Motore
MAN i6-800 + 50kw E motor
Potenza totale
1600hp
Ore motore
-
Categoria
Motoryacht
Lunghezza
26m
Anno
2024
Modello
XSR85
Capacità
12 people
Northrop and Johnson (Monaco)
Dettagli della barca
Descrizione
SARP YACHT – NB202 – DESCRIZIONE DETTAGLIATA
Il SARP XSR 85 #NB202 è un progetto innovativo disponibile.
Presenta una forma dello scafo a dislocamento veloce con architettura navale di Van Oossanen Naval Architects proveniente dall'Olanda. Scafo composito e sovrastruttura in fibra di carbonio e i suoi sistemi ibridi le conferiscono una velocità massima di 21 nodi e un'autonomia di crociera di 1.400 miglia nautiche a 12 nodi. Ha anche la capacità di navigare in modalità a zero emissioni o di funzionare in modalità silenziosa a batteria, ottima per le serate all'ancora.
Ci sono quattro modalità fornite come segue;
Modalità Diesel Elettrica
- Il motore elettrico è utilizzato per il sistema di propulsione. Il motore elettrico è alimentato da un generatore collegato al motore elettrico tramite un modulo ibrido.
Modalità Elettrica
- Le batterie sono utilizzate per il sistema di propulsione in questa modalità.
Modalità Silenziosa
- Mentre la barca è all'ancora, le batterie sono utilizzate per il carico dell'hotel.
Modalità Boost
- Entrambi i motori principali e i motori elettrici sono utilizzati per il sistema di propulsione contemporaneamente.
Utilizzando una grande quantità di vetro sia nello scafo che nella sovrastruttura per unire gli spazi interni ed esterni in uno, il layout rimuove il maggior numero possibile di ostacoli creando un piano aperto. Puoi letteralmente stare nel salone e avere una linea di vista dalla prua alla poppa. C'è una cucina aperta a sinistra che può anche essere chiusa a seconda del livello di servizio atteso dagli ospiti o dal proprietario/operatore.
Il ponte di poppa è uno spazio ampio e aperto che fluisce dal salone all'area lounge situata direttamente all'esterno. Da lì, una scala a tutta larghezza scende verso la piattaforma da bagno che ha la piattaforma idraulica che funge anche da lancio per un tender o un jet ski.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Alloggi
SARP YACHT – NB202 – DESCRIZIONE DETTAGLIATA
Il SARP XSR 85 #NB202 è un progetto innovativo disponibile per la consegna nel quarto trimestre del 2023.
Presenta una forma dello scafo a dislocamento veloce con architettura navale di Van Oossanen Naval Architects proveniente dall'Olanda. Lo scafo composito e la sovrastruttura in fibra di carbonio e i suoi sistemi ibridi le conferiscono una velocità massima di 21 nodi e un'autonomia di 1.400 miglia nautiche a 12 nodi. Ha anche la capacità di navigare in modalità a zero emissioni o di far funzionare la casa in modalità silenziosa a batteria, ottima per le serate all'ancora.
Ci sono quattro modalità fornite come di seguito;
Modalità Diesel Elettrica
- Il motore elettrico è utilizzato per il sistema di propulsione. Il motore elettrico è alimentato da un generatore collegato al motore elettrico tramite un modulo ibrido.
Modalità Elettrica
- Le batterie sono utilizzate per il sistema di propulsione in questa modalità.
Modalità Silenziosa
- Mentre la barca è all'ancora, le batterie sono utilizzate per il carico dell'hotel.
Modalità Boost
- Sia i motori principali che i motori elettrici sono utilizzati per il sistema di propulsione contemporaneamente.
Utilizzando una grande quantità di vetro sia nello scafo che nella sovrastruttura per unire gli spazi interni ed esterni in uno, il layout rimuove il maggior numero possibile di ostacoli creando un piano aperto. Puoi letteralmente stare nel salone e avere una linea di vista dalla prua alla poppa. C'è una cucina aperta a sinistra che può anche essere chiusa a seconda del livello di servizio atteso dagli ospiti o dal proprietario/operatori.
Il ponte di poppa è uno spazio ampio e aperto che fluisce dal salone all'area lounge situata direttamente all'esterno. Da lì, una scala a tutta larghezza scende verso la piattaforma da bagno che ha la piattaforma idraulica che funge anche da lancio per un tender o un jet ski.
I ponti in teak continuano sia a sinistra che a destra dove trovi passaggi completi che portano alla prua dove hai un'altra area di seduta e spazio lounge. Mi piace come il vetro sia incorporato nei parapetti per darti una linea di vista sull'acqua, aprendo lo spazio affinché gli ospiti non si sentano chiusi.
