Motore
Caterpillar C-18
Potenza totale
587hp
Ore motore
-
Categoria
Motorsailer
Lunghezza
42.98m
Anno
2014
Modello
Eastern Shipbuilding Schooner
Capacità
-
Fraser Yachts (Ft.Lauderdale)
Dettagli della barca
Descrizione
“NAVE DI PROPRIETÀ DELLA CARITÀ DISPONIBILE PER AFFITTO A LUNGO TERMINE.”
COLUMBIA è una splendida replica dell'originale schooner da pesca di Gloucester del 1923, costruita con materiali moderni dopo un'attenta ricerca dei piani originali. Manutenuta con cura dal proprietario originale che ne ha commissionato la costruzione. COLUMBIA è davvero un'opera di passione e un'attrazione unica in ogni porto che visita. La nave è offerta in affitto con opzione di acquisto.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Nome COLUMBIA
Tipo Vela da Regata / Peschereccio / Yacht a Vela
Costruttore Eastern Shipbuilding Group
Anno 2014
LOA 141’2” 43.02m
LWL 110’0” 33.53m
Baglio (Moldato) 25’6” 7.77m
Profondità dello Scafo a Mezzanave (Moldato) 19’6” 5.94m
Materiale dello Scafo Acciaio
Coperture Legno di Teak con strisce di Holly
Bandiera Stati Uniti
Classificazione Lloyds Registry- 100A1, SSC Yacht, Mono, G6
Design/Ingegneria John W. Gilbert & Associates
Motore Principale Un Caterpillar C-18, 587 HP
Velocità Massima – A Vela Fino a 17 nodi
Velocità Massima – A Motore 13 nodi
Velocità di Crociera – A Motore 10 nodi
Autonomia - A Motore/Vela 4000 nm
Zavorra (fissa) Piombo - 47 tonnellate
Dislocamento 260 LT
Stazza Lorda 145 Ton
Accoglienza Ospiti 12 posti letto in 4 cabine, ciascuna con servizi privati
Accoglienza Equipaggio Fino a 15 membri dell'equipaggio, inclusa la Cabina del Capitano/Cabina Giorno
DIMENSIONI
lunghezza dello scafo 141’2” 43.02m
albero di prua 17’8” 5.38m
lunghezza sul ponte 132’4” 40.34m
lunghezza registrata 115’4” 35.16m
lunghezza alla linea di galleggiamento 110’0” 33.53m
larghezza registrata (modellata) 25’6” 7.77m
profondità dello scafo a metà nave (modellata) 19’6” 5.94m
linea di galleggiamento registrata (DWL) 14’4” 4.37m
altezza degli occhi (sopra DWL) 10’5” 3.17m
spaziatura delle travi 19” 482.6mm
GUIDA ALLA COSTRUZIONE
Lo scafo della nave, la sovrastruttura e l'attrezzatura subacquea sono progettati e costruiti in conformità con le Regole del Lloyds Registry per la costruzione e la classificazione delle navi in acciaio.
PANORAMICA E STORIA DEL VASO
La COLUMBIA originale era un classico schooner da pesca Gloucester di 141 piedi costruito presso il storico cantiere navale A.D. Story di Essex, Massachusetts, e varato il 17 aprile 1923. Essex era il centro per la costruzione di schooner da pesca americani. Progettata dall'innovativo William Starling Burgess, la COLUMBIA era stata concepita per la velocità. Nell'autunno del 1923, la COLUMBIA sfidò il BLUENOSE, il leggendario schooner canadese, nelle gare della Coppa Internazionale dei Pescatori a Halifax. Il BLUENOSE era comandato dal Capitano Angus Walters e la COLUMBIA dal Capitano Ben Pine. Quasi vincendo il titolo, la COLUMBIA fu sconfitta di misura dal BLUENOSE ed era uno dei pochi schooner americani a rappresentare una sfida per il BLUENOSE.
Una tragedia colpì la promettente giovane COLUMBIA il 24 agosto 1927 vicino a Sable Island, il noto "Cimitero dell'Atlantico", dove la COLUMBIA andò perduta con tutti i membri dell'equipaggio durante una tempesta.
Decenni dopo, il proprietario dell'Eastern Shipbuilding Group, Inc., a Panama City, Florida, scoprì il piano originale delle linee della COLUMBIA nel Museo della Costruzione Navale di Essex, Massachusetts. Colse l'opportunità di realizzare un sogno di una vita riportando in vita un pezzo significativo della storia marittima. Attratto dalla sua orgogliosa storia e dalla sua bellezza, il proprietario iniziò il viaggio per riportare in vita la COLUMBIA e restituirle la gloria che merita.
