Motore
Volvo D4-2701-G
Potenza totale
270hp
Ore motore
810
Categoria
Tug
Lunghezza
10.36m
Anno
2023
Modello
34 Tug
Capacità
-
Worth Avenue Yachts - Chesapeake
Dettagli della barca
Descrizione
BLUE WANDER è un Nordic Tug 34 dotato di ogni comfort, ideale per la coppia in crociera che apprezza il comfort, la qualità e la facilità d'uso. Con oltre 300 scafi costruiti dalla sua introduzione nel 1986, il Nordic Tug 34 ha guadagnato la sua reputazione come crociera costiera affidabile ed efficiente. Progettato e costruito nello stato di Washington, questo peschereccio con una sola cabina e un solo bagno combina lo stile classico dei rimorchiatori con comfort moderni, offrendo la vivibilità accogliente di un condominio galleggiante, abbinata alla robusta navigabilità per cui sono noti i Nordic Tugs.
Alimentato da un affidabile motore diesel Volvo D4 da 270 cv e potenziato con propulsori di prua e di poppa Side-Power, BLUE WANDER offre una manovrabilità sicura in spazi ristretti e una crociera economica su lunghe distanze. I suoi sistemi sono progettati per una facile manutenzione e una lunga durata. Dal suo accogliente salone alla sua cabina di pilotaggio elevata con vista panoramica, ogni dettaglio riflette un design mirato e un'artigianato americano di qualità. Attualmente situato nel nostro showroom coperto, senza maree e in acqua dolce presso l'Atlantic Yacht Basin, BLUE WANDER è pronto per essere visionato e apprezzato dal suo prossimo proprietario.
Caratteristiche principali
- Propulsori di prua e di poppa per un facile ormeggio e manovrabilità in spazi ristretti.
- Pacchetto elettronico Garmin completo aggiornato in fabbrica
- Gommone Achilles con motore fuoribordo elettrico incluso
- Certificato ABYC e NMMA
- 400W di energia solare con inverter da 1500W
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Guida passo passo
Accedi facilmente alla poppa salendo sulla piattaforma da nuoto in fibra di vetro antiscivolo. Un cancello di poppa, con pannello rimovibile e cavo guida, offre un facile accesso al pozzetto. Sono disponibili anche aperture a sinistra e a destra per praticità. Un ampio pozzetto per le sue dimensioni, con bordi bassi che sostengono spesse ringhiere in acciaio inossidabile lucidato e quattro grandi bitte. Un ponte in fibra di vetro antiscivolo contiene il lazzeretto e l'accesso al tubo del timone, al cilindro di sterzo e ai filtri del carburante principali. Ulteriore spazio di stoccaggio è fornito dalla panchina in fibra di vetro stampata, attualmente utilizzata per riporre linee e tubi aggiuntivi. Questa ampia piattaforma antiscivolo funge da piccola mezzanina con accesso a scala al ponte coperto da Bimini sopra la cabina principale. Spesse ringhiere in acciaio inossidabile circondano l'area coperta, fornendo sicurezza e punti sicuri per fender aggiuntivi o altre attrezzature.
Dal pozzetto, entra nella cabina attraverso la porta di dimensioni medie rivolta verso poppa con oblò apribile sopra. Scendi quattro gradini fino al pavimento della sala e della cucina in Amtico. Cucina a forma di L a sinistra con piano di lavoro in HIMACS "White Quartz", lavello in acciaio inossidabile, frigorifero e congelatore separati Nova Kool, piano cottura elettrico, microonde a convezione e cassetti in legno di Sapele integrati con ulteriori armadietti per lo stoccaggio.
A destra, il divano convertibile a forma di L presenta spazio di stoccaggio integrato ed è completato da un tavolo allungabile alto-basso, ideale per pasti a bordo o incontri con gli ospiti. Ulteriore spazio di stoccaggio è disponibile in un armadietto profondo a prua e in un armadietto alto a poppa. Dall'altra parte della cabina, sopra la cucina, un armadietto a scomparsa in Sapele ospita un televisore a schermo piatto Vizio. Grandi finestre apribili con zanzariere circondano lo spazio, riempiendolo di luce naturale e permettendo una brezza rinfrescante mentre si è all'ancora. Pannelli morbidi nel pavimento della sala/cucina forniscono accesso conveniente al sigillo dell'albero senza gocce e all'area della sentina.
Salendo tre gradini in avanti si arriva alla sala di comando con i pannelli elettrici principali AC e DC sulle scale di sinistra e destra del corridoio.
La sala di comando presenta posti a sedere separati per il Capitano e il Primo Ufficiale a sinistra e a destra, ciascuno dotato di poggiapiedi pieghevoli e stoccaggio integrato. Porte scorrevoli su entrambi i lati forniscono accesso aggiuntivo alla cabina, mentre il timone è posizionato a destra e il corridoio anteriore è a sinistra. La sala macchine è accessibile attraverso tre pannelli del pavimento Amtico rimovibili, offrendo accesso conveniente ai lati sinistro, destro e superiore del motore diesel Volvo D4 da 270 hp a trasmissione diretta. Un parabrezza a tre pannelli, sei finestre aggiuntive e un oblò apribile offrono ampia visibilità e abbondanza di luce naturale. L'operazione è resa quasi senza sforzo con l'elettronica Garmin completa, i propulsori di prua e poppa Side-Power e i comandi elettrici Volvo.
