensore del timone.
- Nuovo sensore di lunghezza del deflettore.
- Riparazione in fabbrica del sensore di carico del forestay.
- Nuovo display GFD 2x in pozzetto.
- Nuova elica Gori a 2 pale.
- Grande servizio del motore (incluso cambio del piede).
- Nuova pompa di sentina ad alta capacità.
- Servizio del cric dell'albero.
- Servizio dei cuscinetti del timone.
- Nuovi scivoli.
2020-2021:
- Refitting + riverniciatura di albero+boom+boma.
- Servizio dell'attrezzatura.
- Riverniciatura di sostegni, timone, macinacaffè.
- Nuovo vinile grigio per lo scafo.
- Servizio generale di tutta l'attrezzatura del ponte.
- Servizio generale dell'elettronica.
- Nuove cuccette- più grandi e più comode.
- Cavi elettronici dell'albero sostituiti.
- Nuovo Baroplug.
- Nuovo VHF portatile.
2019:
- Chiglia più lunga con nuova forma della palla (2019).
- Nuovi tamburi delle winch (2019).
- Ridurre il dislocamento 2019.
- Display H5000.
- Nuovo radar satellitare + 3G.
- Nuovi display elettronici H5000, parti.
- Nuove vele.
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, modifica del prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Costruttore motore:Yanmar
Potenza totale:30 CV
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Carburante:Diesel
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:12.6m
Pescaggio massimo:2.77m
Baglio:4.29m
Varie
Materiale scafo:Composito
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:
Serbatoio carburante:40 l
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:1
Bagni degli ospiti:1