Lavorando con John W. Gilbert and Associates di Boston, Massachusetts, il design fu riprogettato con uno scafo in acciaio invece che in legno. Furono aggiunti un motore e cabine. Covey Island Boatworks di Lunenburg, Nova Scotia, costruì l'attrezzatura e i pali. I blocchi furono fabbricati da A. Dauphinee & Sons e tutte le vele furono costruite da Michelle Stevens Sailloft, LTD, entrambe dalla Second Peninsula, Lunenberg, Nova Scotia. Il ponte in teak fu completato da Teakdecking Systems della Florida.
All'inizio del 2006, il proprietario ricercò la storia della COLUMBIA originale e fece l'impegno. Lui e il suo staff di gestione, dipendenti e subappaltatori riportarono in vita il design, l'ingegneria, acquistarono i materiali e costruirono l'esatta replica della COLUMBIA (ESG Hull 981).
Le linee dello scafo furono ridisegnate da una copia del piano originale delle linee disegnato a mano utilizzando il software AutoCAD di John W. Gilbert & Associates. La lamiera dello scafo, le sue forme e la struttura furono loftate elettronicamente, impilate e tagliate numericamente (NC) utilizzando il software ShipConstructor presso l'impianto di ingegneria e lavorazione dell'acciaio di Eastern a Allanton.
I sistemi di servizi, di governo e di propulsione della nave furono progettati e installati per massima efficienza sia a vela che a motore diesel. C'è un propulsore trasversale per facilitare l'ormeggio e lo sbarco. Le due centrali elettriche, il quadro elettrico e il cablaggio furono progettati e installati rispettando i requisiti normativi marittimi attuali. Furono installati anche moderni sistemi di illuminazione interna ed esterna, un sistema di illuminazione subacquea, aria condizionata e riscaldamento e ventilazione elettrica dello spazio macchine con abbondante isolamento termico e acustico.
Le apparecchiature elettroniche, di comunicazione e di navigazione a bordo sono all'avanguardia con due radar da 36 miglia nautiche, sensore del vento, illuminazione LED per la navigazione, cartografia elettronica, bussola elettronica e pilota automatico per un'elevata efficienza nelle acque aperte. I sistemi di intrattenimento sono interfacciati con un sistema satellitare VSAT a banda larga con servizio telefonico, di intrattenimento e internet.
Utilizzando la tecnologia odierna insieme all'artigianato collaudato dei primi anni 1900, il team di costruttori navali, subappaltatori e fornitori di Eastern ha collettivamente costruito e completato le prove di navigazione di questo nuovo, moderno e storico schooner il 18 settembre 2014 presso l'impianto di Nelson Street di Eastern a Panama City, Florida.
La COLUMBIA di Eastern è davvero una robusta replica in acciaio derivata dallo storico schooner da pesca Gloucester, che soddisfa i requisiti normativi statunitensi odierni, utilizzando la tecnologia, i macchinari, i materiali, l'elettronica e le attrezzature di sicurezza attuali. È stata progettata tenendo presente il comfort e le comodità dell'equipaggio moderno. È una nave progettata con caratteristiche a bordo come nessun'altra per un'avventura di navigazione da porto a porto in tutto il mondo.
CARATTERISTICHE DELLO SCAFO
Dislocamento 260 LT
Portata Morta 32,5 LT
(ITC) Tonnaggio Lordo 145 Ton
Tonnaggio Netto 43 Ton
Velocità della Nave a Vela Fino a 17 nodi
In Navigazione 13 nodi (max)
Velocità di Crociera in Navigazione 10 nodi
Autonomia in Navigazione/Vela 4.000 nm
Piastra del Ponte Principale 1/4”
Piastra della Scocca Laterale 5/16”
Piastra Inferiore 5/16”
Paratie Stagne 1/4”
Paratie Non Stagne dello Scafo 1/4”
Piastra di Parapetto 1/4”
DETTAGLI SULL'ACCOGLIENZA
Interni del Gruppo Eastern Shipbuilding Interior Armadi in mogano su misura – legno lavorato a mano, letti a castello, armadietti, scrivanie, divano in pelle e tavoli
(4) Cabine per Ospiti Per 12 persone con servizi privati
(7) Bagni Completi
(1) Cabina del Capitano Per 3 persone con servizi privati
(1) Cabina dell'Equipaggio – Anteriore (12) letti singoli, (1) bagno e doccia
CAPACITÀ DEL SERBATOIO @100%
Carburante totale in (4) serbatoi 6.252 galloni USA / 23.666 litri
Ballast fisso in piombo (47 tonnellate)
Acqua potabile 2.050 galloni USA / 7.760 litri
Acqua grigia #1 150 galloni USA / 567 litri
Acqua grigia #2 200 galloni USA / 757 litri
Acqua nera 150 galloni USA / 567 litri
Stive per pesci (2) @ 225 ft3 (isolato)
Area del ponte principale 1.700 ft2
Area superiore della casa del ponte 540 ft2
MAST, VELA E DETTAGLI DELLA RIGGING
Albero Maestro (1) 19” x 124’10” Covey Island Boatworks, Abete Douglas Laminato Inferiore.