Il ponte solarium superiore ha un grande hard top fisso con lucernario in vetro, area salotto e bar completo e timoneria superiore. Una posizione perfetta per godere della vista e del vento in faccia quando si naviga.
Una scala centrale scende verso 4 cabine spaziose, inclusa una cabina armatoriale a tutta larghezza, ma la quarta cabina situata alla base delle scale può essere convertita e aperta in un'area lounge inferiore. Questo spazio può essere utilizzato in vari modi e ritengo sia estremamente pratico poiché consente di configurare le sistemazioni inferiori per adattarsi a un'ampia gamma di gruppi di ospiti.
Le sistemazioni per l'equipaggio e l'accesso alla sala macchine si trovano a poppa, con la sala macchine che quasi funge da opera d'arte per la sua disposizione e livello di qualità.
L'obiettivo dell'XSR 85 è migliorare il livello di piacere in acqua con le sue linee sexy e sportive e la sua capacità.
La configurazione della poppa è, infatti, esattamente la stessa di Edge, con una grande piattaforma che funge da Passerella, scala da bagno e persino un sollevatore per il tender. Sebbene un davit staccabile sia il modo raccomandato per lanciare e recuperare il tender e altre attrezzature per sport acquatici. A destra, abbiamo accesso a una piccola lavanderia e a sinistra, un'apertura per l'accesso alla sala macchine.
Procedendo verso prua a sinistra, ci sarà un'area cucina, e a destra ci sarà accesso diretto alla stazione di comando. Non solo la stazione di comando appare davvero impressionante, ma quel sistema di navigazione a tre schermi è uno dei migliori. Consente un controllo molto facile dell'intera imbarcazione e di tutti i suoi strumenti. Non è un sistema economico. Davanti al ponte e tornando al ponte aperto, ci sarà una vasca idromassaggio. Ancora una volta, un'aggiunta a Edge che ha optato per un'area di sole e di seduta qui. E a sinistra c'è un'apertura che porta a una cabina per l'equipaggio per un equipaggio di quattro persone. Ci sono finestre curve laminate e trattate chimicamente per dare al proprietario una vista panoramica senza ostacoli.
Scendendo le scale sotto coperta, ti trovi di fronte a una cabina VIP anteriore. Questo è un design piuttosto insolito poiché due divani si piegheranno e si chiuderanno per creare un letto matrimoniale. Procedendo a poppa, abbiamo due cabine singole, anche se dovrei menzionare che Sarp ha deciso di non optare per il letto circolare che puoi vedere nel layout, ma piuttosto per un layout di cabina matrimoniale più tradizionale. Non c'è molto di tradizionale nella cabina armatoriale a poppa. Le finestre sono state intenzionalmente posizionate vicino alla linea di galleggiamento in modo che il proprietario e i loro ospiti possano godere della migliore vista possibile sia all'ancora che in navigazione.
Il flybridge, dove ci sarà una stazione di comando, un'area salotto per pranzare, un piccolo bar e quest'area riservata ai pannelli solari. E i pannelli solari danno un'idea della prossima grande differenza tra questa yacht e Edge, che aveva un sistema di propulsione standard con motori per spingere lo yacht e generatori per generare elettricità per lo yacht. Questo yacht è un po' diverso perché avrà 2 x 800 HP motori MAN, 2x 70 kilowatt generatori, ma anche 2 x 50 kilowatt motori elettrici e una batteria. Ora, i pannelli solari servono a caricare le batterie di servizio per il carico dell'hotel, mentre una batteria ibrida è caricata da una combinazione di generatori e motori elettrici alimentati dai motori. Questo consente allo yacht di rimanere all'ancora, utilizzando solo le batterie senza dover bruciare carburante con i generatori e in navigazione, i generatori possono essere utilizzati per alimentare la propulsione e caricare la batteria ibrida e le batterie per il carico dell'hotel. Oppure i motori possono fare lo stesso, o entrambi. L'intero sistema è controllato da un sistema di gestione dell'energia completamente automatizzato. Questo offre maggiore ridondanza e flessibilità nell'utilizzo dello yacht. Se hai bisogno di velocità, puoi navigare con i motori, i motori elettrici alimentati dai generatori come un potenziatore per raggiungere 21 nodi e mezzo. Se hai bisogno di silenzio o sei in un'area protetta, puoi utilizzare le batterie, e nel mezzo puoi utilizzare la soluzione che ti si addice. Questo offre un'autonomia di oltre 1400 miglia nautiche a dieci nodi.
La sala macchine avrà lo stesso stile ispirato a Star Trek come la sua nave sorella Edge. Ci sono aree morbide nel ponte di poppa in modo che questi grandi pannelli possano essere facilmente rimossi se mai dovessi sostituire un motore.