Scendendo i quattro gradini in avanti, il corridoio conduce a un armadietto di stoccaggio sul lato sinistro, alla cabina d'armatore dritta davanti e al bagno a destra. Il bagno presenta una doccia a cabina con tenda con sedile stampato, un lavabo in HIMAC White Quartz con lavandino e spazio di stoccaggio integrato, un WC elettrico a acqua dolce e un oblò apribile con zanzariera e persiana per la privacy Zarcor CloZure. Ulteriori comfort includono uno specchio, un armadietto medicinale e un compartimento di stoccaggio a scomparsa integrato nella paratia di destra, nascosto dietro una porta scorrevole in legno.
La cabina d'armatore anteriore è accessibile tramite una porta scorrevole in Sapele e presenta un letto a isola centrale che occupa la maggior parte dello spazio. Gli armadietti a muro si trovano a sinistra e a destra, con scaffali integrati che fiancheggiano entrambi i lati della cabina. Ulteriore spazio di stoccaggio è fornito da cassetti sotto il letto, mentre la sentina e il propulsore sono accessibili sotto la sezione anteriore del materasso. Due oblò apribili, dotati di persiane per la privacy e zanzariere esterne, insieme a un oblò sopra, offrono luce e ventilazione. Tipico per questa classe di imbarcazioni, l'armadietto dell'ancora è accessibile tramite un'apertura all'estremità del letto.
Ventilatori elettrici DC e corrimano in Sapele sono posizionati convenientemente in tutta la cabina.
Il ponte di prua è accessibile tramite passerelle a sinistra e a destra, con superfici antiscivolo in fibra di vetro, una cornice stampata e robuste ringhiere e sostegni in acciaio inossidabile lucidato. Ulteriori corrimano sono montati sulla sovrastruttura per una maggiore sicurezza. L'area include una mezzanina rialzata sopra la cabina d'armatore anteriore, che funge anche da posti a sedere o solarium.
Montati sopra la sala di comando ci sono quattro pannelli solari che generano una potenza combinata di 400W, facilmente accessibili sia dal ponte anteriore elevato che dal ponte posteriore coperto morbido.
Nordic Tugs ha ottenuto la piena certificazione sia dalla National Marine Manufacturers Association (NMMA) che dall'American Boat and Yacht Council (ABYC) per l'intera gamma di prodotti—un risultato significativo nell'industria marina. Mentre tutte le barche vendute negli Stati Uniti devono rispettare le normative della Guardia Costiera degli Stati Uniti, la certificazione ABYC va molto oltre, richiedendo che le barche soddisfino standard di sicurezza e costruzione più rigorosi. Questa distinzione comporta ispezioni di terze parti approfondite per garantire la piena conformità a tutte le linee guida applicabili.
Cucina
- Piano di lavoro HIMAC “White Quartz” G004
- Lavello in acciaio inox con asta retrattile
- Piano cottura a induzione elettrica Whale a 2 fuochi
- Frigorifero Nova Kool AC/DC
- Freezer Nova Kool AC/DC F2600
- Forno a microonde a convezione Zest con friggitrice ad aria
- Macchina da caffè
- Finestra ad apertura a 3 pannelli con zanzariera
- Finestra posteriore ad apertura con zanzariera
- Sei cassetti
- Tre armadietti
- Pavimentazione Amtico
Salone
- Divano ad angolo Ultra-Leather Promessa Cocoa
- Tavolo allungabile Sapele alto-basso
- Armadio di stoccaggio alto a poppa
- Ampio scomparto di stoccaggio a prua
- Pavimentazione Amtico
- Illuminazione a LED dimmerabile sopraelevata
- Lucernari a LED in tutto l'ambiente
Intrattenimento
- TV a schermo piatto Vizio da 24”
- Stereo Fusion Apollo RAT10
- Ricevitore satellitare XM
Elettronica e Attrezzature di Navigazione
- 2 x display touchscreen Garmin 8612xsv
- Garmin GMR Fantom 18x Radome
- Trasduttore Garmin B60
- Pacchetto core Garmin Reactor 40 Steer by Wire
- Autopilota Garmin GHC20
- 2 x Garmin VHF-215 con antenne da 4 piedi
- Radio VHF portatile Standard Horizon HX-40
- Sterzo elettronico Optimus Seastar EPS di Dometic
- AIS invia/ricevi
- Nebolink
- Bussola galleggiante Ritchie
- Fischietti Ongaro doppi
Elettrico
- Alimentazione della nave 12VDC/120VAC
- Doppia alimentazione da banchina da 30A con cavi da 50 piedi
- Generatore Onan 5kW con protezione acustica (112 ore)
- Inverter/charger Xantrex 458 1500W
- Mastervolt ChargeMaster Plus 12/50-3
- Mastervolt battery mate