Albero di Punta Laminato in Abete Sitka
Albero di Prua (1) 19” x 115’7” Covey Island Boatworks, Abete Douglas Laminato Inferiore.
Albero di Punta Laminato in Abete Sitka
Vele Michelle Stevens Sailloft LTD. Tessuto SAIL Oceanus
Superficie Totale delle Vele 10.220 ft2
Alberi Covey Island Boatworks, Abete Sitka Laminato
Attrezzatura Standard Covey Island Boatworks, Attrezzatura Tradizionale a Gaff 6x19 e 6x36
Parcellato e servito, Occhi di Morto in Lignum Vitae
Attrezzatura Corrente Covey Island Boatworks, Corde Tradizionali del New England
Linee Vintage “Sta-Set” a Doppia Treccia
Blocchi Covey Island Boatworks, A. Dauphinee & Sons
DETTAGLI DEL SISTEMA MACCHINARIO
Propulsione Diesel (1) Caterpillar C-18, 587 HP @ 1800 RPM
Sistema di Propulsione (1) Hundested CPG32 CP, Riduzione 3.07:1
Albero di Poppa (1) Hundested CP Albero di Poppa 120mm
Elica (1) Hundested CP Elica a 4 Pale con Piena Feathering
Diametro 1200mm. Materiale Ni-Al-Bz
Supporti dell'Albero di Poppa Cuscinetti Cutlass Strut & Stern Tube
Guarnizione dell'Albero di Poppa (1) Simplan Guarnizione Senza Gocce
Thruster del Ponte di Prua (1) Key Power KP-16, 70 HP @1500 RPM Elettro-Idraulico
Trasmissione PTO dal Motore Principale
Timone Principale (1) Eastern Shipbuilding Group, Tipo Foil
Cuscinetti del Timone Cuscinetti Thordon SXL
Sistema di Sterzo (1) Pine Hill Equipment Sistema di Sterzo Elettro-Idraulico con 2x 10 HP HPU
Cilindri di Sterzo (2) Pine Hill Equipment Cilindri Idraulici
Controllo di Sterzo (1) Elettro/Idraulico con Backup Manuale
Controllo di Propulsione (1) Hundested Elettronico
Controllo del Thruster di Prua (1) Key Power Elettronico
Motori Generatori (2) TAW Power Systems – John Deere, 65 kW, 200 AMP @ 1800 RPM Gensets
Valutazione del Generatore (2) Kohler 65 kW ciascuno Valutazione Continua 230 VAC, 3 Fasi, 60 Hz @ 1800 RPM Generatori Marini
Installazione Elettrica Eastern Shipbuilding Group, 230/120V AC e 24/12V DC
Quadro Elettrico Principale (1) TAW Power Systems – Quadro di Operazione Parallela, 230V AC,
65 kW 60 Hz, 3 Fasi
Pannelli di Distribuzione Ward Electronic – 208/120V AC 60 Hz, 3 Fasi Pannelli di Distribuzione Primaria
Raffreddamento del Motore Scambiatore di Calore, Raffreddato ad Acqua di Mare
Pompa Antincendio (2) MP Pump, Inc. 5 HP #36085
Refrigerazione della Stiva per Pesci (2) Eskimo Ice Makers E1510d-230-WP
Produttori di Acqua Dolce (2) Cathelco Seafresh H208 Produttori d'Acqua, 37 USG/ora, con RMF-2 Re-mineralizzatori
Pompa per Acqua Dolce (2) Mach 5, #3380SWTH
Scaldacqua (10) Scaldacqua Elettrici On-demand Hubbell, MTX018-3R
Pompe di Sentina (1) MP Pump, Inc. 5 HP #36085
Pompa di Trasferimento del Carburante (1) Oberdorfer 1.5 HP T12CT
Separatori di Filtri per Carburante (3) Racor Duplex Filter – Motori Diesel
Stazioni di Rifornimento (1) Stazione di Rifornimento per Vascelli
Trattamento delle Acque Reflue (1) Dometic Sanitation Unità MSD da 42 Galloni
Pompa per Acque Reflue (1) Dometic Sanitation 24V
Toilette (7) Dometic Sanitation – Controllo a Tastiera
Ventilazione di Alimentazione (1) Ventilatore Delta T
Ventilazione di Scarico (1) Ventilatore Delta T
HVAC e Lavori di Condotto (1) LeBlanc & Associates, Unità Cruisair 20T
DETTAGLI SULL'ATTREZZATURA DEL DECK
Bow Capstan e Ancoraggio Winch (1) Elettro/Idraulico – Ridderinkhof #R-AMW-H 20.5