Lo scafo è composito utilizzando materiali Corecell nello scafo e pannelli Airex nei setti insieme a resina epossidica. La fibra di carbonio in alcune parti per la resistenza e per la leggerezza è utilizzata nelle parti strutturali delle linee XSR 85 e anche l'intera sovrastruttura è in fibra di carbonio con i corrimano. Gli intercettori Humphrey sono stati installati sul lato inferiore dello scafo per migliorare il modo in cui lo yacht si comporta in navigazione. Gli yacht Sarp hanno fatto un passo in più e hanno installato un tab fisso in collaborazione con il designer di scafi olandese Van Oossanen anni fa. Se le prove in mare hanno dato risultati inferiori a quelli perfetti, allora il pallone sotto forma di pesi di piombo sarebbe stato aggiunto all'imbarcazione per cambiare l'equilibrio del peso. Questo tab consentirà a Sarp di ottenere gli stessi risultati dopo le prove in mare, semplicemente modificando la sua posizione se necessario.
DESIGN DELLO SCAFO
Van Oossanen ha sviluppato la forma di scafo a dislocamento veloce brevettata o FDHF. Lo sviluppo di questo concetto è stato innescato dal desiderio di sviluppare una forma di scafo che sia efficiente su tutta la gamma di velocità e non solo in un intervallo di velocità ristretto attorno alla velocità massima. Altri vantaggi includono un comfort significativamente aumentato a bordo con una migliore tenuta al mare e riduzione delle onde. In particolare, rispetto alle imbarcazioni a spigolo duro, il FDHF ha mostrato un comportamento di tenuta al mare e manovrabilità migliorati, così come una ridotta sensibilità a un aumento del peso dell'imbarcazione.
Emissioni basse. La serie XSR offre il modo più ecologico di trascorrere del tempo a bordo della tua barca.
Comfort e silenzio. Il sistema consentirà più spazio nelle aree di sistemazione rispetto a uno yacht della stessa lunghezza. I motori elettrici operano silenziosamente senza gas di scarico.
Efficienza dei costi. Puoi fare crociere lente utilizzando la propulsione elettrica con costi quasi nulli! Il periodo di manutenzione dei motori elettrici è anche più lungo rispetto ai motori a combustione interna.
Potenza del motore. Ti forniamo un valore massimo di accelerazione indipendentemente dalla rivoluzione di propulsione o dalla velocità dello yacht; una crociera efficiente e potente con la massima manovrabilità.
SISTEMAZIONE
L'XSR 85 può ospitare 8 ospiti e 4 membri dell'equipaggio. Cabina armatoriale a tutta larghezza sul ponte inferiore con cabina e bagno per lui e per lei, cabina ospiti a sinistra con letto singolo e bagno, cabina ospiti a destra con letto matrimoniale e bagno, cabina VIP a tutta larghezza a prua con cabina e bagno, convertibile in lounge TV.
INTERNO
La bellezza della natura, superfici tattili, materiali sostenibili, tecnologia pulita, progettata per abbracciare, coccolare l'occhio.
Eleganza nella semplicità, un'oasi sicura a prua, galleggiante nel mare. Riflettendo la libertà di esplorare l'orizzonte.
Guardando un film, giocando a un gioco, facendo un pisolino, controllando le tue email... senza perdere il contatto con il resto del gruppo, puoi trovare il tuo angolo accogliente. La sera i divani si trasformano in un letto spazioso, porte nascoste ripristinano la privacy e il proiettore video trova una nuova posizione di proiezione. Una cabina armadio e un bagno dalle forme morbide completano il comfort.
La scalinata scultorea collega in una linea fluida tutti i livelli a una composizione logica. Linee fluide che raccolgono la luce del giorno dal ponte solarium nel cuore della nave.
A poppa, il ponte inferiore è dedicato alla cabina armatoriale. Tutti gli elementi funzionali sono disposti attorno a uno spazio sorprendentemente fluido. L'assenza di mobili ingombranti e schermi TV invadenti consente alla struttura dei materiali scelti con cura di brillare e definire.
TENDER E ATTREZZATURA PER SPORT ACQUATICI (FORNITURA DEL PROPRIETARIO)
Tutta l'attrezzatura per il tempo libero deve essere fornita dal Proprietario nel rispetto delle condizioni di design. Il costruttore approverà il tipo e le dimensioni dell'attrezzatura in oggetto in base alla capacità delle gru e alle dimensioni dell'area di riserva. Il costruttore deve fornire supporti per l'attrezzatura in oggetto.
IMPIANTO DI VERNICIATURA
Serbatoi interni, scafo, sovrastruttura; le superfici subacquee saranno con il sistema completo Boero Yacht Coatings.
