Motore
Caterpillar C32
Potenza totale
3850hp
Ore motore
2417
Categoria
Motoryacht
Lunghezza
32m
Anno
2016
Modello
105HT
Capacità
-
Elite First Class Yachts Dubai
Dettagli della barca
Descrizione
Il 105 HT è disegnato dal designer di Numarine Can Yalman, che è anche responsabile del concetto, delle linee e degli interni, mentre Umberto Tagliavini è l'architetto navale. L'alloggio è composto da tre cabine per gli ospiti completamente en-suite e dalla spaziosa cabina armatoriale a tutta larghezza, dotata di un tavolo da toeletta, divano, un ampio bagno con una spaziosa doccia walk-in e doppi lavandini.
Il 105HT è la massima espressione del linguaggio stilistico che è iniziato con il 78HT. Il linguaggio di design Hard Top presenta elementi in vetro a forma di branchia nella sovrastruttura. In precedenza abbiamo utilizzato questo nei pannelli del soffitto, ma nel 105HT è stato portato all'estremo e il vetro laterale completo ha questa struttura a branchie e squame che enfatizza l'estetica e la potenza della creatura. Prendendo il linguaggio stilistico dell'industria dei trasporti, principalmente delle supercar, abbiamo cercato di emulare la potenza, la velocità e la sensazione di lusso di una macchina di movimento definitiva per un superyacht. L'eleganza del movimento è ciò che abbiamo cercato di raggiungere nel design del Numarine 105HT.
Alimentato da due Caterpillar C32 da 1.925 hp, il 105HT è in grado di raggiungere una velocità massima di 30 nodi e naviga a circa 26 nodi. Numarine utilizza una costruzione composita avanzata, tecniche di infusione assistita da vuoto, schiuma PVC e resina EL vinilestere per scafi robusti e leggeri.
Umberto Tagliavini aggiunge: Ho collaborato con il cantiere Numarine sin dall'inizio e dal loro primo yacht. E proprio come con tutti i design Numarine, l'obiettivo principale quando abbiamo progettato il nuovo 105 HT era creare una forma dello scafo ad alte prestazioni con il massimo comfort possibile, anche quando le condizioni del mare non sono ideali. Grazie alla tecnologia di Numarine – un dato di fatto per il cantiere – siamo riusciti a ottenere un dislocamento che ci dà alte velocità con un sistema di propulsione relativamente più piccolo: i due motori CAT da 1400 kW danno al 105 HT una velocità massima di oltre 31 nodi. Lo scafo a chiglia anteriore ha una V pronunciata, permettendo alla prua di fendere le onde relativamente facilmente, offrendo allo yacht una navigazione molto confortevole. L'esperienza di Numarine ha reso il mio lavoro più facile, risultando in uno scafo ad alte prestazioni. Le simulazioni CFD sono state di grande aiuto nella finalizzazione del design, ma le linee originali sono state sviluppate sulla base dell'esperienza del cantiere con i loro yacht precedenti. Per migliorare lo scafo, ovviamente con l'aiuto del cantiere, ho sempre portato gli yacht in prova in condizioni difficili per comprendere meglio come migliorare la maneggevolezza in condizioni difficili
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Motore
Modello motore:Caterpillar C32
Anno motore:2016
Potenza totale:1925 CV
Ore motore:2417
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Carburante:Diesel
Motore
Modello motore:Caterpillar C32
Anno motore:2016
Potenza totale:1925 CV
Ore motore:2412
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Carburante:Diesel
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:26kn
Velocità massima:31kn
Dimensioni
Lunghezza totale:32m
Pescaggio massimo:2.62m
Baglio:8.03m
Varie
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:
Serbatoio carburante:12700 l
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:4
Bagni degli ospiti:4
Cabine equipaggio:3
Bagni dell'equipaggio:1