Winch per Vela (10) Idraulico (4 Prua, 4 Centro, 2 Poppa) Harken #74
Winch per Vela (1) Idraulico (Centro) Harken #68
Winch per Vela (1) Idraulico (Poppa) Harken #980
Winch per Vela (8) Manuale – Harken
Pozzetti Pacific Coast Marine
Portelli Stagna Pacific Coast Marine
Oblo' Pacific Coast Marine
Botole di Coperta Pacific Coast Marine
Prismi di Coperta Marine Skylights
DETTAGLI DI NAVIGAZIONE E COMUNICAZIONE
Radar #1 B&G Broadband 36 nm, Radar 4G, Radome da 24”
Radar #2 B&G Broadband 36 nm, Radar 4G, Radome da 24”
Sistema AIS Simrad NAIS-400, AIS di Classe-B con Antenna GPS
Chart Plotter (4) B&G ZEUS Display a Colori da 12” con Software per Vela
GPS (3) B&G ZG50 GPS
Display di Navigazione (3) B&G 20/20HV Displays
Display Funzionali Grafici B&G Hercules Base Back-GFD H3000/CPU HTDRA
Echo Sounder Simrad GFD H3000 Interfaccia, Trasduttore Flangiato
Speed Log Simrad, Interfaccia GFD H3000, Sensore di Velocità Flangiato
Display di Velocità B&G H3000 AWA 360 Display con Interfaccia SimNet
Autopilota Simrad AP20, Comando Remoto WR20 con Interfaccia Wireless SimNet
GPS Compasso Simrad HS70 con Interfaccia Wireless SimNet
Computer di Corso Simrad AC12, con Interfaccia Wireless SimNet
Feedback del Timone Simrad RF300
Sensore di Vento B&G Vertical Masthead Pack-1050mm
Radio VHF (2) ICOM Radio/Hailer, 25W 12VDC con Hailer NEWMAR e Horn da Ponte
VHF Portatile (2) ICOM IC-M604A
Stazione Meteorologica (1) Modulo Meteorologico Simrad
Sistema di Telecamere di Sicurezza (2) Telecamere Color HR Compatte Orlaco con Luci LED
Illuminazione Subacquea Illuminazione a Cambio Colore Lumishore
Lucie di Navigazione Approvate COLREGS/USCG LOPO 3nm LED
Campana della Nave Una
Orologio della Nave Uno
Barometro della Nave Uno
Fischietto della Nave (1) Federal Single #41X 24VDC
ATTREZZATURA SALVAVITA
EPIRB (1) Unità A5 406 Mhz
SART (2) Trasponderi di ricerca e salvataggio S4 9GHz X-Band
Zattere di salvataggio (4) zattere gonfiabili approvate dalla USCG per 15 persone da gettare in mare
Giubbotti di salvataggio (30) giubbotti di salvataggio per adulti approvati dalla USCG
Boette (2) Boette da 30” con luci e corde
Stazioni di incendio (2) Ponte principale
Kit di pronto soccorso Uno
Fumogeni (10) Fumogeni a razzo con paracadute
ALLARMI E DETTAGLI SULLA LOTTA CONTRO INCENDI
Monitoraggio Locale del Sistema di Allerta Motore, da Caterpillar & TAW Power Systems
Rilevamento di Incendi e Fumi (1) approvato USCG, rilevamento di fumi e calore
Sistema di Allerta Generale (1) con due Contatti
Estintori (2) Co2 – Spazio Macchinari; (4) Chimico Secco – Spazio di Accoglienza
Ascia Antincendio Uno
DETTAGLI DEL DECK E DELLE SISTEMAZIONI
Gruppo di Costruzione Navale Eastern Joiner Fabrication
Rivestimento Esterno del Ponte Sistemi di Ponte in Teak – legno di Teak con strisce di Holly
Rivestimento Interno del Ponte Sistemi di Ponte in Teak – legno di Teak con strisce di Holly
Rivestimento del Soffitto Legno V-Bead Tradizionale – verniciato
Rivestimento del Paratia Legno V-Bead Tradizionale – verniciato
Arredamenti Armadi su misura in Mogano – legno lavorato a mano, letti a castello, armadietti, scrivanie, divano in pelle e tavoli
Isolamento Termico Lana di Roccia da 4”
Isolamento Acustico Isolamento acustico Soundown, Barrier
Isolamento per Scarico Coperte Isolate in Lana di Roccia da 2”
ATTREZZATURA PER CUCINA / LAVANDERIA