FERRAMENTA DEL PONTE E MOBILI DEL PONTE
Tutti i lavori di falegnameria del ponte devono essere in teak massello. Le dimensioni finali delle tavole di teak devono essere approvate dal designer esterno. Le tavole di teak devono avere uno spessore minimo di 10 mm dopo la levigatura finale. Le aree devono essere coperte in teak: ponte solarium, tutte le scale esterne e tutti i ponti esterni. I mobili e la decorazione esterna dello yacht devono essere sostanzialmente conformi alle specifiche e ai documenti accessori preparati dal designer esterno. I mobili fissi esterni saranno realizzati in composito.
SISTEMAZIONE
Lo yacht ha tre ponti; Ponte Inferiore, Ponte Principale e Ponte Sole. Lo yacht è progettato e attrezzato per ospitare 8 ospiti e 4 membri dell'equipaggio; con un totale di 12 persone.
Cabine: Cabina armatoriale a tutta larghezza con cabina e bagno per lui e per lei, cabina ospiti a sinistra con letto singolo e bagno, cabina ospiti a destra con letto matrimoniale e bagno, cabina VIP a tutta larghezza con cabina e bagno, convertibile in lounge TV.
PONTE INFERIORE
Stanza macchine, lavanderia separata e deposito a poppa. Cabina armatoriale a tutta larghezza con scrivania e bagno con aree doccia e toilette separate. Cabina ospiti a sinistra con letto singolo e bagno che può essere convertita in lounge TV. Il lounge offre agli ospiti un comfort completo trasformandosi in una cabina se necessario. Cabina ospiti a destra con bagno, cabina VIP a tutta larghezza a prua con bagno. Due cabine per l'equipaggio con letti a castello e bagni e mensa per l'equipaggio a prua.
PONTE PRINCIPALE
Letti prendisole e poltrone con un tavolo sul ponte di poppa. Salone principale con grande divano, poltrone, tavolino e bar integrato con la cucina tramite una parete di vetro scorrevole elettrica. Cucina situata al centro e timoneria situata a prua.
PONTE SOLE
Seconda stazione con sedili di comando, grandi divani lounge adatti per pranzare e bar bagnato completamente attrezzato con sgabelli da bar.
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Presa corrente a terra:✓
Generatore:✓
Inverter:✓
Impianto elettronico
Ecoscandaglio:✓
Radar:✓
Log-contamiglia:✓
Radar Detector:✓
Stazione vento:✓
Computer di bordo:✓
Ripetitore(i):✓
Impianto TV:✓
Centrale di navigazione:✓
VHS:✓
Plotter:✓
Lettore DVD:✓
Pilota automatico:✓
Radio:✓
Bussola:✓
Lettore CD:✓
GPS:✓
Altoparlanti di pozzetto:✓
VHF:✓
Equipaggiamenti interni
seakeeper:✓
Elica di poppa:✓
Lavastoviglie:✓
Elica di prua:✓
Lavatrice:✓
Pompa di sentina elettrica:✓
Forno:✓
Pompa di sentina manuale:✓
Microonde:✓
Compressore ad aria:✓
WC marino:✓
Aria condizionata:✓
WC elettrico:✓
Riscaldamento:✓
WC chimico:✓
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Dissalatore:✓
Congelatore:✓
Pompa per acqua di mare:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Pozzetto in teak:✓
Doccia pozzetto:✓
Passavanti in teak:✓
Supporti per motore fuoribordo:✓
Passerella:✓
Gruette:✓
Passerella idraulica:✓
Radar Reflector:✓
Generatore a vento:✓
Tender:✓
Pannelli solari:✓
Autogonfiabile:✓
Cuscineria pozzetto:✓
Tavolo pozzetto:✓
Scaletta bagno:✓
Propulsione
Motore
Costruttore motore:MAN
Modello motore:i6-800 + 50kw E motor
Anno motore:2022
Potenza totale:800 CV
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Motore
Costruttore motore:MAN
Modello motore:+ 50kw E motor
Anno motore:2022
Potenza totale:800 CV
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:10kn
Velocità massima:21kn
Gamma:2600nm
Dimensioni
Lunghezza totale:26m
Lunghezza coperta:26m
Pescaggio massimo:1.26m
Pescaggio minimo:1.26m
Baglio:6.46m
Altezza cabina:2.1m
Lunghezza al galleggiamento:23.95m
Varie
Portata persone sedute:12
Windlass:Verricello elettrico
Capacità zattera di salvataggio:24
Angolo di barra:17deg
Circuito elettrico:240V
Materiale scafo:Composito
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:1 x 2250 l (Plastica)
Serbatoio carburante:4 x 2000 l (GRP)
Serbatoio acque nere:2 x 625 l (Plastica)
Sistemazioni
Cabine ospiti:4
Bagni degli ospiti:5