- Batteria di casa 4 x 6V
- 2 x batterie di avviamento 12V
- 2 x batterie per propulsori 12V
- Scatole per batterie NOCO
- Interruttori remoti per batterie Blue Sea
- Voltmeter DC Blue Sea (generatore)
- Voltmeter DC Blue Sea (motore, casa, propulsori)
- 4 x pannelli solari (400W totali)
- Controller solari EPEVER
- Ulteriori prese di ricarica USB-A installate
Motore e Meccanica
- Motore diesel Volvo D4-2701-G a trasmissione diretta singolo 270hp @ 3500 rpm (810 ore) SN: A11709862
- Trasmissione ZF 68 (rapporto 2.783-1)
- Albero 1.75” x 144” con guarnizione senza gocce
- Elica in bronzo Veem Conquest a 4 pale (24x22LH)
- Filtri carburante primari Parker 75500MAXM duali con manometro (principale)
- Filtro carburante primario Parker R12PUL (generatore)
- Thruster di prua Sleipner SE40 Side-Power
- Thruster di poppa Sleipner SE-60 Side-Power
- Pompa automatica per cambio olio U-Lube
- Parti di ricambio varie
- Scaldabagno Whale da 6 galloni
- 3 x Pompe di sentina
- Riscaldamento a diesel Wallas Viking Air
- 2 x Condizionatori d'aria marini a ciclo inverso (16K & 12K BTU)
- Toilette elettriche Jabsco a scarico con serbatoio di raccolta
- Monitor del serbatoio Dometic
Attrezzature dello scafo e del ponte
- Gelcoat Frost White con inserto Nordic Blue
- Rivestimento barriera Sea Hawk Epoxy
- Albero Pony con supporto radar e bracci di distribuzione
- Ancora Vulcan da 33lb con catena da 225ft di ¼”
- Rullo per ancora in acciaio inossidabile fissato con bulloni
- Winch elettrico Lewmar con comandi a pedale
- Palo Samson
- Binari e sostegni in acciaio inossidabile lucidato da 1.25”
- Parabrezza a 3 pannelli con tergicristalli
- Sbrinatore per parabrezza
- Lavaggio con acqua grezza (prua)
- Lavaggio con acqua grezza (pozzetto)
- Doccia nel pozzetto
- Pompa di scarico in mare
- Tappeti in Sapele
- Tende giorno e notte (salone/cucina)
- Cornici delle finestre in Sapele
- 8 x Cime
- 8 x Parabordi
- Cime
- Piattaforma da bagno in fibra di vetro
- Scala da bagno telescopica
- Coperture per finestre interne ed esterne
- Tende privacy per oblò Zarcore CloZure
- Asta per bandiera montata su rotaia
Attrezzature antincendio e di sicurezza
- Sistemi di soppressione automatica del fuoco FireBoy CG2 con ventilatore
- Estintori portatili in tutto il luogo
- 3 pompe di sentina
- Allarme di sentina alta
- Rilevatore di monossido di carbonio (camera e timoneria)
- PFD di tipo 1
- Manuali della nave
Offerta
- Gommone gonfiabile Achilles LSI-260E LGY 8’6” HIN: ACH00044K223
- Motore fuoribordo elettrico Torqeedo Travel 1103CS 1100W con due batterie e borsa da trasporto
- Plastica rinforzata CSM
- Costruzione della cucitura a quattro strati
- Striscia di gomma a lunghezza totale
- Anelli D per traino
- Maniglia di trasporto anteriore
- Anelli D per sollevamento
- Valvola di svuotamento
- Pompa a pedale ad alta pressione con manometro
- Pad protettivo per serbatoio del gas
- Piano di poppa a V in fibra di vetro
- Chiglia ad aria
- Borsa da trasporto
- Lunghezza: 8’6”
- Larghezza: 4’9”
- Larghezza interna: 2’2”
- Peso: 64lbs
- Capacità: 4 persone o 820lbs
Avvertenza
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Generatore:✓
Inverter:✓
Impianto elettronico
Ecoscandaglio:✓
Radar:✓
Centrale di navigazione:✓
Plotter:✓
Pilota automatico:✓
Bussola:✓
GPS:✓
VHF:✓
TV a schermo piatto:✓
AIS:✓
Equipaggiamenti interni
Elica di poppa:✓
Elica di prua:✓
Pompa di sentina elettrica:✓
Pompa di sentina manuale:✓
Microonde:✓
Aria condizionata:✓
WC elettrico:✓
Riscaldamento:✓
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Congelatore:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Pannelli solari:✓
Scaletta bagno:✓
Propulsione
Costruttore motore:Volvo
Modello motore:D4-2701-G
Potenza totale:270 CV
Ore motore:810
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:4 pale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:8kn
Velocità massima:14kn
Gamma:600nm
Dimensioni
Lunghezza totale:10.36m
Altezza massima ponte:5.49m
Pescaggio massimo:1.12m
Baglio:3.45m
Varie
Windlass:Verricello elettrico
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:378.54 l
Serbatoio carburante:776.01 l
Serbatoio acque nere:113.56 l
Sistemazioni
Cabine ospiti:1
Bagni degli ospiti:1