Frigorifero KitchenAid 28 ft3 – Acciaio Inossidabile #KSC24C8EYP02
Congelatore Cospolich Refrigerator Co. – Unità incorporata
Fornello KitchenAid, elettrico a quattro fuochi #W10524726A
Microonde Cappa, KitchenAid #W10249655A
Fabbricatore di ghiaccio KitchenAid, #KUIC15PLXS3
Compattatore di rifiuti Electrolux, #E15TC75HPS
Lavastoviglie KitchenAid #KUDE70FXSS5
Lavatrice/Asciugatrice (2) LG 24” Tutto-in-uno, Unità combo, #Wm3455HS
Piani di lavoro in acciaio inossidabile
Piano del tavolo dell'area mensa in acero tigre e legno di mogano
Lavello della cucina singolo, acciaio inossidabile
Piano del tavolo del salone principale in acero tigre e legno di mogano – retrattile
Wet Bar in acero tigre e legno di mogano con lavello
(1) Frigorifero Maxx Ice #MCR3U
(1) Fabbricatore di ghiaccio Maxx Ice #MIM5C-0
(1) Raffreddatore di vino Maxx Ice da 28 bottiglie #MCWC28-0
Camino del salone principale (1) Elettrico Dimplex #DWF36PG
ELETTRONICA / COMUNICAZIONI / AUDIO-VISIVO
VSAT KVH V3 con cupola M5, sistema telefonico/HDTV/Internet Mini-VSAT
Antena TV marittima Shakespeare SeaWatch, diametro 14”
Televisore principale del salone (1) Samsung 46” Smart HD TV
Televisori/lettori DVD (6) RCA 22” HDTV/lettori DVD combinati
Sistema radio/CD Crestron/Boston Acoustic & JBL
SISTEMA DI VERNICIATURA
Tutte le piastre e forme sabbiate con Carboline 8703, primer pre-costruzione
Rivestimento esterno sotto WL ALEXSEAL – Primer 161
ALEXSEAL – Composto per livellamento 202
ALEXSEAL – Super Build 302
ALEXSEAL – Finitura 442
Rivestimento esterno sopra WL ALEXSEAL – Primer 161
ALEXSEAL – Composto per livellamento 202
ALEXSEAL – Super Build 302
ALEXSEAL – Finitura 442
Rivestimento serbatoio acqua potabile International Paint – Interline 925
Rivestimento serbatoio vuoto International Paint – Intershield 300V
Superstruttura interna International Paint – Intershield 300V
International Paint – Interthane 990
Spazi per macchinari e stoccaggio International Paint – Intershield 300V
Carburante, olio lubrificante e olio sporco
Rivestimento serbatoio - nessuno
PROTEZIONE CATTODICA
Impressed Current System Cathelco (ICCP) Miniteck System
Avvertenza
Tutte le velocità, misurazioni, capacità, consumi, ecc. possono essere approssimativi o stimati. Le specifiche fornite sono solo a scopo informativo. I dati sono stati ottenuti da fonti ritenute affidabili e non sono garantiti dal proprietario o dai broker. Il locatario si assume la responsabilità di accertare la correttezza di tutti i dati contenuti nel presente documento e forniti in altro modo e deve istruire il proprio agente e i periti a confermare tutti i dettagli per accuratezza prima della locazione. Soggetto a locazione precedente con opzione di acquisto e modifica dell'inventario o ritiro dal mercato senza preavviso.
Propulsione
Costruttore motore:Caterpillar
Modello motore:C-18
Potenza totale:587 CV
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Carburante:Diesel
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:10kn
Velocità massima:13kn
Gamma:4000nm
Dimensioni
Lunghezza totale:43.03m
Pescaggio massimo:5.94m
Baglio:7.77m
Lunghezza al galleggiamento:33.53m
Varie
Materiale scafo:Acciaio
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:7760.09 l
Serbatoio carburante:23666.38 l
Serbatoio acque nere:567.81 l
Sistemazioni
Cabine ospiti:4
Bagni degli ospiti:7